Ultimi Articoli

MAX FACTOR - False Lash Effect 24h

Ci sono rimasta male. Davvero male.
Le premesse erano ottime, ma gli esiti sono stati catastrofici.
Di cosa sto parlando? Dell'ultimo mascara di casa MaxFactor, il False Lash Effect 24h.


Partiamo subito dal mio primo approccio con questo prodotto: immediatamente ho detto SI al packaging, elegante, pratico e satinato, e ho detto un immenso NO allo scovolino e all'odore terribile.
L'ho sempre detto, con gli scovolini grossi non mi ci trovo per niente, soprattutto se si chiudono a forma di tronco di cono. 
Sarà la forma del mio occhio, non so, ma non riesco mai a raggiungere le ciglia più piccole senza fare danni. 
Assolutamente promossi il colore, un bel nero intenso che si mantiene durante la giornata senza sbiadirsi e il volume che dona alle ciglia senza incollarle, anche se ammetto che per separarle bene bisogna lavorarci un po'.
Le mie ciglia, si sa, hanno bisogno di incurvatura, cosa che questo mascara non è stato in grado di fornirmi. Senza piegaciglia spara le ciglia verso l'alto allungandole parecchio, ma senza dare un filo di curva. Converrete con me che il risultato finale sia qualcosa di abbastanza spaventoso... Presente Yzma di "Le follie dell'imperatore"? Uguale.
Il problema si risolve alla grande utilizzando il piegaciglia prima dell'applicazione: Il False Lash Effect 24h mantiene perfettamente immobile la forma data per tutto il tempo in cui lo indossate.


Le promesse sulla durata sono pienamente mantenute, forse anche troppo: 24 ore più extra, il giorno dopo se non vi struccate è ancora dove l'avete messo senza sbriciolarsi.
Consiglio spassionato: non fate mai una seconda passata. Se con la prima le ciglia rimangono belle ferme, con la seconda diventano di marmo e a struccarle son dolori!
E a proposito di struccaggio, arriviamo al vero problema: resiste all'acqua pur non essendo waterproof (yuppy!), ma anche a qualunque tipo di struccante (buuu!).
Per togliere 2 passate di mascara a fine giornata ho provato salviettine (caldamente sconsigliato) e, subito dopo, struccante bifasico.
Nulla il mascara era ancora al suo posto senza mostrare segni di cedimento, mentre i  miei occhi erano fuchsia e brucianti e il contorno occhi completamente irritato.
Io, ingenua e fiduciosa, ho provato a dargli altre possibilità. Ho provato a dare solo una passata, risultato bellissimo, ciglia fantastiche sembravo una cerbiattona. La sera al momento di struccarlo ancora stessa storia.
Girando tra forum, dove ho trovato solo commenti negativi su questo prodotto, ho trovato anche il commento di una certa Julie from Max Factor che rispondeva a tutti i commenti di critica dicendo quanto fosse figo questo mascara e che per toglierlo basta utilizzare uno struccante a base oleosa.
Ora, cara Julie, non credo che tutte le fesse, me compresa, che l'hanno usato si siano arrese alla sconfitta delle salviettine, perchè credo che una persona disperata potrebbe arrivare anche a provare il Cif sgrassa lavandini.
Il mio struccante bifasico è talmente oleoso che ci potrei sistemare gli infissi che cigolano con ottimi risultati, eppure ha fatto una fatica bestia a tirare via tutto.
Quello che vi posso consigliare io è di lasciare perdere questa versione. Se volete provare un False Lash Effect rimanete sulle versioni classiche di cui ho sentito parlare decisamente bene!

Voi l'avete provato? Come vi siete trovate?


*L*


ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

13 commenti

  1. Ahahahahahah oddio le immagini del Cif sgrassa lavandini per rimuoverlo e dello struccante per oliare gli infissi sono meravigliose!!! No, non l'ho provato: ho una scorta famiglia di mascara che credo lascerò in eredità.
    Però l'effetto Yzma mi ricorda un po' come mi concia il mio Sexy Curves di Rimmel che, a dispetto del nome e delle mie ciglia che non saranno strafighe, ma di certo sono incurvate di natura, me le spara dritte come spaghetti integrali imbottiti di Viagra e messi sull'attenti. :D

    RispondiElimina
  2. non l'ho provato e non lo proverò! più che altro perché voglio smaltire quelli che ho! mi ricorda un mascara di kiko viola che non sì toglieva neanche a fucilate!! ... è andato a finire nel secchio..ed io di solito non butto mai nulla.
    cmq mi fanno morire i tuoi post ;-) sei bravissima!!

    lafatasifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Aiuto! E dire che pensavo di acquistarlo, in futuro. Mi segno la versione da evitare, grazie!

    RispondiElimina
  4. Mai provato, ma immagino il dolore dello struccaggio...

    RispondiElimina
  5. Mamma mia...se ci son tutti questi problemi x toglierlo...io rimango senza ciglia...O.o

    RispondiElimina
  6. In effetti anch'io ho letto solo recensioni negative finora, e nonostante mi attirasse per le promesse della pubblicità non l'ho comprato..

    RispondiElimina
  7. Non mi piace lo scovolino, so già che non mi ci troverei bene. Peccato, solitamente mi piacciono i mascara di Max Factor.

    RispondiElimina
  8. Che peccato, sembrava ottimo ma se ci devo rimettere gli occhi meglio lasciare perdere! Grazie per le info cara!

    RispondiElimina
  9. Non l'ho provato e a questo punto me ne guardo bene dal farlo!!! Però l'idea del Cif come struccante non è male, sai come mi pulirebbe bene la pelle...splendente! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  10. è sempre brutto quando le aspettative non vengono confermate dall'esperienza...
    ma non viene via nemmeno con il panno in microfibra??

    RispondiElimina
  11. @Cristina - PeeBeforePolish

    Oddio hai reso troppo bene l'idea XD
    Anche io per un po' è meglio che stia alla larga dai mascara. Ammetto di avere avuto un periodo di acquisto compulsivo, ma solo xkè era finito quello che stavo usando. E' il classico momento in cui vado in crisi e giro come un'assatanata tra gli stand al supermercato XD

    *L*

    RispondiElimina
  12. @Alice @ NailsbyAlice

    effettivamente il panno non l'ho provato, anche xkè pensavo di cadere in piedi usando il mio struccante bifasico dato che ha più volte tirato via il makeup waterproof più infame della storia... e invece... ç_ç

    *L*

    RispondiElimina
  13. Io ho la versione classica ed è uno dei miei mascara preferiti in assoluto! però io amo proprio gli scovolini ciccioni ^^

    RispondiElimina