Ultimi Articoli

KIKO - 3 in 1 White Base coat & Top coat

Morta una base, se ne fa un'altra. 
L' "altra" in questione è la 3 In 1 White di Kiko, uno smalto tutto fare: non solo base, ma anche prodotto sbiancante e indurente utilizzabile anche come top coat.

Ho deciso di fare questo acquisto per eliminare definitivamente quegli aloni, leggeri ma fastidiosi, lasciati dai vari smalti verde acido & co.
E' uno smalto violetto trasparente, accompagnato da un praticissimo pennellino piatto che rende l'applicazione più rapida e precisa.
L'asciugatura è super rapida: pochi secondi e lo smalto è completamente asciutto!
Partiamo subito con il dire che questo 3 In 1 White mi ha veramente soddisfatto da ogni punto di vista.
Le unghie si sono leggermente indurite, ma non seccate, cosa molto importante.
Inizialmente credevo che l'effetto sbiancante fosse momentaneo, mi aspettavo che la situazione ritornasse uguale a prima una volta tolto, ma non è stato così.
Le unghie risultano più bianche e le macchie schiarite già dalla prima applicazione, anche dopo avere rimosso il prodotto.
Come base non è niente di miracoloso, non fa nè più nè meno di molte basi buone che ho provato.
Per testare le sue doti di top coat, ho messo questo smalto alla prova contro il Better Than Gel di Essence (uno per mano) e posso affermare con immenso stupore che sono a parimerito.
Dopo 5 giorni la mia manicure è ancora perfettamente intatta su entrambe le mani!
Le uniche differenze stanno nel finish e nel rapporto con la nail art.
Ovvero: il Better Than Gel crea, appunto, uno strato corposo effetto gel che rende l'unghia lucidissima e che sigilla perfettamente le decorazioni inglobandole. 
Il 3 In 1 rende l'unghia molto molto lucida, ma lasciando uno strato estremamente sottile, come se fosse lo smalto colorato stesso ad avere quel finish. 
Le decorazioni da nail art non vengono "incorporate"nel prodotto, a tatto si sente la differenza rispetto all'Essence, ma rimangono comunque saldamente ancorate all'unghia.

Mi piace, mi piace e mi piace.
4 € circa per uno smalto così versatile direi che sono un buon affare!

*L*

Guarda anche

3 commenti

  1. Ce l'ho anche io da molto tempo, è davvero ottimo! Come top coat non mi fa impazzire, ma come base sbiancante funziona benissimo, soprattutto sulla lunga distanza. Non ho più problemi di ingiallimento dell'unghia. Favoloso.

    RispondiElimina
  2. Bene a sapersi!!!


    www.glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. credo che sia un buon prodotto, penso che potrei anche acquistarlo una volta terminata la base che sto utilizzando in questo momento!

    RispondiElimina