Ultimi Articoli

BASIC BEAUTY - 76 Don't Touch

Siamo le solite! 
Perdonate la poca costanza con cui stiamo aggiornando, ma dopo un breve momento di relax siamo ricadute nella terribile routine studio-lavoro e stiamo facendo un po' fatica a stare dietro al blog ç_ç
Coooomunque.

Tempo fa ho avuto il mio primo incontro con un punto vendita Basic Beauty, trovato per la prima volta al centro commerciale Cremona Po.
Tempo di saldi, interessanti offerte sugli smalti e curiosità mi hanno spinto a fare un paio di acquisti.
Il n°76 Don't Touch è uno di quelli, un bel viola scurissimo perlato con microscopici glitter azzurri. Consiglio di sfoggiare questo colore nelle giornate di sole in modo da rendere giustizia ai suoi bellissimi riflessi.



Nonostante la densità ottimale di questo prodotto, ho trovato un po' di difficoltà nella stesura della prima mano che è risultata poco omogenea.
La seconda passata, assolutamente d'obbligo, ha risolto il problema garantendo una coprenza totale.
Durante l'asciugatura, che si è rivelata lenta come la morte, ho avuto una sorpresa un po' antipatica: micro bollicine su tutta la superficie dell'unghia...
Il finish è lucido anche senza l'aggiunta di top coat, ma è solo grazie a questa che ho risolto in parte il problema bollicine.
Con la top coat non si sono spianate, ma sono risultate comunque molto meno evidenti.


Il Don't Touch ha iniziato a sbeccarsi agli angoli attorno al terzo/quarto giorno. Di per sè non è un brutto risultato, anzi, ma se lo confronto con gli smalti Essence, più economici e più duraturi, la perplessità un po' rimane.
Lo so che sembrerò una con le pretese, ma leggendo i miei ultimi post sugli smalti vi sarete accorte che sono capitata parecchio bene e le mie manicure durano circa tutte attorno ai 5 o 6 giorni. E' difficile tornare alle antiche abitudini!
Quindi si, non mi sono accontentare XD (ma direi che è un problema mio...)
Prima della rimozione ero un po' preoccupata, mi erano giunte voci di aloni indelebili sulle unghie, quindi non sapevo cosa aspettarmi da uno smalto così scuro.
Fortunatamente non è successo nulla! 
Ho dovuto insistere un po' con il solvente per rimuovere anche i brillantini più ostinati, ma il tutto è venuto via senza lasciare tracce.

Prossimamente la review del suo collega verde acqua!
Voi avete provato gli smalti della Basic Beauty? Come vi siete trovate?


*L*

Guarda anche

8 commenti

  1. peccato per le bollicine perchè il colore è stupendo *__*

    RispondiElimina
  2. Le bollicine non dovrebbero essere un problema perchè di solito in alcuni smalti si formano per via del caldo (i miei, d'inverno ottimi, ultimamente stanno facendo tutti così!). Bellissimo il colore :)

    RispondiElimina
  3. le bollicine vengono per il caldo di questi giorni! :) con il freddo non dovrebbero venire... comunque il colore è fantastico! Io ne ho uno molto simile di Astra! :)

    RispondiElimina
  4. Non sapevo questa cosa delle bollicine, meglio così! Grazie mille ragazze! ;)

    *L*

    RispondiElimina
  5. Peccato per le bollicine, a me è capitato con uno smalto di NYC verde, ma non era così caldo quindi non so se possa essere un problema di quel colore oppure del caldo nol tuo caso!

    RispondiElimina
  6. Vivi a Cremona???
    Scusa ma vedere scritto Cremona Po mi fa un po' strano sai... ;)

    RispondiElimina
  7. Che bellissimo colore! Aspetto quella del verde acqua allora:)

    RispondiElimina
  8. A me a volte le bollicine vengono anche se non pulisco bene la superficie dell'unghia. Comunque è davvero un bel colore, anche se mi sembra più autunnale.

    RispondiElimina