Ultimi Articoli

Nashi Argan _ Shampoo

Credo di essere in fissa con i prodotti per capelli ultimamente, ma non sono di certo una facile da convincere.
Inizio a raccontarvi cosa dice l'azienda di questo prodotto:
"Con Olio di Argan e Olio di Lino biologici è lo shampoo ideale per detergere delicatamente ogni tipo di capello, ripristina l’idratazione e la naturale morbidezza. Nashi Argan Shampoo è il giusto alleato da utilizzare sempre per un trattamento lavante idratante e per nutrire i capelli secchi e trattati.
Detersione e idratazione sono assicurate. La sua speciale formulazione non appesantisce il capello, ravviva la lucentezza e ne migliora la gestibilità rispettandone il colore."

Quando ho iniziato ad usarlo, ero un filo terrorizzata, conoscendo la natura grassa dei miei capelli, ero terrorizzata all'idea che questo shampoo mi ingrassasse ancora di più la cute e il capello.
Effettivamente non mi sento di consigliarvelo se avete i capelli decisamente grassi, quando l'ho usato dovevo lavare i capelli ogni giorno,voi mi direte "e smettere di usarlo?"..eh nooo...

L'ho amato e adorato perchè riusciva a dare volume anche ai miei quattro spaghetti flaccidi che mi ritrovo in testa..ne usavo veramente una goccia, lo facevo ben schiumare sulla cute e sulle lunghezze e poi passavo a risciacquarlo per bene.
Passata di spazzola di legno e via ad asciugarli, quando lo usavo le temperature erano ancora umane, i miei capelli erano super voluminosi..Mi veniva un ciuffo che la compianta Farah Facwett sarebbe impallidita, e poi sti quattro fili che ho in testa sembravano capelli veri. Ero quasi commossa.

Si beh, non è he è tutto rosa è fiori, è esageratamente nutriente e, di conseguenza, pesante, figuratevi con i miei capelli grassi. Non reggevo più di un giorno.
Solo che quell'effetto volume così anni '70 non riuscivo ad abbandonarlo, inizialmente ho provato a diluirlo con un pochino d'acqua, 1/4 di acqua e 3/4 di shampoo..decisamente meglio, ma ancora un po' pesantino per i miei gusti..allora l'ho tentata: ho mixato 50/50 del mio shampoo preferito di Cien con lo shampoo Nashi Argan..beh..il miracolo..capelli puliti e voluminosi, se avessi avuto un paio di pattini a 4 ruote bianchi e una palla strobo sarei stata una perfetta icon anni '70..altro Charlie's Angels...tsè...

Purtroppo reperire questo prodotto non è così facile, si trova solamente nei saloni specializzati concessionari Nashi oppure nelle fiere di settore quando sono presenti, esempio Cosmoprof 2012.
Anche il prezzo non è proprio alla portata di tutti: 15,40€ per200ml e 32,20€ per il 500ml.


Io ve lo consiglio davvero, magari non da usare tutti i giorni, ma sicuramente da alternare con i vostro shampoo per nutrirli e idratarli.






ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

3 commenti

  1. Si vabbè ma voi mi fate andare in bancarotta così.

    Gaiaaaa adesso lo voglioooooo. U.U

    RispondiElimina
  2. Troppo nutriente per i miei capelli grassi

    RispondiElimina
  3. Ragazze so che sono un tantino OT (sorry!) ma se vi va di partecipare, siete state taggate nel mio blog :) baci

    RispondiElimina