Ultimi Articoli

Kiko_Cleansing Foam

Confessatelo! Ammettetelo! Non sono l'unica che ogni tanto compra un prodotto pensando: "Proviamolo..è in offerta..massì...figurati se funziona.." e intanto fate le famosissime spallucce, vero?

Ecco io ho ragionato così davanti alla cleansing foam di Kiko, e mi sono felicemente ricreduta. L'ho acquistato da circa tre settimane, quando negli store era attiva la promozione del -30% sui prodotti di skincare.

Ormai da diverso tempo sto cercando un detergente viso, che mi pulisca il viso dalle impurità e che mi aiuti ad eliminare qualche piccolo residuo di trucco, magari rimasto anche dopo la fase di struccaggio con l'acqua micellare.

Ho provato veramente tanti detergenti di qualsiasi prezzo, tipo, bio o non bio insomma chi più ne ha più ne metta e ora, senza dirlo troppo a voce alta, mi sa che ho trovato proprio un buon prodotto.

La schiuma è in formato liquido all'interno della confezione, da 150ml, e si trasforma in una morbida mousse, grazie all'applicatore, per pulire l'intero viso ne basta anche una sola dose, anzi forse è anche troppo.

Ho provato il prodotto sia come struccate  sia come semplice detergente viso ed in entrambi i casi la mia espereienza è stata più che positiva.


Partiamo come struccante, basta una piccola pressione dell'erogatore per ottenere la quantità perfetta per struccare gli occhi e poi il resto del viso. Ho provato a prendere una piccola porzione di schiuma e applicarla sull'occhio, senza bagnare prima la pelle, applicando una leggera rotazione delle dita ho visto il trucco sciogliersi piano piano, togliendo fino all'ultima traccia e sciogliendo completamente il mascara.

All'inizio avevo paura di sentire un po' di bruciore agli occhi, ma è stat tutta una mia impressione. Solitamente la matita nella rima inferiore fatico a toglierla perchè in qualunque caso preferisco passare con l'acqua micellare così vicino all'occhio.



Utilizzandolo come cleanser normale, quindi per una semplice detersione, mi lascia la pelle compatta e ben detersa, non la secca e mi sembra anche la mia pelle stia rispondendo bene al nuovo prodotto, ne brufoli ne altro.

Devo dirvi che questa cleansing foam la promuovo e mi sa che tornerò a comprarla, a prezzo pieno costa 6,90€.

Guarda anche

9 commenti

  1. I detergenti a mousse mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  2. I prodotti in mousse mi hanno sempre deluso, perchè non li ho mai trovati efficaci. Credo che per la semplice detersion però si possa prendere. Un'altro prodotto da provare...sempre per la frase che ci contraddistingue: "seguire le offerte" :)

    RispondiElimina
  3. io non ne ho ancora mai provati di detergenti in mousse, forse mi danno l'idea che brucino...
    Chissà magari lo proverò!

    RispondiElimina
  4. grazie per avermelo fatto conoscere! cmq si anche io mi comporto così

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Interessante, non gli avrei dato due lire

    RispondiElimina
  6. avevo provato il clean&tone e non era male..
    al momento non mi serve perché ho trovato una buona combo per struccarmi però lo tengo a mente che può sempre essere utile :)

    RispondiElimina
  7. Io ho provato questa, la mousse della sephora e quella di collistar. La migliore è quest'ultima, a mio parere. Costicchia qualcosa in più ma quella di kiko, dopo un po', mi lasciava una sensazione di unto sul viso.

    RispondiElimina