Ultimi Articoli

Orly_ Space Cadet e Matte Vinyl

Questi sono i miei primi due smalti Orly ed ero emozionatissima quando li ho acquistati, ritrovarmi davanti a quella schiera di Orly all'Intercharm...io non li avevo mai visti *_*
Avrei voluto portarmi via l'intero stand, ma la mia parte razionale, sta cretina si fa sempre viva nei momenti meno opportuni, mi ha fatto capire che dovevo stare calma e acquistare con giudizio, provare e poi decidere.
Adesso vorrei parlare con la mia parte razionale:

"TU! mi spieghi perchè non sei stata buona e cauta a rimirarti le tue scarpe fuori moda (si secondo me, la mia parte razionale è sciatta perchè vuole risparmiare)? Io dovevo comprarmi tutto lo stand? tutta la collezione Cosmic Fx...Che tu sia maledetta! La prossima volta stai bella schiscia e buona nè!"

Ah si insieme alla mia parte razionale hanno contribuito al "compra e scappa" la ressa allo stand, ma vi giuro che le ho perdonate tutte quelle giovini così prese da quei colori.

Alla fine ho comprato due smalti. Si due, solo due...per favore non girate il coltello nella piaga..
Lo Space Cadet della collezione Cosmic Fx e Il Matte Vinyl, so bene che i matte sono passati di moda, ma se io potessi mattificherei qualunque cosa.

Per primo vi mostro lo Space Cadet, e mi spiace che neanche questo post se ne possa vedere la miriade di riflessi e colori
Il colore di base direi che è un verde scuro piuttosto trasparente, ma a questo si aggiungono una miriade di sbrillini che vanno dall'oro, al verde, al borgogna fino al viola.. insomma ogni volta che l luce colpisce lo smalto troverete un nuovo riflesso..io ho passato giornate nel tentativo di scovare tutti i riflessi...tranquille ho già sentito Neuropsichiatria per questo problemino :)
Potete vedere la coprenza come cambia da 1 passata (destra) a 2 (centro) a 3 passate (sinistra)
Qui ho cercato di cambiare inquadratura per farvi vedere altri riflessi.

Come avete visto con una sola passate il colore può essere benissimo usato sopra un altro smalto, magari un glossy bello scuro...credo lo farò prestissimo: penso di abbinare un verde glossy scurissimo, magari facendo un accent nails con Space Cadet..ora medito.

Nonostante ci sia bisogno di tre passate lo smalto si asciuga veramente in fretta, la superficie rimane liscia nonostante le microparticelle contenute all'interno dello smalto; io applico uno strato di top coat perchè amo l'effetto super glossy.

Come ve ne aveva già parlato *L* del suo Lunar Eclipse la durata è straordinaria e la rimozione è davvero facile, non bisogna armarsi di pellicole, cuki o carta stagnola, basta solvente e dischetti, fare un filo di attenzione e via...sparito tutto! :)


Ed ecco qui l'altro mio piccolino...il MATTE VINYL, non c'è molto da dire..lui è MATTE, non fnish soft, non messo matte, non ma mica tanto...non si capisce... quresto è proprio OPACO.
Lo addddoVVVVo!
Devo dire che l'impugnatura del pennellino è davvero comoda e comfortevole, uguale per tutti gli smalti, leggermente gommata, cambia solo il colore in base alle linee.
Qui vedete una passata (destra) due passate (centro) e la fase di asciugatura (sinistra).
Vi consiglio due passate di colore, steso abbastanza fine, perchè se esagerate ci mette un pochino ad asciugarsi e a raggiungere il risultato mattificato.
Promossissimo anche questo, la durata è un pochino più bassa rispetto al precedente, ma nel mio caso è un problema che ho notato con parecchi smalti opachi.

Non posso che dichiarare il mio amore per gli Orly, peccato che nella nostra zona non siano facili da reperire.

Gli smalti Orly sono distribuiti in Italia da Ladybird House sul loro sito potete trovare il centro più vicino che vende questi smalti e magari sarete più fortunate di me e trovare anche i CND, sempre distribuiti da Ladybird, con il set "The Look Fall 2011" di cui io sono innamorata oppure la collezione di Jason Wu , ma ormai credo sia un miraggio..era una collezione estiva.

P.s. se vi piacciono o vi sono piaciuti i Cosmic Fx a breve uscirà una nuova collezione simile con dei colori fantastici...io già amo quel color borgogna: guarda qui


Guarda anche

9 commenti

  1. La collezione cosmic fx mi aveva fatto impazzire, se avessi avuto la possibilità di trovare comodamente questi smalti l'avrei comprata tutta! *_*

    RispondiElimina
  2. Il MATTE VINYL è stupendo *_*. Lo voglioooooo

    RispondiElimina
  3. Space Cadet mi piace proprio tanto *O* ha dei riflessi davvero interessanti!

    RispondiElimina
  4. hai fatto bene a comprare Space Cadet...è stupendo! lo adoro :D

    RispondiElimina
  5. Ma che cos'è Space Cadet: è stupendoooo! *_*

    RispondiElimina
  6. Io ho lo Space Cadet dall'estate e non l'ho ancora provato. *scappa per evitare il linciaggio*
    :-P

    RispondiElimina
  7. Ah la parte razionale! Se vado al Cosmoprof il prossimo anno la lascio a casa!! Oppure mandiamo la mia e la tua in gita assieme!
    Questo è bellissimo, credo di avere l'imitazione fatta della Claire's (o imitava i MAC?) ma quella ci mette cinque strati ad essere coprente (e gli sbrillini sono più che altro fucsia). Buuuu!

    RispondiElimina
  8. Io non sono un'amante del genere, ma space è troppo carino!

    RispondiElimina