Ultimi Articoli

MAC_Paint Pot_Half Wild

Oggi vi parlo di di uno dei mie prodotti preferiti dell'ultimo periodo, il paint pot Half Wild uscito con la collezione Posh Paradise.




Ammetto che inizialmente volevo acquistare un altro colore di questa collezione: Idyllic un bellissimo borgogna pieno di micro pagliuzze sempre sullo stesso ton, ma essendo così bello... era già finito.

Mi sono un po' fatta imbambolare in store e alla fine ho puntato per questo viola (colore che non uso spesso oltretutto) che superficialmente sempre un semplice viola matte, invece al suo interno contiene tantissimi punti luce sempre sul viola leggermente più tendente al blu che crea degli effetti bellissimi.
Non si nota particolarmente nell'applicazione, ma donano quel leggere punto di luce che vi illumina lo sguardo.



Contro ogni mi aspettativa sto utilizzando questo prodotto spesso e non posso negare che questa tonalità di viola stia davvero bene con gli occhi verdi.
Ho notato che ha una consistenza leggermente diversa dai soliti Paint Pot, questo è leggermente più morbido e più facile da stendere.
Ho notato la differenza con Bare Study che è decisamente più "duro" e meno scorrevole nella stesura, forse anche per questo che non lo amo particolarmente.




Qui in alto ho applicato in modo davvero leggero il paint pot per farvi vedere che il prodotto è decisamente modulabile.




Io per non sapere ne leggere ne scrivere applico sempre sotto la mia adorabile Urban Decay Primer Potion in Eden che regge a qualsiasi cosa e devo dire che il paint pot resta li senza fare una piega.
Tendenzialmente applico tutte la basi cremose o ombretti in crema che siano con le dita, mentre con Half Wild preferisco utilizzare un pennellino classico da ombretto, a volte uno a setole corte, e iniziare ad applicarlo dall'attaccatura delle ciglia per salire poi sulla palpebra mobile.
Questo mi permette di sfumare meglio il prodotto mentre lo applico, infine con un blending brush, di solito un 217 di Sigma, MAC o simili, lo sfumo nella piega della palpebra in modo che finisca gradualmente.
Se non ho tempo, spesso uso solo questo paint pot sfumato e niente altro e devo dire che l'effetto finale mi piace molto, tendo ad intensificare il "look" applicando il paint pot piuttosto "pieno" nella rima esterna inferiore dell'occhio.




Hal Wild è promossissimo, non pensavo che un viola potesse conquistarmi così tanto, se vi piacciono questi paint pot in edizione limitata, secondo me potreste trovarne ancora qualche pezzo negli store mac.


Guarda anche

11 commenti

  1. io non sono un'amante dei viola, su di me fanno molto occhi livido, però questo è veramente intenso! un bacio!

    RispondiElimina
  2. molto bello il colore, per gli occhi verdi si che è il top *w* :D

    RispondiElimina
  3. Con me sfondi una porta aperta, amo alla follia i Paint Pot e il viola sugli occhi in generale! Ci piaceeeee! ;)

    RispondiElimina
  4. il fatto che sia matt mi stuzzica parecchio...

    RispondiElimina
  5. Oddio che colore stupendo!! Anch'io amo i viola (ma niente occhi verdi purtroppo, solo misere screziature sul marrone) - grazie per i dettagli sui pennelli che usi (unghie lunghe e applicazione con le dita non vanno d'accordo)!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato nulla di MAC, ma dopo i rossetti, i paint pot sono il prodotto che vorrei provare di più e questo è proprio un bel viola.

    RispondiElimina