Ultimi Articoli

Esperimenti sul campo: diy Opi Black Spotted

Vi capita mai di guardare qualcosa e non capite se vi piace o vi fa schifo? A me si e uno degli esempi più lampanti è lo smalto Black Spotted di Opi.
Sinceramente di spendere 10 € e passa per cercare una risposta definitiva mi sembrava un po' un'idiozia, così ho cercato un po' in quel fantastico mondo che è la rete.
Era questione di tempo, sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe cercato una soluzione fai da te e infatti così è stato.
Ho guardato alcuni video e letto dei post raccogliendo impressioni e consigli. Ho trovato differenti versioni per il diy, alcune proposte solo a livello teorico, così ho deciso di provarle e farvi sapere i risultati dei miei esperimenti.

Per la procedura vi rimando al video di Cutepolish, la trafila è la stessa della marble nail art, con l'aggiunta dell'ingrediente magico finale.
Cutepolish utilizza un generico igienizzante mani per creare l'effetto spotted, ma altre ragazze hanno proposto alcool, solvente per unghie oppure olio tipo quello per bambini.
Le unghie che vedrete in foto sono una schifezza, smalto sparso a destra e a manca, perdonatemi, ma non avevo voglia di fare i repulisti post-lavori anche perchè subito dopo l'ho rimosso ù.ù
Bando alle ciance, ecco i miei risultati!

Premessa: ho utilizzato sempre lo stesso smalto, l'After Party di Orly, ottimo alleato per queste tecniche "ad acqua". 

Pollice
Cosa ho utilizzato: igienizzante mani 
Risultato: vittoria, fa i buchi come il Black Spotted (quelli che vedete nella foto sono usciti un po' male, ma giuro che funziona)
Consiglio: munirsi di spruzzino che vaporizzi bene, il mio spruzza con la stessa violenza di un super liquidator


Indice
Cosa ho utilizzato: alcool denaturato, quello rosa classico che si usa anche a fare i mestieri
Risultato: fail, fa uscire le bollicine sullo smalto e non fa i buchi. E' anche quello che ci mette più in assoluto ad asciugare, ma alla fine chissene frega, se non funziona noi non lo vogliamo ù.ù


Medio
Cosa ho utilizzato: solvente per unghie
Risultato: crea solo alcuni buchi piccolissimi e fa fare le bollicine sulla superficie dell'unghia


Anulare
Cosa ho utilizzato: Johnson's Baby
Risultato: l'effetto non centra una ceppa ma è comunque figo, quindi prossimamente lo riutilizzerò e ve lo farò vedere un po' meglio


Voi avete questo smalto o vi siete buttate sul fai da te?
Avete qualche consiglio trucchetto da condividere con noi?
Fateci sapere! ;)


*L*

Guarda anche

0 commenti