Ultimi Articoli

Stargazer _ Professional Pallet

Ciao sono _G_ e una chiara dipendenza da rossetti aka sono una rossettomane.

Pensate alla mia reazione davanti allo stand stargazer, durante l'Intercharm, di cui amo i rossetti, quando ho visto una palette di rossetti. Ci ho pensato e ripensato e detto 'si' 'no' 'si' 'no'...e infine 'si, devi essere mia.' e ringrazio pubblicamente *L* per avermi prestato 20€ per comprarla, avevo finito i contanti. Fortunatamente lei non placa la mia dipendenza da rossetti.



La palet è in latta ed è composta da 12 cialde di rossetti, in tante e diverse tonalità e finish. Oltre alle 12 cialde, all'interno si trova un pennellino in setole sintentiche perfetto per applicare i rossetti.

Il tutto era contenuto in una scatola trasparente in acetato. Una volta aperta la confezione in latta ho trovato un sottile strato di spugna e una velina a riparare i colori da urti e agent esterni. Anche il pennellino era perfettamente protetto, contenuto in una confezione tubolare trasparente, per farvi capire, una sorta di lunga provetta.



Secondo me il packaging è veramente valido, perchè tutte le cialde possono essere staccate e sostituite con altre, per esempio io ho provato a inserire le cialde da 4 ml dei Kryolan Aqua Color - per chi non lo sapesse Stargazer è il brand 'low cost' di Kryolan - quindi è perfetta da portarsi in viaggio mischiando i vari prodotto in cialda, compresi i correttori.


Il coperchio della pallet presenta alcuni 'spazi' destinati al mix delle varie tonalità dei rossetti, questo l'ho dedotto io, non prendetelo per verità assoluta, anche perchè non lo trovo molto comodo da pulire.

Passiamo alla parte swatches, lo ammetto non è stato facile. Avete presente che contorsioni avrei dovuto fare per tutti e dodici questi rossetti? Quindi accettate la divisione di quattro in quattro.


Le cialde presentano alcuni piccoli difetti: venature, bollicine e piccole discromie, vi assicuro che non modificano in alcun modo la consistenza, il colore e la tenuta del prodotto. Credo che questi piccoli difetti siano causati dal passaggio da liquido a solido all'interno della cialda.


Come si vede dalla foto i rossetti hanno diversi finish, coprenze e consistenze. Inaspettatamente il viola è quello più velato, ho dovuto fare diverse passate per renderlo più coprente. Il primo nude con questi super riflessi, direi che è perfetto come multi-use, magari come punto luce sugli zigomi, ovviamente dosandolo bene.



Questi quattro colori sono tutti privi di riflessi e sberluccichini vari, quindi super felicità per me, e inutile dirvi che qui c'è uno dei miei colori preferiti, un rosso intenso. Come tanti rossetti Stargazer, alla prima applicazione il rossetto rimane leggermente lucido, per poi pian piano diventare opaco. Rispetto ai classicini in stick, queste cialdine sono un po' meno resistenti, ma vi assicuro che il colore resiste alla grande.


Ecco i colori Barbie, due rosa che 'wow', da vera donna coraggiosa. Secondo me, se ben bilanciato con un trucco occhi leggero, può dare un ottimo risultato.


Questa volta non ve lo dico, ma secondo voi quale preferisco? Dai che è facile. Vi giuro che non è quel marrone aranciato.

Unico consiglio per queste cialde è che sono da lavorare un pochino. Con un pennellino a setole sintetiche è meglio scaldare un pochino la superficie in modo da amalgamare e sciogliere il colore, in questo modo avrete un applicazione perfetta.

Datemi retta, se andata al Cosmoprof, tenetevi qualche soldo per lo stand Stargazer, non sarete deluse.  Trovate due stand in fiera: STARGAZER Great Britain 34 F9 Equipment for hair stylists _ STARGAZER Reunion 22 B6 Cosmetic products for perfumery shops.

Visitateli entrambi e valutate dove acquistare, io e *L* abbiamo trovato sia al Cosmoprof che all'Intercharm lo stesso espositore. Un banchetto senza grandi pretese, pieno di prodotti e offerte, dove parlano tutti inglese e sono gentilissimi.

Se volete sapere di più sui prodotti Stargazer, buttate un occhio qui:
•  Lipstick 106 
Fondotinta bianco
Nail Polish 305
Glitter White Lipstick
Chrome Nail Polish 232
Tinta Rich Wine
Neon Kohl Pencil

_G_

Guarda anche

9 commenti

  1. davvero bella e comoda! :D
    baciii

    RispondiElimina
  2. ma dai...non sapevo fosse un low cost di Kryolan...comunque nel complesso mi piace, un pò spartana ma bella. I colori sono ben pigmentati e mi piace di poterli mescolare tra loro come fanno i pittori ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissima la palette, molto minimal, e i colori!
    Mai provato niente di questa marca!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo affatto questo brand! Buono a sapersi! ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo di stargazer, tornerò a trovarli anche quest'anno ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  6. che bella palettina ^^
    mi piace, tiene in ordine i rossetti e non occupa troppo spazio, a differenza dei singoli rossetti =)

    RispondiElimina
  7. che carina!! non la comprerei solo per i colori, me ne piacciono davvero pochi :( se si potesse personalizzare sarebbe perfetta!

    RispondiElimina