Ultimi Articoli

The Body Shop _ Tea Tree Pore Minimiser

Ciao sono Gi e sono sempre l'ultima a far vedere i prodotti...Non posso farci nulla, già sono lunga di mio se poi si parla di fondi o prodotti da usare insieme al fondo, i tempi diventano lunghissssssssssssimi .

Stessa cosa è successo con questo primer/siero, infatti l'avrete visto in ogni dove, ma io solo ora ho partorito il post: alleluja.

Il prodotto in questione è il Tea Tree Pore Minimiser di The Body Shop. Ho iniziato ad usare questo prodotto, prima saltuariamente e poi sempre più spesso. All'inzio avevo paura delle reazione della mia pelle - fidarsi è bene , non fidarsi è meglio- visto che è talmente simpatica da reagire con brufoletti e simili, anche con prodotti non acneici, simpatico eh.



Dal comunicato stampa si legge:
"IL SIERO MINIMIZZANTE DEI PORI AL TEA TREE E’ UN PRIMER DALLA CONSISTENZA VELLUTATA CHE SCIVOLA SULLA PELLE SENZA UNGERLA E SENZA OCCLUDERE I PORI. PUOI DIRE ADDIO AI PORI DILATATI E CONGESTIONATI E DARE IL BENVENUTO AD UNA PELLE PRONTA PER IL TRUCCO E PERFETTAMENTE OPACA.

Ricco di olio di tea tree, uno dei più potenti antibatterici naturali, riduce visibilmente i pori dilatati (efficacia clinicamente provata), uniforma la grana della pelle ed opacizza fin dalla prima applicazione. Lascia sulla cute una sensazione di pulizia e lenisce le aree problematiche. Le polveri minerali assorbono il sebo in eccesso garantendoti un aspetto opaco a lungo. Applicalo dopo l’idratante e prima del make-up!"


Effettivamente, rispetto ad altri prodotti da applicare prima del fondo non ha una consistenza eccessivamente corposa, sembra quasi una via di mezzo tra una crema e un gel, e una volta applicato si ha una leggera sensazione di fresco, che non fa mai male. Il probema gigante dell'applicazione, assolutamente da fare con le dita, è l'odore, sappiamo tutte che il tea tree ha un pessimo odore, stessa cosa vale per questo prodotto, fortuna tende a svanire molto in fretta

-Aneddoto: Gi trucca un'amica-
Gi: ti metto il primer
Amica: ok -mentre lo applico- Ma 'sta cosa che puzza cos'è? Devi proprio metterla?
-Aneddoto finito-




Tralasciando l'odore, devo dire che il prodotto mi è piaciuto. La grana della pelle tende ad essere molto più uniforme e liscia, cosa che ho notato dopo aver applicato fondotinta e cipria. Anche l'effetto opaco è visibile, sia da subito sia dopo qualche ora, anche se per il tipo di pelle sono costretta a ritoccare con cipria e simili.

Io quando sento la parola "primer" lo associo sempre alla durata, forse in questo caso non è lo scopo principale, ma anche come tempistiche di tenuta mi ha soddisfatto. Non regge per giornate intere, ma fino ad ora non ho mai trovato un prodotto simile, se voi l'avete trovato ditemelooo! voglio qualcosa che mi appiccichi il fondo in faccia, sulla mia pelle svanisce pure il blush...pfff!

Per l'effetto minimizzante "permanente" su un periodo di applicazione costanteNon ho notato invece l'effetto minimizzante "permanente" sul lungo periodo.

Se volete un primer che non sia pesante per la vostra pelle, ve lo consiglio. Se avete qualche problemino a sopportare gli odori, non fa per voi.

Potete acquistarlo nei negozi The Body Shop o sul loro e-shop a 14€ per 30ml.

Image and video hosting by TinyPic





ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

5 commenti

  1. È nella mia "wishlist" da mesi ormai, ne ho sempre sentito parlare bene :)

    RispondiElimina
  2. Sento parlare di questo primer in continuazione e sembra piacere a tutte! Il Tea tree è un prodotto che utilizzo da tempo sotto forma di olio essenziale...ed è una bomba contro i brufoli, solo che ultimamente mi ha causato delle reazioni allergiche (furba io che l'ho utilizzato puro invece che diluito!). Quindi ora ho un pò paura di qualsiasi prodotto che lo contiene :P

    RispondiElimina
  3. non l'ho mai comprato anche se diverse blogger lo usano. Prima o poi mi sa che mi farò convincere ^_^

    RispondiElimina
  4. Ultimamente sento che tantissime lo usano e ne parlano generalmente abbastanza bene

    RispondiElimina