Ultimi Articoli

Facciamo un gioco? Orly_Fired Up Collection

Guardando questa collezione ho pensato e ripensato a come presentarvi gli smalti e gli swatches in modo diverso, per cambiare un po'.

Alla fine ho avuto un idea guardando i colori e il tema della collezione:
Chi dice che l’autunno è grigio? Riscalda la stagione fredda con il fuoco, la luce ed il calore delle 6 nuove nuance di Fired Up Collection, la collezione stagionale di tendenza di Orly!

Nella mia testa si è insinuato un pensiero: autunno e fuoco..colore rosso...rossetti!
Così ho deciso di abbinare ad ogni smalto un rossetto e un gloss che secondo me o si avvicinava o potrebbe essere un buon abbinamento di colore.

In tutto questo mi chiederete "e il titolo cosa c'entra?"...eh si avete ragione anche voi..io qui vi propongo i miei abbinamenti, ma, se avete voglia, cosa ne dite di propormi qualche abbinamento smalto rossetto con questo collezione? magari allungo la mia wish list :)

Image and video hosting by TinyPic

Questo è Rapture, un bordeaux scurissimo, quasi marrone. Nel comunicato stampa viene definito un intenso color cioccolato, definizione perfetta.

Image and video hosting by TinyPic

Ho deciso di abbinare Rapture con Hang-up di MAC, un bellissimo color prugna tendente al viola con sottotoni rossastri. Questo è uno dei miei rossetti preferiti, ve ne avevo già parlato in passato.

Image and video hosting by TinyPic

Passiamo a un colore decisamente più classico e senza tempo Ignite, un rosso caldo che vira leggeremente verso il color fragola. Ignite rappresenta una fiammante passione, seduzione e calore. Questa è l'unica tonalità che ha bisognodi due abbondanti passate di colore, altrimenti tende a risultare trasparente.
 

Image and video hosting by TinyPic

Insieme a Ignite ho pensato che sarebbe stato perfetto il rossetto di Kiko della linea Luscious Cream - Creamy Lipstick nella tonalità 514 magenta, ma secondo me di magenta ha davvero poco, troppa predominanza di rosso. Lo trovo perfetto in abbinamento con questo smalto, quasi identico.

Image and video hosting by TinyPic

Smolder potrebbe sembrare più amaranto in una foto e decisamente più aranciato, tutto ovviamente dipende da come la luce colpisce lo smalto. Lo trovo particolarmente autunnale e invernale ed elegante, anche se non è una tonalità classica. Orly dice: ammantalo con la calda, gotica passionalità dello smalto smolder.

Image and video hosting by TinyPic

Scegliere con cosa abbinarlo è stato davvero difficile, alla fne ho deciso che l'accoppiata giusta sarebbe stata con il gloss Glam Dhine 6h di L'Oréal Paris nella colorazione  209 Irresistible Grape. Anche questo gloss, in base a come viene colpito dalla luce, fa scoprire ogni volta nuove iridiscenze colorate.

Image and video hosting by TinyPic

Flicker è arancione, non si può di certo negarlo, basta un primo colpo d'cchio per vedere il colore di base e i riflessi sono tutti tono su tono. Questo è l'unico colore di tuttta la collezione che proprio non mi piace, sarà che non sono proprio una tipa  da arancioni.

Image and video hosting by TinyPic

Con Flicker ho deciso di abbinare un rossetto uscito in occasione del Festival del Cinema di Cannes, questo rossetto è il Color Riche di L'oréal Paris  nella colorazione 406 neonic orange. Più arancio di così si muore no?!


Image and video hosting by TinyPic


Questo smalto fa molto Anna dello Russo e il suo Fasion Shaua.. gold gold gold e ancora gold.. della serie non voglio passare inosservata. Flare non vi farà passare di certo inosservate, ma occhio: qualsiasi micro imperfezione, saltino o quel che sia verrà super evidenziato dai toni oro di questo smalto.

Image and video hosting by TinyPic

Se per gli altri mi risultava difficile abbinare un colore, figuratevi davanti a questa tonalità..o creavo uno stile Cirque du Soleil con rossetto oro, che poi manco ho, oppure cercavo qualcosa di discreto. Ho pensato che la seconda opzione sarebbe stata la migliore, mi sono buttata sulla parte più chiara e leggera del Flipstick di Max Factor nella tonalità 10 Polky Pink. Nella foto e nello stick sembra esageratamente giallo/oro, ma una volta applicato risulta solo una perlescenza/iridiscenza dorata.

Image and video hosting by TinyPic

Questo è decisamente il colore più chic e bon-ton: Glow è un tono cipriato che dona un aspetto delicato alle nostre mani. Attenzione alle cuticole e alle pellicine, con questi colori chiari e pastellosi, saltano subito all'occhio.

Image and video hosting by TinyPic 

Ho cercato e cercato per ore un nude tra i miei rossetti e devo ammettere la mia sconfitta, neanche mezzo rossetto nude. Forse uno, ma decisamente troppo rosa, alla fine ho pensato che un classico gloss trasparente come il Lip Bomb di Paola P, perfetto per illuminare le labbra.

Adesso tocca a voi, non abbandonatemi qui sola soletta con una wishlist da alungare all'infinito.

 



ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

7 commenti

  1. Bellissima idea!!! anche per l'abbinata più difficile...quella dell'oro! :D
    Baci bellezza!

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea dell'abbinamento smalto rossetto^^ Bravissima ;)
    Te ne suggerisco un paio, ad Ignite io abbinerei un Velvet Mat di Kiko, il n° 607, un rosso opaco bellissimo; a Glow invece abbinerei Il Viva Glam II di Mac, un rossetto nude opaco (è un Satin), a Flicker ci abbinerei uno rossetto Sheer di Shaka Beauty acquistato questa estate, il 52 della linea Shine, è un arancio con microglitter oro che credo possa abbinarsi bene ;)
    Sono uno più bello dell'altro questi smalti, oggi ho Smolder sulle unghie e non riesco a smettere di guardarmi le mani^^
    Baciii

    RispondiElimina
  3. questa si che è una bella idea! :D

    RispondiElimina
  4. Bello questo gioco, l'ultimo smalto mi piace un sacco! :)

    RispondiElimina
  5. L'idea che hai avuto è davvero geniale :D e gli smalti sono uno più bello dell'altro :)

    RispondiElimina
  6. Veramente carina questa idea degli abbinamenti!

    RispondiElimina