Ultimi Articoli

Essence _ It's Up To You_Eyeshadow

Oggi vi parlo di un prodotto Essence che io sto adorando e pensare che per un bel po' è rimasto nel cassetto a guardarmi..l'ombretto 44 • it's up to you uscito circa un annetto fa nella linea permanente, io spero sia ancora presente...non mi sembrava tra i pensionati dell'ultimo giro.


Si io ho gli occhi verdi, si non sono impazzita a fare un acquisto, seppur economico, un po' esagerato per me e..no tranquillo non li applico a pugno sull'occhio con quel pennello da blush o contouring...io lo uso come blush.
Quando mi è possibili mi piace trovare altre soluzioni per l'uso dei cosmetici, ovviamente senza "farmi del male", per esempio come insegna Santo Goss, utilizzare i rossetti al posto dei blush..cosa che ho fatto una volta uscita dalla mia fase nude-rosati, ritrovandomi invasata di questi rossetti che non volevo più mettere..
Ottimo metodo anche per alleggerire il proprio beauty case da borsetta, con un prodotto è possibile sfruttarlo due volte...


Questo ombrettino era da tanto tempo che giaceva lì nell'espositore tutto solo, a nessuno piaceva sto colore...ma io mi sentivo che quella cialdina aveva dei poteri speciali...beh come blush è spettacolare...ammmmore ammmmore ammmmore...


Sul retro della confezione viene definito con shimmer effect, io non sono della stessa idea...secondo me è satinato, se applicato in abbondanza può quasi sembrare un tono metallico, ma giuro che applicato con un pennello per il viso, dona un bellissimo colorito sui toni aranciati aggiungendo un tocco leggermente luminoso.
Non vi deve spaventare l'effetto botta di colore, non è estremamente pigmentato quindi potete gestirlo poco alla volta andando ad intensificare il colore nelle zone che preferite sulle guance.

Anche per questa poca pigmentazione non lo ritengo fantastico come ombretto, ma vi assicuro che se volete spender un paio di euro, vi ritrovare un blush belissimo tra le mani.

Cosa ne pensate del re-use dei prodotti? ci avete mai pensato? 
Raccontatemelo, magari mi scatta qualche rotella in testa e trovo un secondo metodo per qualche prodotto che giace triste ed abbandonato in qualche cassetto. 

Salva anche tu un cosmetico disperso. 

Guarda anche

16 commenti

  1. "Salva anche tu un cosmetico disperso" ahaha sei una grande! :)
    Appoggio anche io il riutilizzo di prodotti...
    In effetti questo ombretto come blush sembra fantastico!! ^-^

    RispondiElimina
  2. è un colore bellissimo e hai ragione sembra perfetto come blush! Io però lo userei anche sugli occhi per riscaldare qualche marrone..se lo trovo lo salvo anche io! Per il make up ho provato a riciclare un rossetto arancio a mò di correttore per le occhiaie (come dice Clio), ma il risultato faceva schifo >_<

    RispondiElimina
  3. In effetti è un colore che non amo molto come ombretto, ma riciclato come blush è carinissimo! Io uso molto spesso a mo' di blush un correttore di Neve Cosmetics, quello pescato, che sulle occhiaie non funge per niente, e guarda un po' è diventato uno dei miei blush preferiti :D

    RispondiElimina
  4. bellissimo!!!! lo andrò subito a swatchare allo stand essence. Una domanda: evidenzia i pori tipo microscopio 1000x ?????

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai visto in giro ma a giudicare dagli swatches lo vorrei sulle mie guance come fard :D

    RispondiElimina
  6. Viva il re-use! =)
    A me però questo non starebbe bene come blush...

    RispondiElimina
  7. O_O bellissimo...io anche riutilizzo certi cosmetici...tipo che i blush diventano ombretti quando scrivono troppo...gli eye liner diventano kajal xD

    RispondiElimina
  8. Ahahahaha!!! Io anche sono per il riutilizzo alternativo dei cosmetici specialmente dei rossetti!!!

    RispondiElimina
  9. Uhhh voglio salvare anche io un cosmetico disperso...proverò proprio con il It's up to you,sperando che come blush mi stia bene ;P

    C'è un premio per voi sul mio blog ;)

    RispondiElimina
  10. E' bellissimo, sia come ombretto sia come fard.. :)

    RispondiElimina
  11. ottima idea! a me starebbe benissimo con la carnagione scura che mi ritrovo!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho usato quest'ombretto come blush ed il risultato è molto carino. :)
    Però dalla foto sembra un po' falsato il colore. Il mio più che virare all'arancione, vira al rosa/pesca. ^_^

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Io riutilizzo spesso le cose ♥

    RispondiElimina
  15. Purtroppo è tra i pensionati! Infatti l'ho comprato, ottimo come blush, a me piace anche come ombretto :)

    RispondiElimina
  16. Oramai è fuori produzione, ma io ne ho preso uno di scorta, e come dice alice anche a me pare un po' falsato il colore.

    RispondiElimina