Ultimi Articoli

Beauty Tips _ tu lo sapevi?

Come tantissime di voi, settimana scorsa ho acquistato "Donna Moderna" per regalarmi una lettura leggera alla sera dopo una giornata davanti al pc. Poi per 2,20€ c'era pure un Ceramic Effect di Layla..


Durante il week end sfogliando la rivista, ho letto un articolo davvero carino, con alcune beauty tips, alcune non le avevo mai davvero sentitete e ho pensato di trascrivervele...

Iniziate la giornata facendo cadere sul piatto della doccia qualche goccia di olio essenziale alla lavanda riequilibrante tonificante e distensivo. Fate scorrere l'acqua calda e disperati in vapore: il primo passo verso il buon umore. 


Sul viso è spuntato un brufolo e voi avete una riunione importante: mettete un cucchiaio di metallo sotto il getto dell'acqua calda per 10 secondi e appoggiate la parte convessa sul foruncolo. Il calore uccide i batteri e ne riduce le dimensioni.



Sotto la doccia volete depilarvi in tempi rapidi? Il vostro alleato è il rasoio. Ma per non rischiare tagli stendete sulle gambe e ascelle un velo di balsamo per i capelli: aiuta la lametta scivolare e, in più, idrata la pelle.



Borse e occhiaie si attenuano con un massaggio alle orecchie, una zona molto irrorata e collegata diversi muscoli facciali. Sfregate leggermente l'orecchio all'alto fino al lobo. dopo risalite e ripetete finché non sentite un po' di calore. Quest'esercizio stimola la circolazione di tutto il viso ti apparirà anche più luminoso e colorito.



Per evitare di stendere l'idratante dopo la doccia, prima di mettermi sotto l'acqua applicate olio di mandorle dolci o di jojoba. Protegge dall'aggressione del calcare e lascia la pelle vellutata.



Se vi siete depilate con il rasoio e la pelle rimasta irritata, attenuante i rossori con una crema all'ossido di zinco, la stessa che si usa per i pannolini dei bambini, scelta però in formulazione leggera.



Vi svegliate con i capelli un po' troppo schiacciati? Mettetevi a testa in giù e vaporizzate un soffio di lacca sulle radici. Risollevate la testa e massaggiatela per qualche secondo. Quando vi pettinerete sarete certe di ottenere un volume sbalorditivo.



Se avete capelli lunghi e volete accorciare i tempi dello styling, la sera fate uno chignon morbido e basso e tenetelo tutta la notte. Al risveglio basterà scioglierlo e passare un velo di mousse modellante per avere la testa in ordine, come uscita dal parrucchiere.


Per attenuare il rossore che viene quando si fa tutto di corsa, applicate sulla nuca un asciugamano inumidito con acqua fresca e tenetelo mentre fate colazione. L'effetto decongestionante è miracoloso.


Piedi secchi e screpolati? Dopo la doccia, applicati uno strato spesso di crema idratante e infilate un paio di calzini. Teneteli durante la colazione, poi toglieteli e passate una velina: pelle di velluto assicurata.


Meno trucchi si usano, più veloce è il make up: invece di usare illuminante e blush, picchiettate  il gloss su zigomi e palpebre con i polpastrelli.


Voi conoscete qualche altro trucchetto?? Io li trovo davvero interessanti, credo li proverò appena possibile. Alcuni proprio non li conoscevo.


image from Pinterest 
Credits: Donna Moderna _ n.2 11 gennaio 2012 _ il piacere/di farti bella "dalle 7...alle 7,15" di Paola Oriunno

Guarda anche

7 commenti

  1. Quante dritte utilissime! mi depilo già con il balsamo, utilizzo la crema all'ossido di zinco dopo la depilazione e metto la crema ai piedi con i calzini (anche per tutta la notte)... tutto il resto è da provare!

    RispondiElimina
  2. Io questo articolo l'ho letto giusto ieri sera e l'ho trovato molto carino...anche se poi bisogna provare e vedere se funzionano tutti :-p

    RispondiElimina
  3. La dritta sul massaggio delle orecchie non la conoscevo! la proverò, sentendomi un po' stupida... cosa non si fa per le occhiaie !
    per il resto, applico il contorno occhi anche sulla piega e sull'arcata sopracciliare con un lieve massaggio e mani fresche, ho letto che aiuta a decongestionare l'occhio perchè lì si trova la ghiandola lacrimale..

    RispondiElimina
  4. anche io ho acquistato donna moderna e letto questo articolo! hai fatto bene a segnalarlo, ci sono dei consigli molto pratici e semplici da realizzare.

    RispondiElimina
  5. Io odio dovermi mettere la crema idratante dopo la doccia, proverò con l'olio prima :D

    RispondiElimina