Ultimi Articoli

Color Rub_Teal Flash

Parliamoci chiaro, è una vera e propria mania: l'ombrè hair, in più aggiungeteci il colore e chi più ne ha più ne metta...
Se siete come me, cioè vi manca il coraggio per farli definitivamente, potete ricorrere a un colore temporaneo, o con i gessetti, come insegna Kandee Johnson, ma io non sono molto convinta, oppure andare alla ricerca di tinture temporanee, come i vecchi mascara, gli spray o i gel colorati.

Ultimamente sono arrivati alla ribalta i famosi ombretti colorati Color Bug, purtroppo difficili da reperire in Italia e disponibile in solo tre colorazioni, ma Le Esose che non si fermano mai, hanno trovato un'alternativa che vi offre anche più colorazione: i Color Rub.


Chi?Cosa?Come?Dove?Quando? Adesso vi racconto tutto..a prima vista potrebbe sembrare un banalissimo ombretto, il packaging è identico ai cake eyeliner di smashbox, tappo a vite, cialda piatta, 4g di prodotto e niente di più. Contenuto in una semplice confezione in plastica, richiudibile dove sono riportati ingredienti, istruzioni e consigli.

Iniziamo con qualche consiglio:
- usate i guanti (fondamentali)
- indossate vestiti scuri o "niente" (io non ho macchiato nè vestiti nè lenzuola)
- pazienza (sopratutto all'inizio)


Sulle istruzioni in inglese è consigliato di utilizzare il loro primer e il loro fissativo, mentre in quelle in italiano si parla di lacca per entrambi i passaggi, in questo modo il colore se ne andrà con un lavaggio, bisogna solo insistere un pochino sulle punte per scaricare tutto il colore.
Se volete mantenerlo per 8-10 lavaggi, potete piastrare i capelli e fissare tutto meglio, su questo non posso dirvi nulla perchè non l'ho provato, l'idea di usare la piastra mi ha fatto venire un calo di pressione in automatico.
Attenzione per le portatrici di capelli biondi o particolarmente trattati, il colore potrebbe fare leggermente più fatica da andarsene, ma tranquille tornerete del vostro colore.

Ho utilizzato il colore Teal Flash, per niente un colore fluo o super acceso, proprio per vedere quanto colorano questi Color Rub, credo si veda anche dalle foto che il colore è ben visibile e brillante, quindi promosso sotto questo aspetto.

L'applicazione forse è la parte più ostica, vi consiglio di farvi aiutare, in modo da poter vedere al meglio dove il colore c'è e dove manca, mantenere l'altezza del colore sulle punte sempre uguale e dare la stessa intensità. Probabilmente qualche briciola e goccia di prodotto potrebbe cadervi per terra e sulle superfici, tranquille viene via tutto con un po' di acqua, detersivo e spugna.


L'unico problema è l'utilizzo della lacca, non sono così sicura che sia utile usarla sia come primer che come fissativo, sicuramente perfetta per fissare tutto, ma come primer incasina solo un bel po' i capelli.
Io ho utilizzato una banalissima lacca reperibile presso la grande distribuzione, a base alcolica (giusto vero? non dico un cazzata inci-ingnorante?) si asciuga troppo velocemente per permettere al colore di sciogliersi ed aggrapparsi al capello, quindi o ne metti 2 litri o continui a riapplicarla, i capelli diventano un groviglio e incollosi..devi passare interi minuti a spazzolarli nella speranza di districarli, ma alla fine tendono a rimanere pagliosetti (termine altamente professionale).
Nel loro video di presentazione consigliano la lacca come fissaggio e come primer un hair conditioner, dopo un consulto con *L* possiamo solo dirvi che non sappiamo cosa consigliarvi, per comodità un prodotto spray in modo da non appesantire troppo il capello; su molti blog stranieri applicano il prodotto direttamente sul capello asciutto senza niente e il colore rende.

Per applicarlo al meglio lavorate su piccole ciocche, partendo dalla parte alta della ciocca, appoggiate i capelli sulla cialda e ruotate il dito in modo da impregnare al meglio di colore, intanto scorrete verso le punte e avrete i capelli colorati.

Mi sono resa conto di averne usato veramente tanto, forse troppo, ma credo fosse colpa della mia incapacità, infatti ho trovato un sacco di bricioline di prodotto per terra, scema me!

I colori disponibili sono 9 : fucsia flare, teal flash, ultra violer, atomic green, inferno orange, firecracker red, pyro purple, electric blue, yellow spark, black out (potete vederli qui)

Se avete voglia di provare a colorare i capelli, ma siete spaventate dal risultato o avete voglia di giocare per un giorno vi consiglio i color rub.


Ho acquistato il Color Rub in uno dei punti vendita Kepro Shop, nel punto vendita Beauty&co di Desenzano del Garda, se volete sapere dove trovare i punti vendita, seguite questo link, oppure sul loro shop on line

Il color rub costa 16,90€, vi confesso che nel week end andrò a prenderne uno fucsia.


Guarda anche

13 commenti

  1. ommioddio, io è una vita che voglio queste cose, ho visto qualcosa simile in un video di clio....17 euro è un po' tanto, ma lo voglio lo voglio lo voglioooo >.<

    RispondiElimina
  2. carino il risultato finale! però mi sembra un po' troppo macchinosa l'applicazione...teniamo conto che io sono super impedita con i capelli! ^^

    RispondiElimina
  3. Meraviglia! Cercavo un'alternativa ai Color Bug e questa è la soluzione perfetta. grazie :D
    (ora spero solo di trovarli dalle mie parti ^^')

    RispondiElimina
  4. Molto carino e bellissima la combinazione del teal con il colore dei tuoi capelli^^
    baciii

    RispondiElimina
  5. hai spiegato perfettamente le caratteristiche del prodotto e come si usa.
    Sono d'accordo con te...è molto la moda del momento. E in effetti anche io rimango un pò dubbiosa sulla questione lacca...quindi boh! :-S

    RispondiElimina
  6. sono curiosa di provarli *_* potrei aggiungere che ne so, un po' di viola ai miei capelli fuxia :-)

    Passate a trovarmi Esose che c'è un giveawayyy!!! :-D mancate solo voi :-)

    RispondiElimina
  7. mi piace tanto questa nuova moda :-)

    RispondiElimina
  8. mi è venuta voglia di provarli pure io!!

    C:

    RispondiElimina
  9. Difatti i color bug ho cercato in giro ma niente.
    Avevo visto anche questi su amazon... niente, andrò alla ricerca :D
    Ora vedo se c'è qualche rivenditore!
    Come sempre: grazie esose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se cerchi le color bug io le ho trovate in offerta anche con lo spray su questo sito www.topcapelli.it ciao Claudia

      Elimina
  10. Funziona come quelli per colorare i capelli alle bambole Barbie. Anni fa era uscita una piccola piastra (finta) con un gessetto dentro di colore rosa o azzurro che faceva le ciocche colorate alla bambola e alla bambina... e funzionava davvero!

    RispondiElimina