Ultimi Articoli

BOTTEGA VERDE - Tea tree oil Olio alla Melaleuca

Quando i brufoli non vogliono sapere di dare tregua che si fa? Semplice, le si provano TUTTE.
Tra le tutte che ho provato io c'è la crema di Tea Tree della Just, che però, come unico risultato, mi ha seccato la pelle e non mi ha mandato via una ceppa di nulla.
Non mi sono arresa e, sentendo decantare ovunque le proprietà del tea tree, ho deciso di provare con l'olio.
In erboristeria purtroppo era rimasta solo la confezione gitante e non mi sembrava il caso. Ho deciso di recarmi alla Bottega Verde che è appena stata aperta nella mia città, dove ho recuperato il Tea tree oil Olio alla Melaleuca.




Vagamente basita per il prezzo (17,99 per 30 ml), ho deciso comunque di acquistarlo grazie ai magici sconti al 50% XD.
Come si presenta? E' contenuto in una boccetta di vetro trasparente, con tappo di plastica verde chiaro opaco e dosatore "a goccia".
L'olio è completamente trasparente, con un profumo abbastanza forte, ma che sparisce dopo poco che lo si ha applicato.
Sulla confezione se ne consiglia l'uso a chi ha una pelle impura, mista o grassa. Basta prelevarne poco ed applicarlo 2 o 3 volte al giorno sull'imperfezione da trattare.
Io lo uso in 2 modi diversi:
- come detto, ne metto poco solo nella zona interessata
- prima di dormire, ne mischio qualche goccia con la crema viso 

Pian piano, se utilizzato con costanza, noto dei miglioramenti evidenti.
Settimana scorsa avevo avuto uno sfogo non indifferente di brufoli sotto pelle e quest'olio me li sta eliminando. Un po' di loro vengono "tirati fuori", mentre altri vengono sgonfiati.
Oltre a questo, i rossori e le irritazioni sono leniti e alcune delle cicatrici iniziano a schiarirsi.
Ovvio, non aspettatevi risultati immediati e definitivi, ma già da un giorno all'altro la differenza si vede.

Sono molto soddisfatta, quindi penso che diventerà un mio fedele alleato nei momenti di bisogno.


*L*

Guarda anche

12 commenti

  1. l'avevo acquistato anni fa ma non vedendo grossi risultati (la pazienza non è il mio forte) l'avevo abbandonato. forse è ora di dargli un'altra chance!

    RispondiElimina
  2. lo uso da anni!
    a volte quando non lo trovo è perchè è nascosto in camera di mio fratello xD
    ormai è indispensabile sia per me che per lui!

    RispondiElimina
  3. Ohhhh grazie del consiglio! Ultimamente la mia pelle è uno schifo e mi è giusto arrivato uno sconto da BV :)
    Proverò di sicuro!
    *smack*

    RispondiElimina
  4. Devo fare assolutamente una corsetta da Bottega Verde!!! a causa dello stress in questo perido ho qualche "pallina" in più... proverò qst prodotto!

    RispondiElimina
  5. ho provato anche io questo prodotto ma preso in farmacia, su di me non ha avuto alcun effetto usato direttamente sull'impurità, puzzava terribilmente e la puzza durava a lungo. non so cosa ci sia nell'inci di questo ma quello credo fosse puro. l'ho usata molto per fare i vapori, nonostante la puzza tremenda sono riuscita a resistere e in quel caso ho visto qualche miglioramento ma non so se lo ricomprerei!

    RispondiElimina
  6. Io adoro l'olio di tea tree ^^

    RispondiElimina
  7. Sì è vero anch'io all'inizio non ero entusiasta dei risultati, ma poi ho iniziato a mischiarlo con la crema viso che uso e sono soddisfattissima, non ho più brufoli, soprattutto quelli sotto pelle, sono diminuiti anche i pori dilatati, inoltre per chi soffre d'herpes è utile perchè disinfetta aiuta a cicatrizzare prima.

    RispondiElimina
  8. Io ho quello di Erbamea ma lo uso molto raramente perché ha un'odore tremendo, inoltre, forse per la mia poca costanza di utilizzo, non ho trovato miglioramenti ed anzi lo scorso anno ho avuto una specie di sfogo dopo averlo utilizzato, anche se non so con esattezza se era dovuto a quello o ad un fondotinta troppo pesante sulla mia pelle per il periodo, fatto sta che per paura mi venisse di nuovo uno sfogo, non l'ho più utilizzato.

    RispondiElimina
  9. io ho una boccettina simile di olio ma della Just (hai ragione con la crema non si fa niente xD). Ma con l'olio vedo già alcuni miglioramenti, non miracoli, ma miglioramenti si :)
    Emy

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Sono una tua nuova sostenitrice, complimenti per il blog, davvero molto carino, se ti va passa anche da me magari ti piace il mio blog e diventi sostenitrice anche tu, ne sarei felice!! A presto.
    http://iloveshoppingr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Eheheh il tea tree è tremendo, puzza di idrocarburi!!!!
    Comunque grazie mille per il post, era da un po' che meditavo di prendermi del tea tre ché mi son stufata di dare quasi 2€ alla Lush ogni volta che mi faccio una pulizia del viso per una minuscola pastiglietta al TT! ;)

    RispondiElimina