Ultimi Articoli

KIKO - Eye Base Primer

KIKO Eye Base Primer è uno degli ultimi prodotti che ho acquistato e da cui sono rimasta piacevolmente colpita.
Diciamo che sono andata abbastanza a colpo sicuro, forte di tutte le recensioni positive trovate sul web. Non avrei mai accettato una cantonata dopo avere letto così tante belle cose su questa base!


So che dicendolo probabilmente scatenerò il putiferio, ma mi sono trovata quasi meglio che con l'UDPP  [si ripara da un eventuale lancio di ortaggi].
Prezzo decisamente inferiore (6.90 €) e maggiore reperibilità a parte, anche per quanto riguarda le prestazioni sono molto soddisfatta.
L'Eye Base Primer si presenta in un tubetto sottile e morbido, con erogatore "a dentifricio"(ehm...) grazie al quale è possibile dosare il prodotto senza sprechi e senza fare disastri.
Il bello di questa confezione è dato anche dal fatto che spremendola non si rischia di buttare quantità industriali di prodotto credendolo finito.



Il primer ha una consistenza  molto liquida, soprattutto se si è abituati con il Primer Potion. Ricorda molto un correttore liquido, sia per come si stende sia per colore.
Ne basta veramente una goccia scarsa per coprire tutta la palpebra. 
E' di un color carne lievemente tendente all'arancio, cosa molto utile per neutralizzare discromie e venuzze. Si sfuma facilmente fondendosi perfettamente con la pelle senza lasciare tracce.
Mentre con il Primer Potion facevo un po' più fatica a sfumare gli ombretti, con questo l'applicazione è molto più fluida.
Il colore fa presa sulla palpebra, senza infilarsi nelle pieghette e rimanendo invariato per il resto della giornata.
Prova superata anche con le matite più pastose e che tendenzialmente, partendo dalla rima interna, se ne vanno poi a spasso per occhiaie e contorno occhi.
Ad un primo impatto, non so perchè, ma la confezione mi era sembrata così piccola che pensavo mi sarebbe durato meno di un mese.
Mi sbagliavo di grosso! Vista la misera quantità da utilizzare per ogni make up che farete, state certe che ne avrete una scorta per parecchio tempo.


*L*

Guarda anche

13 commenti

  1. Interessantissimo! Quando avrò finito di testare tutti i miei primer, prenderò sicuramente in considerazione questo prodotto!

    RispondiElimina
  2. Io l'avevo preso, l'ho provato un paio di volte però poi non l'ho più usato, non so perché ma una volta steso sulle palpebre sentivo la pelle irritarsi e pizzicare un po'. Con l'UDPP non mi è mai successo per fortuna e in lui ho trovato la mia base occhi.
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. ho letto sempre review positive, basta mi avete convinta, appena finisco la base di UD prendo questa (e risparmio un bel pò) ^_^

    RispondiElimina
  4. Cercavo proprio una buona recensione su questo prodotto :) sto usando un paio di basi che non mi convincono più, non so, non rendono più come prima (infatti le uso solo per uniformare il colore della palpebra o al massimo con un trucco mooooolto soft), mentre con la PP mi trovo molto bene ma al momento ho la mini size...quasi quasi provo anche questa :)

    RispondiElimina
  5. Anche io uso questo primer e mi trovo davvero molto bene!! è stata una scelta felice :)

    RispondiElimina
  6. Se avete una palpebra che "caccia" l'olio extra vergine di oliva non è il primer che fa per voi xD su mia mamma funziona benissimo che ha una palpebra normale. Su di me non funziona assolutamente :( quindi per me che ho una palpebra grassa è bocciata! Ora si che si scatenerà il putiferio xD

    RispondiElimina
  7. @MiMmI

    Grazie per l'info!
    Io ho una palpebra senza "particolari problemi", tranne che nel bel mezzo di agosto in quel di milano!
    Se dovessi notare cose strane sul mio occhio in quel periodo vi farò sapere!! XD

    *L*

    RispondiElimina
  8. Ti dirò che sono d'accordo!! Io anche lo trovo meglio del PP. La resa sulla mia palpebra è maggiore, per non parlare del prezzo e della reperibilità. Promossissimo!

    RispondiElimina
  9. Io ho un tubetto da più di 6 mesi ed è infinito! All'inizio anche io credevo che non sarebbe durato molto quindi ne ho acquistato un secondo tubetto...chissà quando inizierò ad usarlo!XD

    RispondiElimina
  10. oh per fortuna un'altra persona che non si trova da dio con l'UD ahah. io pure, non riesco a farmene una ragione ma è così :P
    questa di kiko non l'ho provata ma ce l'ha mia mamma, domani gliela rubo e provo eheheh :D

    RispondiElimina
  11. Molto interessante, comunque anch'io non sono una fan sfegatata del Primer Potion, il mio preferito è il Too Faced! ;)

    RispondiElimina
  12. No bhè, io con il Primer Potion mi sono trovata molto bene. Gli unici contro che gli ho trovato sono il prezzo, il fatto che non lo posso recuperare facilmente e un po' il fatto che mi "frena" l'ombretto quando lo voglio sfumare. Per il resto il suo lavoro lo fa divinamente.
    Questo costa meno, ce l'ho vicino a casa e funziona bene XD

    *L*

    RispondiElimina