Ultimi Articoli

L'Oréal Studio_Matt & Messy

Ciao sono Gi e ho una fissa per i capelli.. 
..ecco potrei scriverlo nel biglietto da visita..


Dal sito:
"Diffusione ad alta precisione, lo spray Matt & Messy è ideale per tutte le ragazze che desiderano capelli scompigliati, volumizzati per un look da spiaggia e il risultato effetto opaco."

Io ho gigantesco problema: il volume. Non ne ho, i miei capelli sono afflosciati in testa e io esigo del volume. Voglio essre una figlia illegittima delgi anni '70. Voglio essere la zia Assunta dell'Italia.

Io ho un gigantesco altro problema: il liscio. Si odiatemi, fate bene, io non sopporto i miei capelli lisci. Io vorrei i capelli un filo mossi, insomma come quelli delle gnoccolone hollywoodian, tipo Rachel Bilson da quando s'è fatta lo Shatush o quando porta fuori il cane.

Potete quindi capire come la mia anima entri in subbiglio davanti alle parole: look scompigliato e volumizzati.

Questa pallina mi sta veramente simpatica e funziona. L'ho testata in contemporanea con mia cognata, quando abbiamo passato la settimana di ferragosto sul lago di Garda, dove l'umidità presente raggiungeva il millemila percento. Entrambe siamo rimaste soddisfatte.

Io che non disdegno l'effetto leggermente opaco, giuro non è una cosa sconvolgente, lo applico sui capelli umidi e li lavoro un attimo con le mani; una volta ascugati ne spruzzo ancora un pochino solo sulle punte lavorandolo ancora un po', cercando di creare l'effetto scompigliato.

Mia cognata, che vuole capelli lucidissimi, ha sollevato e raccolto la parte più alta dei capelli e ha vaporizzato il prodotto sotto e lavorato in contemporanea con le dita. Alla fine ha rilasciato i capelli raccolti ottenendo volume sotto e capelli scompigliati, ma mantenendo la lucidità superiore (ps. continuo a rileggere e spero si capisca, ma non riesco a spiegarmi meglio).

Se siete donne dal naso fino, posso dirvi che l'odore è quello classico della lacca con una forte dominazione alcolica, quindi ehm...ecco...sorvoliamo l'inci.. Tranquille sui capelli non avrete l'effetto colla, che può capitare con la lacca, comunque basteranno un paio di spazzolate per eliminare il prodotto.

Vi consiglio di mettere sempre un prodotto idratante sulle punte dei capelli, questo prodotto non ha funzione protettiva dagli agenti esterni.

Bon..vado a fissare i miei capelli nella speranza che inizino a gonfiarsi per diventare come una Chiarlie's Angels.







ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

3 commenti

  1. Eh dai... non male (non me ne frega niente dell'inci), anche a me piacerebbe più volume!! se lo trovo lo provo!!

    RispondiElimina
  2. Ma dai, non è che mi hai risolto un bel problema?
    Perché io ho i capelli a cespuglietto e (ma che te lo dico a fa'? ;D ) adoro il liscio, solo che d'estate, al mare, non è che posso stare continuamente con phon e piastra in mano, ma neanche mi piace l'effetto "cespuglio selvaggio".
    Un'alternativa "scompigliata ad arte" al mio adorato liscio l'apprezzerei proprio! Grazie del suggerimento! :)

    RispondiElimina
  3. L'avevo visto su una rivista ma da me non è ancora arrivato.. Mestizia! Tu dove l'hai comprato?

    RispondiElimina