Ultimi Articoli

Michel Mercier _ Spazzola sciogli nodi

Uno dei ricordi più vividi che ho della mia infanzia è quando la mia mamma mi pettinava i capelli, voi penserete: "ah che momento intimo e tenero".. ecco no...io ricordo i nodi, il dolore e i pianti..e mia mamma che non sapeva più come pettinarmi i capelli..


Ahimè fin da piccola sono portatrice di capello fine e maledettamente nodoso, in più vorrei aggiungere che di notte probabilmente faccio delle evoluzioni degne di una contorsionista russa e mi ritrovo con un ciuffo alla Elvis..ma..lasciando stare questi aneddoti..il problema dei nodi mi perseguita davvero da tanto tempo.

Sappiate che io e le spazzole per capelli abbiamo un rapporto davvero conflittuale, imputo a loro ogni causa di dolore mentre mi spazzolo i capelli, ultimamente mi sto trovando bene solo con una dalla forma quadrata e, a quanto dicono, sembra sia la migliore per i capelli lisci e lunghi, ed effettivamente mi aiuta a snodare bene i capelli e a soffrire un po' meno.

Dopo questo preambolo, forse poco interessante, non so cosa farci ma ultimamente sono logorroica, posso finalmente parlarvi di questa spazzola per capelli.




La Spazzola Scioglinodi di Michel Mercier vuole spazzolare i capelli, eliminando i nodi e cercando di non causare dolore.
Inizio col dirvi che ci sono tre spazzole diverse a seconda del tipo di capelli, io sto usando quella per capelli fini e lisci, esiste poi quella per capelli ricci e grossi e quella per capelli mossi e normali, rispettivamente rosa, blu e verde.

Ammetto che di primo impatto sono rimasta un attimo spiazzata quando l'ho vista, per descriverla l'ho definita una "goccia strozzata", è la prima cosa che mi è venuta in mente :) decisamente diversa dalle classiche spazzole che ho sempre utilizzato.




La quantità di setole e la loro forma mi ha leggermente spiazzato, non sono tante, ma tantissime, dal sito dicono 428, io mi fido, se le avessi contate mi sarei persa a metà...Inoltre le setole sono di diverse lunghezze, questi accorgimenti fanno si che la spazzola imprima una minore pressione sui capelli, senza rovinarli, ma nonostante questo le tantissime setole aiutano a districare i maledetti nodi.




Questa spazzola mi ha piacevolmente colpito, la uso sopratutto sui capelli bagnati, per me il momento peggiore, perchè sono un nodo unico e riesco a spazzolarli bene e a togliere tutti i nodi, ci metto solo qualche momento in più rispetto alla classica spazzola, perchè le setole sono un pochino più corte del solito.




I capelli risultano lisci e morbidi e dopo averli asciugati sono belli lucidi, purtroppo sui miei capelli non posso usarla da asciutta, perchè già sono super elettrici e con questa spazzola mi danno l'aspetto di una che ha infilato un dito nella presa :)

Potete trovare questa spazzola su sito Omniabotanica al prezzo di 14,95€, vi consiglio di acquistarla e di farvi un autoregalo di Natale.

N.B. la spazzola non costa 30 euro come etto in preecedenza, ma c'è stato un aggiornamento e costerà 14,95€.



ftc: il prodotto in trattato in questo post i è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con l'azienda.


Guarda anche

5 commenti

  1. a me parli di nodi? io ho i capelli ricci!!

    RispondiElimina
  2. io qualche mese fa ho comprato la Tangle Teezer (si trova su ebay o nel suo sito) che ha lo stesso principio delle setole di diverse lunghezze.. con i miei capelli fini,ricci e lunghi è stata una manna dal cielo, se penso a quanto soffrivo prima per i nodi!! è una buona alternativa e il prezzo, includendo le spese di spedizione, è pressochè uguale!

    RispondiElimina
  3. Eccomi!! Capelli sottili e lisci, si annodano da morire e ormai per dormire devo fare la treccia, altrimenti la mattina sto mezz'ora a districarli (e perdo il treno). Idem con sciarpe, vento ecc. Praticamente li tengo sciolti solo d'estate e nelle "occasioni". MA non li taglio (da piccola mia mamma me li teneva corti come un maschio, probabilmente per risparmiarsi la rogna di dovermeli spazzolare :-P). Avevo sentito parlare della Tangle Teezer, ora vado a vedere anche questa!

    RispondiElimina
  4. Non sembra male, ma non spazzolo mai i capelli bagnati, lo faccio sempre da asciutti per soffrire meno!

    RispondiElimina
  5. Questa spazzola sta riscuotendo un successo incredibile,da provare sicuramente :D

    RispondiElimina