Ultimi Articoli

Intercharm 2012 alla scoperta dei "Beauty Secrets"

La sveglia presto, un viaggio in macchina, due chiacchere in metropolitana e un cappuccio al bar: così è iniziata la nostra giornata come blogger ufficiali del progetto "Beauty Secrets" per Intercharm 2012. 


Il progetto, che ha coinvolto numerose bloggers e vloggers del campo del beauty, ci ha permmesso di scoprire e di raccontarvi diverse novità degli stand presenti quest'anno e creare piccoli video, caricati sulla pagina ufficiale di Intercharm Milano su facebook.


Se ci siete state o avete visto il nostro report dello scorso anno, saprete che la fiera si focalizza sopratutto sul mondo Nails e sul mondo Hair. Lo spazio dedicato al make-up è davvero poco, inoltre, quest'anno, è decisamente aumentato lo spazio dedicato ai professionisti del settore, sopratutto delle spa.


Dopo un primo incontro e una veloce organizzazione, abbiamo iniziato a girare tra gli stand. Oltre a scoprire un sacco di novità, ci siamo concesse anche un pochino di shoppig: come si può dir di no davanti a tutti quegli smalti e a quei colori? :)


Come ogni anno siamo passate allo stand Clarissa Nails, per approfittare degli smalti China Glaze a un prezzo davvero conveniente e portarci a casa il famosissimi Top Coat Seche Vite, davvero difficile da reperire, anche se quest'anno il prezzo fiera è decisamente aumentato, quasi il doppio per questo top coat.



La parete di smalti OPI non passava di certo inosservata e almeno una foto era d'obbligo, ma vi confesso che gli OPI su di me non hanno più tanto effetto, non riesco più a vederne il loro fascino.



Tappa obbligatoria per noi Ladybird, dove *L* ha acquistato il tanto agoniato Androgynie della collezione Holiday Soiree, bellissimo e quasi quasi ho rischiato di cerdere anch'io all'acquisto, ma ho resistito.
 


Da Orly siamo venuta a conoscenza di una bellissima iniziativa: EmiliAmo, il cuore delle donne emiliane. Le donne emiliane non si sono arrese davanti ai danni causati del terremoto e hanno deciso di tirarsi su le maniche e rimettere in sesto tutte le loro atività. In occasione dell'Intercharm 2012, grazie al contributo di Ladybird House, una selezione di 5 smalti Orly è stata messa in vendita, al prezzo fiera di 7€/l'uno, il ricavato servirà a finanziare i progetti di ripresa delle attività imprenditoriali delle donne di EmiliAmo. Se volete potete trovarle su facebook e su www.emiliamo.it, per scoprire le numerose iniziative del gruppo.







Era dal Cosmoprof che volevo fare lo Shellac, e non avendo posti vicino a casa che effettuano questo trattamento, ne ho approfittato sabato. Il fantastico Gianca, oltre a farmi una manicure e uno Shellac strepitoso, mi ha fatto ridere e divertire un sacco, per me un grigio intenso con dei piccoli punti luci sui toni del blu.


Katja *L* Gianca _G_
Tra i vari stand sicuramente mi ha colpito quello di Sparitual, che producono smalti completamente vegan. Ho chiesto più info e nel caso li riconttatterò, stupidamente non ho preso nessuno smalto, fortunatamente ci ci ha pensato una mia amica e lunedì è tornata a recuperarmene uno da provare. Mi ha preso proprio uno smalto della collezione Metal, il secondo da sinistra, appena possibile vi posterò review e swatches.


Nella sezione hair nessuna grossa novità, anzi, qualche stand in meno. Per esempio quest'anno Moroccanoil ha deciso di non partecipare alla fiera, io ho ripiegato per prendermi una buona maschera riparatrice di Macadamia, brand che mi ha conquistato ormai da tempo.

Quest'anno abbiamo anche trovato lo stand Stargazer..io adoro Stargazer..lì è scappato un'acquisto che .. WOW ..ma voglio tenervelo nascosto...gli dedicherò un post tutto suo..perchè se lo merita davvero..

A fine giornata, dopo aver tirato sceme tutte, sono andata a farmi la permanente alle ciglia allo stand Wimpernwelle, un brand tedesco che si punta principalmente su tre prodotti: la tinta per ciglia e sopracciglia, i glitter da utilizzare come ombretto, ve ne parlerò presto, e infine la permanente alle ciglia. Da diverso tempo ero tentata da quest'ultimo trattamento, alcune mie amiche l'avevano già provato e ne eran rimaste soddisfatte e ho voluto approfittare dell'offerta fiera (12,50€).

Il trattamento consiste in pochi pessaggi e un po' di attesa ad occhi chiusi. Si parte da occhio e ciglia completamente struccate e deterse, ad occhi chiusi si applica il bigodino adesivo vicino alle ciglia. Aiutandosi con un bastoncino, si sollevano le ciglia superiori in modo che aderiscano al bigodino adesivo e restino in forma, fare estrema attenzione a prendere solamente le ciglia superiori. Ora si applica il primo strato di prodotto e si lascia in posa per 12 minuti.


Passato il tempo di posa si passa all'applicazione del secondo prodotto per 8 minuti, in queste attese infinite mi sono sentita in imbarazzo come non mai, fortuna che *L* mi rincuorava.


Terminata l'ulteriore attesa si toglie l'eccesso di prodotto e tolto il bigodino adesivo, si pulisce legermente la palpebra con un batuffolo di cotone imbevuto d'acqua.


Ed ecco il risultato finale, con un pochino di mascara applicato solo per colorare le mie ciglia biondissssime...

Image and video hosting by TinyPic

Io sono pienamente soddisfatta di questo risultato, conoscendo quei quattro spaghetti che mi ritrovavo. Ora voglio solo vedere come andrà nelle prossime settimane e fino a quando dureranno incurvate.

Oltre alla soddisfazione gigante per le mie nuove ciglia, la soddisfazione più grande è stata l'intera giornata.

Incontrare alcune di voi, nuove e vecchie amiche con cui riempire una giornata di risate e colori, noi siamo già pronte per l'anno prossimo.


Guarda anche

7 commenti

  1. Mi sarebbe piaciuto essere lì... Nuova follower! ;) Se ti va, passa a trovarmi. A presto!!

    RispondiElimina
  2. la permanente alle ciglia me la sono persa. Questa entra nella novità beauty dell'anno per me. Non vedo l'ora di vedere il post con il prodotto Stargazer visto che tra te e Veronica vi sete sbizzarrite in acquisti molto particolari.
    The Dolls Factory

    RispondiElimina
  3. come mi sarebbe piaciuto essere lì!!!! Mi piace anche l'effetto sulle ciglia...anche per le mie sarebbe l'ideale ^_^

    RispondiElimina
  4. Che invidia a leggere tutti i vari post sull'Intercharm... l'anno prossimo non devo perdermela!

    RispondiElimina
  5. la permanente l'ho provata a maggio, alla truccheria di bologna :)
    mi è durata circa un mese,un mese e mezzo... ma l'effetto era notevole!!!

    RispondiElimina
  6. Dal vivo l'effetto delle ciglia è anche più bello :)

    Aspetto di sapere se gli smalti Sparitual meritano o no!

    RispondiElimina
  7. Avrei tanto voluto esserci anche io :(!Complimenti per gli acquisti e anche io aspetto di sapere di più sugli smalti Spa ritual!

    P.S.: Sul Forum Beauty Bloggers Reunion abbiamo cambiato il tesserino, trovi il link alla sezione dedicata in homepage ;)

    RispondiElimina