Ultimi Articoli

I Provenzali Bio - Olio Vegetale Puro d'Argan

E dopo esserci scofanate pandori e mascarpone ed esserci fatte beffa della fine del mondo, eccoci qui con l'ultima review del 2012.
Oggi vi parlo di un prodotto con cui convivo ormai da mesi e che sfrutto in tutti i modi possibili, ovvero l' Olio Vegetale Puro di Argan de I Provenzali.
Ci ho messo un po' per decidermi a fare l'acquisto, solo dopo essermi resa conto del quantitativo di prodotti che avrebbe sostituito, ho deciso di prenderlo.
Composto da olio puro d'argan, silice, profumo e vitamina E, è un cosmetico biologico certificato e non testato su animali.


La prima cosa che mi ha piacevolmente colpito è stata la scelta della confezione: una boccetta in vetro con erogatore a pompetta antigoccia.
E' leggermente profumato, si assorbe velocemente e non lascia residui di unto.
E' entrato immediatamente a fare parte della mia routine di unghie, pelle e capelli.
Per quanto riguarda la cura delle unghie, ne passo ogni sera una goccia sulle cuticole e massaggio fino a completo assorbimento. 
Quando non indosso lo smalto, ne applico un po' sulle unghie e lo lascio in posa, a volte facendo direttamente un impacco a tutta la mano.
Le cuticole risultano ammorbidite e le unghie sono più elastiche ed idratate, cosa fondamentale soprattutto in questo periodo di gelo pungente.
Sulla pelle ho visto grandi miglioramenti. 
Passando un po' d'olio dopo la doccia su i punti un po' critici (vedi: smagliature) ho notato che la pelle risulta molto più elastica e levigata con imperfezioni meno evidenti (ma non sparite, sia chiaro!*).
Anche i miei capelli ne hanno tratto giovamento! 
Se applicato sulle punte dei capelli bagnati protegge dal calore del phon aiutandole a non squamarsi. 
Se utilizzato sui capelli appena asciugati, sempre sulle punte, rende i capelli più districati, disciplinati e meno crespi. L'unica pecca è che ci mette un po' ad assorbirsi completamente.
Il meglio di sè lo dà come impacco pre-shampoo. Lasciato in posa un'oretta, lascia le punte morbidissime anche sui capelli rovinati da tinte e calore.
L'olio d'argan de I Provenzali ha dimostrato di essere un ottimo prodotto multiuso che promuovo assolutamente a pieni voti.
Consigliato a tutti!


*Ricordate sempre che le smagliature bianche non andranno mai via, mentre quelle rosse possono ancora essere tenute a bada ed eliminate o con prodotti specifici o con olio di mandorle, di argan, burro di karitè &Co.


*L*

Guarda anche

7 commenti

  1. Vado pazza per l'olio di argan, un ottimo prodotto di bellezza a tutto tondo!

    RispondiElimina
  2. Io non lo'ho mai provato, ma mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  3. Ciao ti invito a visitare il mio blog e la mia pagina facebook....
    Fammi sapere cosa ne pensi! <3
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog
    Potremmo fare uno scambio di like/follow se ti va!

    RispondiElimina
  4. Anche io ci ronzo intorno da un po' di tempo

    RispondiElimina
  5. Io uso quello Erbolario (anche se non è puro al 100%) come idratante per la pelle e mi ci trovo molto bene ;)

    RispondiElimina
  6. Io adoro le creme all'olio di Argan.

    RispondiElimina
  7. Non è puro, però.

    RispondiElimina