Ultimi Articoli

ELICINA - Crema alla bava di lumaca

Reduce da un devastante, ma fantastico Cosmoprof (di cui vi mostrerò gli acquisti più avanti), oggi mi accingo a parlarvi di un prodotto di cui avrete già sentito parlare un'infinità di volte: l'Elicina.
Facciamo comunque un piccolo ripasso: l'Elicina è una crema a base di bava di lumaca utile per attenuare cicatrici, smagliature, macchie e segni dell'acne. E' utilizzabile per viso e corpo e prodotta nella versione "standard" o nella versione Plus, indicata per le pelli sensibili.




Non entrerò nello specifico dell'Inci perchè non sono una esperta, ma cercando in giro per la rete ho letto che gli ingredienti non sono proprio naturalissimi, per questo motivo mi sento subito di sconsigliarla a coloro che cercano una crema bio.
Io ho provato la versione classica, sperando di riuscire finalmente a liberarmi delle cicatrici da brufolo martoriato che mi accompagnano da un po'.
La crema è bianca, dalla consistenza abbastanza fluida. Rimane molto leggera nonostante non si assorba immediatamente. E' molto idratante, forse un po' troppo per una pelle mista come la mia, ma anche applicandoci sopra il fondotinta non mi ha creato alcun problema.
Grazie alla sua consistenza, basta massaggiare sulla pelle giusto una punta di prodotto.
Va utilizzata sulle zone interessate una o due volte al giorno.




Io ormai la sto usando in modo continuativo da quasi un mese e devo dire che inizio a vedere i risultati.
Inizialmente, in realtà, il nostro rapporto non è stato dei migliori... 
Tra i vari effetti collaterali descritti sul loro sito c'è scritto che alle prime applicazioni potrebbero uscire dei nuovi brufoli, segno che il prodotto sta "portando in superficie" tutte le schifezze che sono nascoste nella pelle.
Ovviamente a me è successo, poi fortunatamente la situazione è migliorata (nel caso il problema dovesse persistere -bella sfiga- è meglio lasciare perdere e passare ad altro...).
Le cicatrici più recenti si sono schiarite molto facilmente, mentre per quelle di vecchia data penso proprio che ci metteranno un po' più di tempo.
Non ha alcun effetto sui brufoli sottopelle, mentre sugli altri ha un effetto peeling molto leggero che porta la pelle a squamarsi un po' sulla loro superficie. Successivamente l'impurità si secca e, finalmente, vi lascia in pace XD

A me per ora sta piacendo, non so dirvi però se la ricomprerei, un po' per il prezzo (42 € per  40g), un po' per il fatto che dovrei acquistarla online e anche un po' perchè G mi ha parlato molto bene del gel Epoke (coming soon), concorrente dell'Elicina...



*L*

ftc: il prodotto in questione, ci è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retribuito con l'azienda.

Guarda anche

9 commenti

  1. io ho dei campioncini..dovrei iniziare a provarla!!

    RispondiElimina
  2. Bella review, come sempre! Attendo con ansia anche quella del gel Epoke, l'anno prossimo vorrei provare una delle due creme, ormai l'estate si avvicina e se non sbaglio l'elicina interferisce con l'esposizione al sole.

    RispondiElimina
  3. @ VitaSemplice

    Prima di tutto, grazie ;)
    Secondo: ebbene si, l'elicina non va utilizzata prima di esporsi al sole, è consigliato utilizzarla solo la sera in estate

    *L*

    RispondiElimina
  4. Ciao, io uso Elicina da un anno e mezzo. Ho avuto uno sfogo devastante sul viso e avevo tante macchie. Dopo un mese di utilizzo la situazione si è risolta, le macchie sono sparite tutte e niente più brufoli. Io ti sconsiglio di usarla di giorno, proprio perchè è troppo grassa e oltretutto fotosensibile. L'ho usata tutte le sere e in 3 mesi l'ho fatta fuori. In farmacia si trova e comunque si può ordinare e il giorno dopo te la fanno trovare. L'ultimo acquisto l'ho fatto con Let's Bonus perchè c'era l'offerta per 2 creme al prezzo di una. Me l'hanno spedita da una farmacia sarda, senza problemi di alcun tipo. Adesso sto facendo una terapia d'urto contro le rughe e quindi la uso di meno, ma la trovo ottima ed efficacissima.
    Ciao
    Maura

    RispondiElimina
  5. @Maura

    Grazie mille per i consigli!

    *L*

    RispondiElimina
  6. io la comprai più di un anno fa, avevo analizzato l'inci nella review...la crema funziona, a me è piaciuta anche se mi è durata poco (un mesetto circa mi pare), ma il prezzo è troppo alto per gli ingredienti che contiene (alcuni non bellissimi). Avevo visto online altre creme alla bava di lumaca con inci migliore ma non ho mai provato ^_^

    RispondiElimina
  7. Good beautiful colour, in the hot summer months will be able to add to our charm. In addition, I would like to introduce you to a hairdressing salon tools, I think you will like it.Cheap GHD Straighteners
    http://www.ghdstraightenerbuy.com/ghd-mini-styler-p-478.html
    GHD Straighteners
    http://www.ghdstraightenerbuy.com/specials.html

    RispondiElimina
  8. Greetings! I was curious to know if setting up a blog site such your own: http://www.
    blogger.com/comment.g?blogID=7730486695662704570&postID=2570496165502953302
    is challenging to do for unskilled people? I have been wanting
    to set up my own blog for a while now but have been turned off because I've always assumed it demanded tons of work. What do you think? Many thanks

    Feel free to visit my webpage vacation rental property for sale

    RispondiElimina
  9. I really like your blog.. very nice colors & theme. Did you
    make this website yourself or did you hire someone to do it for you?
    Plz reply as I'm looking to design my own blog and would like to find out where u got this from. kudos

    my homepage: gas furnace troubleshooting

    RispondiElimina