Ultimi Articoli

Debby - Volum' Experience extra curling

La ricerca del mascara perfetto continua, tra gli sfidanti dell'ultimo periodo troviamo il mascara di Debby Volum'Experience Extra Curling.
E' la prima volta che provo un prodotto della Debby (a parte uno smalto) e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.


Come si capisce facilmente dal nome, le funzioni principali di questo mascara sono incurvare le ciglia e dare loro volume.
Missione compiuta, le promesse fatte fatte sul sito del brand sono state ampiamente mantenute.

Il Volum'Experience, al contrario di alcuni mascara curling che ho provato, incurva fin da subito nonostante la sua consistenza non troppo corposa. Per un effetto super consiglio di utilizzare il piegaciglia prima dell'applicazione, ma anche senza fa un buon lavoro.
Solleva bene le ciglia senza seccarle o sbriciolarsi, tenendole in piega tutto il giorno.
E' di un nero molto intenso, volumizza abbastanza bene già dalla prima passata. Con una seconda mano di prodotto si ottiene un bell'effetto drammatico.
Attenzione a non metterci subito le mani, l'asciugatura di questo mascara è un po' lenta, ci vuole pazienza, ma questo lo rende più facile da lavorare con calma.
Lo scovolino è stato la vera novità. Mi era già capitato di avere a che fare con applicatori curvi, ma mai così sottili e dalla spirale così larga.

Potete vedere lo scovolino a confronto con quello della Essence di cui ho parlato QUI

L'ho trovato molto comodo, aiuta a separare bene le ciglia senza sporcare la palpebra. In particolare, ho trovato praticissima la punta per applicare in mascara anche negli angoli più remoti della rima, sia sopra che sotto. Promosso!
Il Volum'Experience ha anche un difetto abbastanza pressante che si manifesta in inverno nelle giornate umidissime (sembra l'inizio di una leggenda...): si scioglie facilmente. 
Con il caldo nulla, sudando nulla, ma eccolo squagliarsi al calare la nebbia gelida in val padana...
Durante le mie passeggiate al freddo lombardo mi sono ritrovata con delle bellissime ciglia luccicanti di umidità e tanti simpatici sputacchini di mascara in giro per gli occhi <.<
Se non altro si rimuove molto facilmente XD
In conclusione posso dire che per 4,50 € circa ci si trova tra le mani un prodotto valido, l'unico consiglio che mi sento di darvi è: toglietevi dalla testa di starnutire o di sbattere le palpebre durante l'inverno, se no è un casino.


*L*

Guarda anche

0 commenti