Ultimi Articoli

DIRECTIONS - Dark Tulip Parte Seconda!

Come vi avevo anticipato nella prima parte (QUI), avevo lasciato da parte un po' della tinta Directions Dark Tulip per provare ad utilizzarla come maschera.
La maschera in questione consiste nel mischiare un po' di tinta semi permanente a del balsamo, quanto basta per coprire in maniera omogenea tutti i capelli.
Questa idea non è farina del mio sacco, mi era stata consigliata tempo fa tra i commenti e l'ho anche ritrovata in diversi siti.
Ci è voluto davvero poco tempo e ho fatto meno casino del previsto, il bagno alla fine era ancora rosa, ma meno del solito XD
Come dicevo, ho riempito con il balsamo Splend'or metà del barattolino della Directions dove c'era la tinta avanzata e ho mischiato bene.
Dopo avere lavato i capelli, ho applicato il composto come una normale maschera a risciacquo e l'ho lasciato in posa una ventina di minuti.



L'unica precauzione in più è quella di utilizzare i guanti, se no vi trovate con le mani coloratissime.
Passato il tempo di posa ho risciacquato abbondantemente i capelli e il gioco è fatto!
Facile, veloce ed efficace!

Io consiglio questo trucchetto a tutte coloro che vogliono dare una botta di energia alla tinta che se ne sta andando, in particolare ora che c'è tanto sole e che i capelli si scoloriscono molto più rapidamente.
Non aspettatevi un colore pieno come quello della tinta di partenza, è un modo per riaccendere i riflessi della tinta che si sbiadisce.
Attenzione però alla durata!
Se come me aspettate che il colore originale della base sia ormai un ricordo lontano, questo metodo durerà giusto il tempo di un lavaggio! Diciamo che è una soluzione dell'ultimo momento.
Se invece siete portatrici di tinta semi permanente fatta da poco e notate che inizia piano a scolorire, è un'ottima idea per ritardare la sua totale scomparsa ;)

Confrontando le mie foto con quelle del vecchio post vi accorgerete che il Dark Tulip non è così carico, ma almeno mi ha salvato da un effetto pel-di-carota venuto male XD


(Nelle foto si vedono delle ciocche di capelli castani, è tutto normale, ho i capelli tinti a metà e in quel momento li avevo raccolti in una coda alta)



*L*

Guarda anche

5 commenti

  1. no ok, mi sto immaginando mentre faccio la maschera con il lavanda di star gazer *_* ma non viene fuori un tubo visto che di base sono castana. cancellare l'idea :D
    prima dovrò decolorare, aspetto che passi sta benedetta estate.

    RispondiElimina
  2. ho appena scoperto il tuo blog e mi piace molto, anche io ne ho aperto uno recentemente e mi farebbe piacere se passassi!

    RispondiElimina
  3. Colore stupendo, avevo letto di queste tinte ma sono troppo poco naturali (come tonalità) per me, io sono affezionata al mio castano cioccolata anche se ammetto che mi piacerebbe colorare magari le punte di un bel rosso. O forse no ;)

    RispondiElimina
  4. L'idea è buona, ma se usi un balsamo qualsiasi può impedire il fissaggio del colore. Se usi il balsamo e lo shampoo specifici, sicuramente otterrai una durata maggiore. La Direction infatti fa shampoo e balsamo per aumentare la tenuta dei colori semipermanenti: http://www.loacenter.com/capelli-colori-e-tinture-crazy-color-semipermanenti-c-229_190.html?alpha_filter_id=0&filter_id=141&sort=20a
    se fai una prova facci sapere come ti trovi :-D

    RispondiElimina