Ultimi Articoli

PEGGY SAGE - Exfoliating Face Brush

Oggi vi parlo della spazzola esfoliante faccia, strumento di tortura diffusissimo nell'antica Cina.
No scherzo, nonostante il nome tradotto lo lasci pensare, l'Exfoliating Face Brush (che in inglese sembra meno minaccioso) è solo una spazzolina che la Peggy Sage ha ideato per noi donne incapaci di resistere alla roba inutile da 2 €.


Parte integrante del bottino Cosmoprof, noi Esose e il nostro seguito di gioiose amiche ce ne siamo impossessate in stock: "Ci serve? No. Bene, prendiamone uno a testa!" svuotando completamente l'espositore.
Come si può vedere nelle foto, l'Exfoliating Face Brush è una spazzolina di silicone puntellata di microdentini disposti in modo da poter raggiungere qualunque zona del viso.
E fornita di un pratico "infila dita" e di un altrettanto utile "aggancia dita" che aiutano ad avere un controllo migliore. O almeno, così ho interpretato io. 
Sulla confezione (una bustina di plastica senza infamia e senza lode) e sul sito (dove questo oggetto non è manco contemplato) non ci sono dritte che possano fare intuire un corretto utilizzo.



In rete ho sentito parlare davvero pochissimo di questo prodotto e, in alcune di queste rare review, veniva lodata la sua portentosa capacità di rimuovere i punti neri.
Nulla di più falso.
il suo ruolo è quello di esfoliare e questo fa, nè più nè meno. I punti neri li sono e li rimangono, per quanto questo possa essere triste.
Spesso e volentieri mi dimentico di avere fatto questo acquisto, così ho deciso di inserirlo nel mio kit da maschera facciale: dopo avere rimosso la maschera, lavo il viso massaggiano il sapone con questa spazzolina.
La pelle si pulisce bene dai residui di argilla e rimane ancora più liscia.
Se devo essere sincera è stato lo sfizio degli sfizi della serie "Mi cresce moneta e mi fa pesare il portafoglio. Usiamola.", non mi serviva e non la consiglio, la sua utilità è davvero minima. Mi pare chiaro che nel caso dovessi perderla o romperla non la ricomprerei.
Però mi ha divertito da matti l'entusiasmo con cui abbiamo tirato fuori in blocco le bustine lasciando una voragine nello stand XD
Ah, dimenticavo.
Grande incognita per questo mini gommino che c'era insieme alla spazzolina. Si accettano consigli di qualunque genere sul come utilizzarlo.


*L*

Guarda anche

11 commenti

  1. Ci credi che il mio è ancora lì imbustato e non l'ho mai usato????
    Sarà che in questo periodo ho a malapena il tempo di lavarmi la faccia, figuriamoci farmi una pulizia del viso. :D
    Comunque, per quel che l'abbiamo pagato, l'esperienza di acquistarlo in massa, annessi e connessi, ha ripagato il suo prezzo. :D

    RispondiElimina
  2. @Cristina - PeeBeforePolish

    Troppo vero! la custodirò gelosamente solo per quello! XD

    *L*

    RispondiElimina
  3. Mi piace il vostro Blog nuova follower se vi fà piacere di unirvi al mio ne darei felice
    http://pietretrucchifantasia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ricordo il momento, è ancora ben impresso nella mia memoria, eravamo tutte così felici di possedere quel piccolo oggetto non meglio identificato per di più rosa! Non potevamo non averlo ma soprattutto non potevamo non averlo tutte.
    Passato l'entusiasmo mi sono chiesta pure io come avrei potuto usarlo, io lo uso con il detergente, e mi piace usarlo così, non solo esfolia gradevolmente ma massaggia anche la pelle in modo sfizioso.
    Acquistare quell'oggetto con voi è stato un momento unico! L'anno prossimo dobbiamo rifarlo (magari acquistando qualche altra bizzarria!) ;)
    Baciiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Forse il gommino può servire per pulire la superficie del cosino esfoliante? Tiro a caso eh...
    ELisa

    RispondiElimina
  6. @Elisa

    Potrebbe essere, ci devo provare!
    Su una cosa sono sicura, l'ergonomia e la praticità di quel coso devono averla lasciata nel comodino...

    *L*

    RispondiElimina
  7. io ce l'ho da tempo, la presi su ebay da un venditore cinese. Io sinceramente mi ci trovo benissimo, la uso mattina e sera con il detergente (al posto della classica spazzolina), la trovo buona per la pulizia e mi piace come "massaggia" il viso. Quel gommino invece non l'ho mai visto...mistero... ^_^

    RispondiElimina
  8. Secondo me il gommino è per i lati dei naso! Ci sta sul dito mentre sfreghi?
    Se no non lo so!
    A me piacciono tutti gli scrub meccanici tipo questo, la microfibra, il magicpeeling, più che quelli in crema (che meccanici lo sono anche loro...)

    RispondiElimina
  9. L'ho visto al cosmoprof però non mi convinceva...

    RispondiElimina
  10. e io che che al cosmoprof sono pure tornata indietro allo stand della Peggy Sage...e con grande sconforto non ho trovato nemmeno mezza spazzolina!Poco male :P

    RispondiElimina
  11. L'ho usata una volta e dati gli scarsi risultati l'ho messa via...Non so più nemmeno dove!! Tra l'altro non ricordo di avere visto il gommino :-/
    Comunque usarla per rimuovere le maschere è una buona idea, se la trovo la metto insieme ai sacchetti di argilla!

    RispondiElimina