Ultimi Articoli

Collistar_Rossetto Tattoo_Collezione Milano

Chi non ha visto almeno una volta i nuovi Rossetti tattoo di Collistar, usciti con la collezione Milano per l'autunno inverno 2012/2013 e ormai sono quasi un must have.

Prima voglio farvi un sunto di quello che racconta il comunicato stampa ufficiale:
"[...]Nuovissimo Rossetto Tattoo, innovazione assoluta per il mercato italiano.
E’ un lipstick tutto da scoprire, un sorprendente duo che, da un lato, si presenta come base liquida colorata (alcool free), fondamentale per fissare il colore per tutto il giorno, mentre dall’altra sfodera un rossetto in stick super-confortevole, rigorosamente in nuance, che intensifica la resa cromatica, ne esalta l’effetto “inchiostro” e in più idrata, enfatizzando turgore e luminosità.[...]

1. Si stende la base liquida che fissa il colore e la si lascia asciugare per almeno un minuto. 2. Si applica il rossetto che veste le labbra di un colore intenso e, al contempo, le idrata, le protegge e le mantiene morbide. Per un plus di colore e comfort, si può riapplicare lo stick durante la giornata. [..]"

CollistarRossettoTattoo

I colori presenti in gamma sono cinque: 1. Rosa corallo 2. Sangria 3. Mandarino 4. Rosso cigliegia 5. Caramello. Inutile dirvi che ho eletto a mio preferito il Rosso Cigliegia, non lo avreste mai detto vero?!

Sono tutte colorazioni molto delicate, io avrei inserito una o due tonalità più incisive (avrò usato il termine giusto?), per esempio un fucsia o un plum. Altra pecca della gamma dei colori, a mio parere, sono tonalità troppo simili: mandarino e rosa corallo insieme a sangria e caramello sembrano dupes tra loro, differenziano veramente per una minima tonalità, sopratutto gli ultimi due. Motivo in più per inserire delle tonalità completamente differenti e più di impatto.

CollistarRossettoTattoo

Tendenzialmente le tinte presenti sul mercato sono quasi tutte opache  riflessi, diverso invece per queste. Sono tutte leggermente perlate e presentano qualche micro glitter oro, percettibile più all'interno del boccetto che una volta applicata, sopratutto sulle labbra pigmentate.

La percezione della tinta sulle labbra è particolare, effettivamente non tende a seccare, ma è anche molto molto bagnata. Ci vuole un po' affinchè il primo strato possa asciugare per poi passare all'applicazione del rossetto.

Cosa che adoro di queste tinte è il sapore: sono super zuccherose,  la prima volta che le ho applicate ho fatto mezz'ora a leccarmi le labbra, manco stessi mangiando delle caramelle..saranno i primi deliri da dieta ferrea?

L'applicatore è il classico da gloss, la spugnettina a punta con un lato bombato che aiuta l'applicazione e a delinerare al meglio il contorno labbra. Vi consiglio di scaricare leggermente la spugnetta prima di passare il prodotto sulle labbra, tende a rimanerne troppo e rende difficoltosa l'applicazine uniforme.

CollistarRossettoTattoo

Come vedete dagli swatches della foto qui sopra le tinta sono pigmentate, ma non esageratamente. Il colore sulle labbra pigmentate risulta decisamente leggero, ma fondamentale per la durata del rossetto. Anche l'effetto perlato praticamente non si nota, anche se aiuta a donare un tocco di luminosità, insieme ai microglitter dorati.

CollistarRossettoTattoo

Lo stick del rossetto è semplice e classico, con una punta che aiuta a definire al meglio il contorno labbra. Qui sotto potete vedere gli swatches in abbinamento alla tinta.

CollistarRossettoTattoo

Il finish dei rossetti lo definirei frost, luminoso e con un finish leggermente metallico, che viene alla luce sopratutto quando si fanno più passate. Il colore in cui si nota di più questo finish è il vinaccia, il secondo dal basso.

Uso i rossetti sia in combinazione con la tinta che da soli, e sono ben idratanti e anche soli hanno una buona tenuta, ma niente a che vedere con la tenuta in abbinamento con la tinta.  Io applico i due step alla mattina, solitamente intorno alle 20.30 e lo riapplico dopo pranzo. Il colore dopo alcune ore si attenua, ma rimane comunque visibile.

Con un paio di passate i colori diventano intensi e coprenti, e a me piace usarlo anche da solo. Inutile dire che il rosso è il mio preferito, ma spesso ho usato anche il rosa corallo, che rimane sempre piuttosto delicato anche dopo più passate.

Gli altri colori non mi fanno impazzire, il vinaccia è troppo metallico, caramello è troppo marrone e "old style" e il mandarino, mi piace solo con una passata leggera. Ovviamente questo è un fatto di gusto personale.

Una cosa che ho notato di questi rossetti tattoo, che mi ha particolarmente deluso, è il packaging. Spesso ne metto uno in borsa o nel mio mini-beauty e ho notato che i dettagli cromati oro del tappo e del corpo centrale si rovinano velocemente, andando a scrostarsi o segnandosi. Inoltre l'adesivo posto al di sotto della tinta, che ne idenditfica il colore, si solleva scollandosi.

Il prezzo è di 20€, sinceramente mi sembra un buon compremesso per due prodotti in uno. Ma vi consiglio di swatcharli bene, per non farvi fregare  da quel simpatichino sottotono metallico che sbuca.






ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

8 commenti

  1. Anche io li ho recensito ed il rosso è il mio preferito. Però devo dire che sangria sulle labbra mi piace davvero un sacco!

    RispondiElimina
  2. Non mi entusiasma la scelta dei colori, come per tutta la collezione Milano, mi sembrano molto anni 90!

    RispondiElimina
  3. non dispiacerebbe anche a me provarli, considerando che è sempre una sfida trovare prodotti che su di me durano (parlando di prodotti labbra).. sono un caso umano XD

    RispondiElimina
  4. A me non sono piaciuti per niente, costano tanto e sono troppo sheer, me li aspettavo nettamente più coprenti. Poi troppo smorti, troppo caldi, nessuno di questi mi starebbe bene

    RispondiElimina
  5. i colori non mi attirano molto =(
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  6. Come tipologia di prodotto mi ispira moltissimo ma i colori, a parte il rosso, non mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina
  7. sono colori tranquilli portabili tutti i giorni ...
    se ti và, passa dal mio blog ne sarei onorata ..
    grazie http://wakiko.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. http://wakyko.blogspot.com/grazie ciao ti aspetto ...

    RispondiElimina