Ultimi Articoli

MAC _ Basic Red & Brick

Oggi vi parlo delle mie due matite rosse di Mac preferite: Basic Red e Brick.
Basic Red fa parte della linea chromagraphic, quindi è un matita multiuse, mentre Brick è una lip pencil.
Le ho acquistati in due momenti diversi, Brick è stata la prima, l'avevo presa per utilizzarla insieme al mio rossetto rosso Ramblas Red, mentre la Basic Red l'ho presa durante l'evento di presentazione della collezione Glitter&Ice.




Devo essere sincera, non uso spesso la matita rossa sulle labbra perchè spesso metto questo colore, sempre di fretta sopratutto alla mattina, si avete capito bene io amo il rosso e lo metto spessissimo... non mi faccio grossi problemi di occasioni o altro, credo che un rosso abbinato a una semplice riga di matita o a un occhio nude, leggermente luminoso e incorniciato bene da un mascara, renda il look sofisticato e poi il rossetto rosso ti fa sentire subito bella.

Tornando alla matita rossa, l'avrete vista utilizzata nei tutorial di halloween all'interno della rima dell'occhio per l'effetto vampiro, beh a me piace usarla all'interno della rima anche se non ho due canini aguzzi :)
Questo motivo mi ha spinto ad acquistare anche Basic Red, anche se non ho avuto nessun problema con Brick nella rima interna dell'occhio, le Chromagraphic sono multiuse quindi teoricamente più adatte da essere mettere all'interno dell'occhio, della serie prevenire è meglio che curare.




Se volete sapere come l'abbino, di solito con un color taupe, tendenzialmente satin taupe sulla palpebra superiore e leggermente scurito nell'angolo esterno con un grigio marrone intenso, concrete per esempio che è davvero color cemento, poi il color taupe all'esterno della rima e la matita rossa all'interno, ma solo per tre quarti, non la porto fino all'interno dell'occhio perchè in quel modo l'effetto pianto e terribile, altrimenti non è così male.

Da due giorni Russian Red è entrato a far parte dei miei rossetti rossi, sono sempre stata terrorizzata dall'effetto Matte, ma non potevo tirarmi indietro e me lo sono autoregalata per il compleanno, felice me..
Su twitter Michele Magnani, make up artist senior di MAC, mi ha suggerito di abbinare Brick a Russian Red, quindi due piccioni con una fava.. che botta di cul....fortuna :)




Io sono felicissima di entrambi i miei acquisti e non posso fare altro che consigliarveli, ottima tenuta sia su labbra, sia nella rima interna, non ho ancora utilizzato Basic Red come eyeliner ma mi piacerebbe per cambiare un po'.

Prezzi: 16€ per la Basic Red e 14€ per Brick (non ne sono sicura eh...non mi ricordo mai i prezzi).

Straconsigliate e poi cosa volete farci, sono MAC dipendente :)


Guarda anche

5 commenti

  1. Brick è effettivamente molto simile al punto di rosso di Russian Red :)
    Sai che sono curiosa di vedere una foto del look di cui parli? Su di me non credo potrebbe funzionare (anche se dopo aver scoperto oggi pomeriggio che il rossetto viola scuro mi sta bene tutto è possibile), però è abbastanza insolito, quindi visualizzarlo non sarebbe male :)

    RispondiElimina
  2. Belle entrambe! E anche io sono Mac-dipendente, per cui comprendo molto bene ;-)

    RispondiElimina
  3. bellissime queste matite.. io sono tentatissima di comprare russian red :) ma non ne trovo mai la situazione... altri rossi mac che mi consigli?

    RispondiElimina
  4. strabelle *-* rosso rosso rossoooo <3 :D

    RispondiElimina
  5. @Gramigna.. io adoro Ramblas Red l'ho swatchato qui:
    http://www.leesose.com/2011/03/macrossetti-i-miei.html

    ero indecisa tra russian red e ruby woo.. bellissimo anche lady danger :) un filo più aranciato..

    _G_

    RispondiElimina