Ultimi Articoli

Cold Mood per "Diventa Pupa Makeup Styler"

Il freddo è una costante della mia vita. Eventi belli e brutti mi sono spesso capitati proprio quando le temperature sfiorano lo zero.

Il freddo è la mia dimensione. Sfoglio il calendario nella speranza che arrivino in fretta quei mesi dove l'aria ti punge il viso.

Il freddo non ferma le mie giornate. Mi fa compagnia mentre nascondo il naso e le mie guance rosate sotto la mia sciarpa preferita.

Il freddo mi rilassa. Mi calmo, respiro profondamente a pieni polmoni e mi godo il ghiaccio e la brina che si impadronirsi del paesaggio.



Il blu e le sue sfumature, oggi hanno deciso di rendermi partecipe della loro calma e della serenità che riescono ad infondere, proprio come insegna la cromoterapia.


La calma, per me, è fatta di gesti cadenzati e ripetuti, da piccola mi accarezzavo la frangetta, fino a crollare sotto la fatica del movimento.



Ora i miei gesti cadenzati sono quelli della mia beauty routine e del trucco. Un'ordine mentale che spesso è costituito da gli stessi gesti e gli stessi step. Prima la base, poi il fondotinta, dal centro all'esterno, le sopracciglia gli occhi e una serie di gesti. I protagonisti possono essere diversi, ma la gestualità è unica.



Passare un dolce e ampio pennello sul viso, per fissare il tutto con un leggero strato di cipria. Scegliere il colore adatto ai miei occhi, prelevarlo con un pennello e passarlo sulla palpebra per creare quei giochi di sfumatura, che possono rendere speciale e unico il mio trucco.



Il make up per me è calma, voglia di rilassarmi ed entrare in un mondo di gloss e polveri e perdermi per qualche minuto e, se capita, intere ore.



Chi mi ha conosciuta e conosce rimarrà di certo stupito dalla scelta dei colori, avendo a disposizione una palette dalle sfumature borgogna, la mia scelta sarebbe potuta ricadere su quella.

Ma ho deciso di cambiare, di giocare e di rilassarmi.



Per questo look ho utilizzato:
Pupart palette n.4 -colori blu, verde smeraldo, nero, bianco shimmer e verde chiaro shimmer. Il punto luce sotto l'arcata sopraccigliare con matita bianca matte-
Fondotinta Active Light n.100 -con primer, cipria e correttore (assolutamente necessari)-
Mascara Vamp n.300
Glossy Lips n.200 -solo picchiettato per dar luce alle labbra-
Sun Brozing powder n.1 -per un filo di countoring quasi invisibile-
Matita per sopracciglia
Blush rosato

FTC: i prodotti Pupa sono omaggio per la partecipazione al concorso "Diventa Pupa Makeup Styler" in collaborazione con Grazia.it

Guarda anche

4 commenti

  1. Questo look ricorda proprio l'inverno! Mi piace molto :)

    RispondiElimina
  2. Che bello! adoro questi colori. Ti stanno anche molto bene.

    RispondiElimina
  3. molto molto bello questo colore e trovo che ti doni particolarmente! ^_^

    RispondiElimina
  4. Sei bellissima e sia le foto che il testo mi hanno portato nell'atmosfera di relax del tuo look! :)

    RispondiElimina