Ultimi Articoli

KIKO Ultimi acquisti

Mi servivano? NO
Ma io li volevo, quindi li ho comprati lo stesso (sentendomi immensamente in colpa per esattamente mezzo minuto).
Dall'ultima escursione in territorio Kiko mi sono portata a casa ben 4 smalti, 3 dei quali sono i protagonisti del post di oggi.
Da sinistra a destra abbiamo: 336 Blu Elettrico, 341 Verde Cobalto e 333 Viola Brillante.




336 Blu Elettrico
Indovinate un po' di che colore è...? Blu elettrico! Non ci sono altri modi per descrivere questo colore, niente sfumature o sottotoni particolari, è il classico blu elettrico dell'immaginario comune e da qui non ci si scappa XD
Vibrante e luminoso, anche se la foto ha spento un po' i colori, è quello che per adesso (dopo 5 giorni) non si è ancora sbeccato, ma solo consumato in maniera impercettibile sulla punta delle unghie.

341 Verde Cobalto
Ho riletto un paio di volte il nome pensando che il signor Kiko mi stesse pigliando per il culo, non so perchè ma mi suscitava una certa perplessità. Poi però ho lasciato correre pensando che in fondo non me ne poteva fregare di meno XD
Era il colore che volevo quando avevo acquistato il 342, probabilmente sbagliando mira nell'espositore complici anche le luci fuffa del negozio.
Rispetto al 342 questo verde acqua tende maggiormente al blu (ma da qui a chiamarlo verde cobalto... è come dire viola carminio dai...).
Con mio immenso disappunto è stato il primo a sbeccarsi, ma ammetto che non so se sia per colpa delle unghie fragili o per colpa sua.

333 Viola Brillante
E' quello che ho più cercato in assoluto! lo smalto viola per me è una specie di ossessione: mi piace molto, ma non trovo mai la sfumatura che dico io...
Questa si avvicina più in assoluto al mio immaginario utopico! *_* E' un viola carico che non vira nè troppo al rosso, nè troppo al blu. Un equilibrio quasi perfetto.
Mi sono un po' cadute le braccia per il fatto che tra i 3 sia il più "difficile": se non steso ad arte, nonostante sia un colore scuro, c'è il rischio che in trasparenza si vedano le striature. Diciamo che bisogna fare molta attenzione a dare una passata di smalto omogenea.

Questi smalti sono abbastanza fluidi, il pennellino agevola l'applicazione, l'unico problema è che faticano un po' ad asciugarsi e ci vuole pazienza per evitare di fare un macello...
Nonostante i colori siano abbastanza scuri, non lasciano macchie sulla superficie dell'unghia il che è un'ottima cosa!




Sono molto soddisfatta di questi colori, vivaci e particolari. Pollici in su per questi smalti Kiko, anche se non posso promuoverli con il 10 in pagella.


*L*

Guarda anche

16 commenti

  1. anche se concordo con te che il nome non ci sta nemmeno un pò.. IL VERDE COBALTO è STUPENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ^______________^

    RispondiElimina
  2. voglio il blu elettrico *o*

    RispondiElimina
  3. il violaaaaaaa °ç° mi piace molto! credo che sarà il mio prossimo smalto kiko xD
    grazie per review e swatch :3

    RispondiElimina
  4. Il viola ce l ho anch io e credo sia il peggiore della collezione e degli smalti KIKO in generale in quanto a resistenza, si consuma sulle punte nel giro di pochissimo! Finchè dura comunque fa la sua porca figura :D

    RispondiElimina
  5. il blu elettrico è bellissimo! ce l'ho anch'io e ogni volta che lo indosso il mio titolare mi guarda le mani con aria divertita! mi sa che gli piace!

    RispondiElimina
  6. anch'io ho il blu elettrico e il viola e sono fantastici!!! :)

    RispondiElimina
  7. tre bellissimi colori ed insieme sono una figata assurda!

    RispondiElimina
  8. Caspita che carino quel verde cobalto O_o!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi, credo di averli tutti e 3, forse mi manca il verde cobalto, devo controllare la mia collezione!!

    RispondiElimina
  10. Non ho nemmeno uno di questi, ma il viola è stupendo (tu hai un sottotono rosa? Questi azzurri non ti "sbattono" per niente)!!

    RispondiElimina
  11. @maisenzasmalto

    secondo le commesse di MAC sono un sottotono giallo, calcolando la mia immensa ignoranza sul tema mi fido di loro XD
    meno male, io adoro i toni del blu sulle unghie

    *L*

    RispondiElimina
  12. Adoro quella punta di blu! E' bellissimo.
    Ne ho uno dell aH6M che sembra molto simile.

    RispondiElimina
  13. Il blu elettrico mi piace molto ma tutto sommato sono belli anche gli altri.

    RispondiElimina