Ultimi Articoli

Nuxe _ Crème Fraîche de Beauté

Sono sincera, non ho mai dato grande importanza alla skincare, si lo sò mi merito le peggio parole. Ultimamente, però sto imparando che la skincare non è solo routine, ma può essere una coccola magnifica.

Uno dei prodotti che mi ha fatto giungere a questa conclusione è stata questa crema viso di Nuxe.



dal sito:
"La Crème Fraîche de Beauté rinforza le riserve idriche della pelle (8 Latti vegetali,
Linfa di Aloe Vera) e garantisce un livello di idratazione ottimale (Salicornia). Svolge un'azione lenitiva e riduce significativamente la sensazione di fastidio cutaneo e irritazione delle pelli sensibili (Fiori Bianchi di Mandorlo e di Arancio)."




Quando ho aperto questa crema il primo pensiero è stato "mmm...sa di vintage". Ora avete il pieno diritto di prendermi per pazza, ma questa crema ha quel profumo un po' retrò di rosa che la rende deliziosa. Se non siete amanti dei profumi non spaventatevi, dopo averla applicata, rimane solo un leggero profumo quasi impercettibile.

La crema è contenuta - 50 ml - in un vasetto di vetro, che la rende una e vera propria arma di difesa personale, se il vostro ragazzo vi fa girare le scatole dicendo "passi troppe ore in bagno" potete distruggerlo tirandogliela addosso.



Nonostante la consistenza super corposa, e credo si possa notare anche dalle foto, è un prodotto perfetto anche per una pelle mista come la mia che tende ad appesantirsi velocemente.

Con il freddo la mia pelle, e probabilmente anche la vostra, si è decisamente seccata in alcune zone, lati del naso e parte centrale della fronte sopratutto. Questa crema è stata una manna, è una piccola coccola che adoro applicare ogni sera e mattin, mi ha aiutato a ristabilire la giusta idratazione della pelle.

Mi hanno anche fatto i complimenti per la mia pelle ultimamente, il mio ego ha avuto un'impennata.



Una cosa che mi piace tantissimo di Nuxe è l'uso e strauso, nel senso buono del termine, della scatola. Tutte le superfici, sia interne che esterne, sono state utilizzate per dare numerose informazioni, riducendo così al minimo l'uso della carta.

Sapete quando scatta il grande amore? Ecco a me è successo con lei..e chi la molla più.

Se soffrite di pelle secca, estate e inverno, giorno e notte, potreste provare la versione strong (vi lascio qui il link. )Sto provando anche il siero, ma per ora non posso sbilanciarmi, posso dire che di primo impatto è perfetto per chi preferisci texture più fluide e leggere al tatto. Mi ritiro per deliberare.

I prodotti Nuxe li trovate in tantissime farmacie e anche nella catena di parafarmacie Essere&Benessere, ormai presente in quasi tutte le città.


tc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.


Guarda anche

1 commenti

  1. Anche la Helan è una marca che scrive sopra/sotto/dentro/fuori dalle scatole...punti in più! Interessante questa crema...io invece sto adorando la crema acido jaluronico tripla azione dell'Erbolario!

    RispondiElimina