Ultimi Articoli

ESSENCE - Nail Art Colour 3 Midnight Date

Avevo detto che per un po' non avrei comprato smalti, ma ovviamente questo mio buon proposito si è rivelato una promessa da marinaio.
Il Nail Art Colour 3 è uno tra gli ultimi arruolati di casa Essence nonchè motivo della mia folle scelta, trovato nell'angolo "derelitti" della OVS della mia città.



In mia discolpa posso dire che l'acquisto è stato ponderato (nei 2 minuti passati davanti allo stand), soprattutto perchè quel blu in particolare e quei flakies verdi mancavano all'appello tra i miei smalti.
Prima di tutto vorrei ringraziare di cuore l'infame che ha pensato questo tipo di assemblaggio alla Megazord: la scomodità di questo smalti non ha pari, nemmeno dopo che si è riusciti a separare le boccette con la forza bruta. 
Se prima ci si trovava ad utilizzare uno smalto altissimo e pesante, dopo la separazione ci si ritrova tra le mani con un moccino di plastica. Ma va bene, noi siamo stoiche e ci smaltiamo lo stesso ù.ù


Il pennellino è di quelli sottili, non mi ha dato particolari problemi, ma non mi sento nemmeno di elogiarlo con entusiasmo XD
Per quanto riguarda lo smalto, il Midnight Date è BELLISSIMO! E' un blu molto scuro metallizzato con dei riflessi  molto particolari e, abbinato con i flakies verdi a base viola trasparente, diventa ancora più particolare. Potrei promuoverlo solo per il risultato finale!
Nulla però mi toglie dalla mente che qualche vandala a cui auguro il peggio l'avesse aperto e poi rimesso nello stand, perchè durante l'applicazione mi è sembrato un po' troppo denso e gelatinoso per essere uno smalto Essence.
La parte flakies non mi ha dato alcun problema, mentre la parte blu durante la lentissima asciugatura (probabilmente causata dalla sciagurata di cui sopra) si è riempita di bollicine sulla superficie.


Questo Nail Art Colour 3 ha avuto un modo tutto suo di rovinarsi: al terzo giorno avevo immense sbeccature agli angoli delle unghie, ma allo stesso la punta non era minimamente consumata. Nulla di nulla!
A sua favore posso dire che viene via facilmente da qualunque superficie senza lasciare aloni . 
Prima di applicarlo l'ho agitato convinta che fosse chiuso. Genio. 
Ho sparso colore su armadio bianco, gamba mia (più bianca dell'armadio), piede e pavimento color crema. Con immensa gioia è bastata una rapida passata di solvente per eliminare tutte le prove del mio crimine, anche se l'armadio a schizzi blu aveva il suo fascino.
Come avrete capito, non lo posso promuovere a pieni voti, ma il risultato finale merita un sacco di pollici in su.


*L*

Guarda anche

5 commenti

  1. Ah, le "simpaticone" che rovinano i prodotti in vendita... :-/
    Peccato per le bolle, la combinazione è carinissima, ricorda prodotti ben più costosi.

    RispondiElimina
  2. @Alessandra La Bisbetica

    Io sono per lo sterminio. Non capisco perchè tutta questa violenza nei confronti di questi poveri stand!
    Cmq hai ragione, in particolare il flakie me ne ricorda uno della nfu oh (di cui ho scordato il numero....)

    *L*

    RispondiElimina
  3. Carinissimo! Io non l'ho mai trovato :/
    Peccato per la scomodità!

    RispondiElimina
  4. Anch'io ne ho preso uno ma non l'ho ancora provato, temo per questa boccettina per nulla funzionale...

    RispondiElimina