Ultimi Articoli

Shaka_Sugary Collection

Quando ero piccola e al pomeriggio la mamma mi portava all'oratorio, mi ricordo che le chiedevo 500 o 1000 lire per prendere i bombi a.k.a. le caramelle, ma dire bombi sembran più cicciottosi e carammellosi e poi quelle non erano le caramelle che avevi anche a casa...quelle erano quelle che è raro trovare a casa se non a compleanni o sotto le feste...

Mi ricordo anche la frase "mi dai 500lire di bombi" e mi ricordo che erano un sacco..ben 10 caramelle e se poi convincevo la mamma a darmi 1000lire erano ben 20 caramelle..che sodisfazione, mi sentivo quasi ricca..e tenevo il mio tesoro in quel sacchetto di carta bianca, proprio come quello del panettiere..

Vi chiederete perchè di questa intro con un articolo che parla di smalti..effettivamente posso sembrare una squilibrata..Quando ho visto questa collezione e la sua ispirazione, come lo dice il nome "sugary" ho pensato subito ai mashmellow e alle caramelle che mangiavo da piccina...

Sarà il nome, sarà il tappo bianco, saranno i colori, ma ho pensato che non ci sarebbe stato miglior posto per fotografarli se non quel sacchetto bianco che per me era rappresentava un piccolo bottino, quando ancora giravo con fuseaux imbarazzati e code talmente tirate che potevano essere una fantastica soluzione in sostituzione del lifting.


Dal sito:
"Colori soffici e cremosi, in otto tonalità pastello. Effetto trasparente con una applicazione, coprente con due applicazioni."


La collezione copre tutta la gamma cromatica, dal bianco al verde, passando dal rosa fino all'azzurro. Si potrebbe quasi definire una collezione "sorbettosa", ma la presenza di tantissimi micro glitter le toglie questa nomea.


Le tonalità:102 White, 302 Orange, 522 Rose, 652 Lillac, 715 Green, 852 Blue, 722 Chic, 902 Sun.

I colori hanno asolutamnete bisogno di almeno due passate, anche se vedete che una terza potrebbe essere d'aiuto. Ovviamente qui i colori sembrano ancora più leggeri dato il fondo trasparente della ruota.



Come tonalità non sono tra le mie preferite, io preferisco tonalità più scure e finish cream, ma non posso dire che non siano degli smalti molto carini. Li vedo indosso a una persona dall'animo gentile, una piccola peter pan che non vuole crescere, che adora i toni delicati e zuccherati.

Come per gli altri smalti Shaka, anche questi costano 1,99€ e sono disponibili nei punti vendita Shaka all'interno degli store OVS, qui lo store locator.

Ora vado a rimirare quel sacchetto con gli smalti nella speranza che si trasformino in caramelle zuccherose, tali e quali a quelle che mangiavo da bambina.



ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

8 commenti

  1. che cosa meravigliosa *_* amo i colori pastello!

    RispondiElimina
  2. Ah, che belli i tempi in cui con 50 lire compravi 10 caramelle e in cui il trucco era superfluo!!

    RispondiElimina
  3. Ahahah adatti ad una piccola peter pan?! :):):)

    RispondiElimina
  4. che bei colori!!! peccato che all'Ovs della mia città NON ci siano queste piccole meraviglie di colori..- :-(((

    RispondiElimina
  5. Sono davvero carini mi piacerebbe trovarli in giro.

    RispondiElimina
  6. Carinissimi. Anche io da piccola andavo dal bombaio (il signore che vendeva i bombi)...e ogni tanto ci vado pure adesso ^_^

    RispondiElimina