Ultimi Articoli

DIRECTIONS - Dark Tulip Parte Prima!

Ormai sono rossa da quasi 6 anni, durante tutto questo tempo ho provato un sacco di sfumature, dal magenta, al rosso semaforo, dal melanzana al fuxia scurissimo, ma il colore che preferisco in assoluto è il bordeaux!
Il problema è che nelle tinte permanenti la tonalità che cerco io è praticamente introvabile, così ogni tanto mi butto sulle semi-permanenti (anche un po' per fare "riposare" il capello tra una colorazione e l'altra). 
Tempo fa vi avevo parlato di 2 tinte Stargazer (qui e qui), oggi vi parlerò della mia prima tinta LaRiche Directions.


Questo marchio offre 34 differenti colorazioni, tutte mixabili tra loro per ottenere le più svariate nuance.
Le tinte semi-permanenti della Directions sono contenute in un semplice barattolino con coperchio. La scelta di questo packaging può essere più o meno comoda a seconda di come si è abituati: io non la trovo il massimo semplicemente perchè il mio pennello da tinta non ci passa XD
Il prodotto ha una consistenza molto pastosa, tipo gel. 
Per i capelli lunghi è consigliato utilizzare 2 barattolini. Io ne ho utilizzato solo uno perchè ho i capelli tinti a metà, in più ho lasciato indietro un pochettino di tinta per fare un esperimento che vi racconterò nella Parte Seconda della review (coming soon!).
L'acquisto è stato fatto su ebay e mi è costato attorno ai 5-6 € spedizioni incluse dall'Inghilterra.

La procedura per l'applicazione è molto semplice:
  • prima di tutto, è necessario lavare i capelli con uno shampoo non aggressivo
  • tamponare i capelli con una salvietta
  • preparare la pelle attorno all'attaccatura dei capelli con della crema molto grassa o dell'olio per bambini, questo aiuterà ad eliminare i residui di colore molto più velocemente
  • munirsi di guanti e protezioni varie e applicare la tinta
  • una volta coperti tutti i capelli, massaggiare un po' in modo da distribuire ovunque il colore
  • mettere una cuffia o utilizzare del cellophan per coprire i capelli e lasciare in posa 15-30 minuti (di più se si vuole un colore più carico)
  • passato il tempo di posa, sciacquare accuratamente il tutto finché l'acqua non risulta praticamente limpida

La particolarità di queste tinte è che prendono molto meglio e durano di più sui capelli trattati o tinti. I colori risultano più brillanti e carichi su capelli chiari o decolorati.

Io ho scelto la colorazione Dark Tulip, un bordeaux tendente al magenta. Ho applicato la colorazione sui miei capelli ormai scoloriti dal sole e dal tempo (erano rosso sbiadito) e con un paio di cm di ricrescita castana.
Ho lasciato il colore in posa circa 3/4 d'ora e poi ho sciacquato facendo diventare tutto il bagno rosa fluorescente per la gioia della mia famiglia.
Il mio consiglio è di fare la tinta un giorno che non dovete uscire perchè, anche dopo svariati risciacqui, la cute rimane mooooolto colorata, quindi in ogni caso sarete costrette a lavare di nuovo i capelli.
Non so se sia stato un caso, ma una volta asciutti i miei capelli erano particolarmente secchi. Il problema si è risolto al lavaggio successivo, dove li ho coccolati con balsamo e compagni bella.
Il risultato ottenuto con il Dark Tulip potete vederlo nelle foto qui sotto.



Questo colore mi piace davvero tantissimo, lascia i capelli lucidi e al sole si accende di sfumature davvero particolari. Ho ricevuto un sacco di complimenti XD (il migliore è stato "Sei l'unica persona che conosco che sta bene con questi colori di m*erda" <3 )

Arriviamo alla parte interessante: quanto dura?
Come vi ho già detto, i miei capelli sono massacrati da anni di tinte con ammoniaca e, quindi, meglio predisposti ad "assorbire" questo genere di prodotto. Ho fatto il Dark Tulip a metà maggio e mi è durato un mese e mezzo circa.
Ad ogni lavaggio il colore scarica un bel po', il rosa è stato il primo a scolorirsi lasciandomi i capelli di un bel rosso acceso. In seguito le punte di capelli hanno iniziato a sbiadirsi, rimanendo più chiare rispetto al resto.
Ultime cose, ma non meno importanti: questo prodotto non è testato su animali e macchia come i pazzi! Preparatevi a docce e salviette con aloni di colori improponibili e armatevi di pazienza e tanto Cif!!

Per concludere posso dire di essere molto soddisfatta dell'acquisto, sicuramente proverò anche altri colori, magari buttandomi anche in qualche mix strano XD
Con la tinta avanzata prossimamente farò dei tentativi di impacco "riflessante" come mi era stato consigliato tempo fa e poi vi farò sapere.


Guarda anche

22 commenti

  1. Ciao L.. mi hai incuriosito tantissimo con questa recensione.. ed è un bellissimo colore quello che hai scelto..
    Io ho dei banalissimi capelli castano chiaro, mai tinti e molto lunghi(fin sotto il seno); volevo chiederti come prima volta quale marca mi consigli? per praticità e resa?

    *elisa

    RispondiElimina
  2. @Elisa

    Ciao Cara! Io ho provato solo Stargazer e questa. Come resa non sono molto differenti, entrambe hanno colori brillanti, lasciano i capelli lucidi e non rovinati.
    A livello di praticità io preferisco la confezione della Stargazer che ha il beccuccio, ma calcola che la stargazer lascia aloni di colore su cuscini e colli di magliette i primi giorni, questa invece nulla!
    In ogni caso sono entrambe prodotti molto buoni!

    *L*

    RispondiElimina
  3. grazie mille cara.. mi sa che punterò al colore rubin della marca appena postata.. troppo bello.. l'hai visto??


    *elisa

    RispondiElimina
  4. @Elisa

    si si l'ho visto! è davvero bellissimo! prima o poi mi sa che ci faccio un pensierino XD

    *L*

    RispondiElimina
  5. ma secondo te vanno bene anche per chi ha i capelli castani?il colore che esce è favoloso *.*

    RispondiElimina
  6. @Chiara The World of Claire

    Secondo me si, ho visto alcune foto di tinte semi-permanenti fatte su capelli scuri naturali e si vedono cmq. Ovviamente il risultato non sarà così carico e brillante, calcola che è cmq su base scura.
    Più il capello è chiaro o trattato, più la tinta fa presa ;)

    *L*

    RispondiElimina
  7. Ma è bellissimo questo colore *.*!!!

    RispondiElimina
  8. è davvero un colore interessante!
    io come pigmenti per capelli uso quelli della linea Crazy Color by Renbow che trovo presso un fornitore per parrucchieri a 6€ per 100 ml :)

    RispondiElimina
  9. Che colorino eh, di sicuro non banale o scontato! ;)

    RispondiElimina
  10. Oh cazzo.
    M'è venuta voglia di tornare rossa. :D

    RispondiElimina
  11. ma scusa da dove l'ho hai comprato , io cerco da tanto tempo questi prodotti ?

    RispondiElimina
  12. Davvero bello! Anche io uso spesso questi colori. Li compro su ebay. Più i capelli sono chiari, maggiormente è evidente, più sono scuri più sarà solo un riflesso visibile al sole.

    RispondiElimina
  13. Ciao! Tiro su questo post perchè sono molto contenta di averlo trovato...in realtà seguo il vostro blog da parecchio e però mi ero dimenticata di questo post e l'ho trovato via google cercando "dark tulip"... quest'estate ho tinto i miei capelli di un bellissimo rosso con una tinta permanente contrast, che di permanente ha pochissimo dato che il colore bello dura un mese esatto poi comincia a diventare un mix tra arancio, rosa, giallo ecc. Da poco ho fatto un rosso permanente normale ma non è nemmeno lontanamente bello come il contrast... per cui stavo pensando alle soluzioni drastiche cioè di coprire tutto col nero e addio. Però sono molto attratta dall'idea di una tinta semipermanente. Questo colore è fantastico, ho letto qui e lì che la marca migliore sia la manic panic ma sinceramente è troppo cara... la directions mi sembra un ripiego più che accettabile. Le uniche cose che mi tratterrebbero dal provare sono 1. la durata, ma tu qui parli di un mese e mezzo, a me anche un mese o 3 settimane andrebbero bene, dato anche che queste tinte non rovinano i capelli. 2. quanto macchia questa tinta (asciugamani, cuscini, colletti ecc). Il rosso contrast macchiava da morire e si scoloriva anche col sudore (immagina che bella immagine se mi succede in palestra XD). Tu qui dici che la directions non macchia per lo meno le federe e i colletti e questo sarebbe già ottimo! Ok ho scritto un papiro, scusami, ma sono disperata con questi capelli e sono in cerca di informazioni! La mia situazione di partenza è simile alla tua: capelli castani già tinti diverse volte con tinture permanenti rosse. Quindi ho buone speranze che il risultato sia simile!
    Ciao e scusa! :D

    RispondiElimina
  14. ciao oggi ho usato la tinta dei capelli "Directions.. su una parte giá trattata dei capelli (decolorati fondo arancione)..
    Ho scelto il turchese ma applicando la tinta li ho lavato dopo circa 10 min. il risultato non mi convince al 100%... posso rifarla di nuovo?
    ogni quanto é preferiblie farla?
    grazie!

    RispondiElimina
  15. ciao oggi ho fatto la tinta (directions colore rubine)pero´ i capelli non me li ha colorati xche´´´??da premettere che gli ho lavati dopo 10 minuti...mi potresi dire se nella preparazione del colore si ci aggiunge qualcosa???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rossella!
      10 minuti sono effettivamente un po' poco. Io in genere tengo in posa 3/4 d'ora e anche sulla mia base, che non è proprio chiarissima, il colore prende molto bene.
      Magari ritenta aumentando un po' i tempi ;)

      *L*

      Elimina
    2. ma devo aggiungere qualcosa nella preparazione del colore??xche ho visto alcuni video che aggiungono un po´ di shampoo ne colore... e poi il colore si passa con capelli bagnati ho asciutti??grazie..e scusa x le troppe domande :)

      Elimina
    3. No no non devi aggiungere niente tranquilla :)
      Quando vedi che viene aggiunto qualcosa o è x ravvivare il colore che hai fatto in precedenza o per fare le tinte color pastello.
      Sulle istruzioni della Directions c'è scritto di lavare i capelli e di tamponarli bene con l'asciugamano, poi applichi la tinta, lasci in posa, riscacqui e il gioco è fatto

      *L*

      Elimina
  16. Ciao scusa, è urgentissimo!
    Come hai pagato le tinte?
    Io ho la postpay e non so se l'acetta, prima di fare guai potresti rispondermi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola!
      Io ho la postepay collegata a paypal, ora molti accettano pagamento solo così

      *L*

      Elimina
  17. Non c'è un modo per fissare il colore???

    RispondiElimina
  18. Ciao per favore mi lasci il link di ebay di queste tinte dove le hai acquistate tu? È urgente! Grazie mille

    RispondiElimina