Ultimi Articoli

FRIA - Struccanti fior di pelle


In genere per struccarmi utilizzo lo struccante bifasico (di cui ho parlato qui), ma quando vado in viaggio preferisco essere più comoda ed optare per le salviettine.
Devo ammettere che mi sono trovata un po' in difficoltà nello scegliere quali comprare perchè è da tempo immemore che non ne uso XD
Ho deciso di provare quelle della Fria, nominate all'infinito in molte review.
Ho acquistato le Fria Struccanti Fior di Pelle, il nome mi ispirava fiducia soprattutto perchè volevo evitare scoccianti bruciori agli occhi ed irritazioni varie.
Il sito dice:

"Scegli di struccare facilmente e velocemente viso, occhi e labbra, senza alcol e non alterando il tuo pH fisiologico cutaneo. Una detersione ideale per pelli delicate e sensibili. Prova la morbidezza e la resistenza del tessuto a cuscinetti elasticizzato, che con un semplice movimento ti permette di massaggiare piacevolmente la pelle, rilasciando gradualmente la formulazione.
L’estratto di camomilla è efficace su ogni tipo di pelle, anche la più delicata, consentendoti di abbinare all’azione struccante una duratura sensazione di freschezza e sollievo.
La glicerina ti farà provare le sue straordinarie proprietà emollienti e idratanti. E la tua pelle risulterà da subito più sana e luminosa.

LA GARANZIA Prodotto cosmetico ottenuto con l’impiego di prodotti agricoli da agricoltura biologica certificati. Formulazione Dermatologicamente ed Oftalmologicamente testata dall’Università di Ferrara. Utilizza tutte materie prime approvate dalla commissione per la Bio-Eco cosmesi ed un estratto di Camomilla ottenuto da piante coltivate in regime di agricoltura biologica. La profumazione di Magnolia è completamente priva di allergeni. PEG-Free. Senza Parabeni. Solo per uso esterno. Senza alcol."

Queste salviettine hanno un delicato profumo di primavera e una texture molto particolare: il tessuto di cui sono formate è fatto di cuscinetti che dovrebbero rendere la rimozione del trucco più confortevole.
Cose belle e buoni propositi (del prodotto) a parte, non è che mi ci sia trovata particolarmente bene.
Fria mantiene le sue promesse per quanto riguarda l'idratazione e la protezione della pelle, ma a struccare ci mettono decisamente troppo.
Le ho provate con un trucco leggero, un po' di matita sfumata e un filo di mascara non waterproof: la matita è venuta via abbastanza velocemente, mentre per il mascara ci ho dovuto calcare la mano ritrovandomi poi ad avere ancora trucco sulla rima delle ciglia.
Se dovete rimuovere uno smokey, consigli di prendersi il giorno libero...


*L*


Guarda anche

5 commenti

  1. Sono ottime le salviette struccanti Garnier Sensitive! Sono belle imbevute e struccano davvero!!!

    RispondiElimina
  2. @MartinaG.

    Buono a sapersi! La prossima volta che mi serviranno le cercherò! ;)
    Grazie!!

    *L*

    RispondiElimina
  3. Anche io non mi sono trovata bene con queste salviette, inoltre apena prendono un minimo d'aria si seccano all'istante... Mi sono piaciute moltissimo invece quelle della linea Yes to Cucumbers, non le abbandono più e sono le mie fedeli compagne di viaggio(anche io di norma uso il bifasico)!

    RispondiElimina
  4. Ne scrissi una recensione anche io, l'anno scorso. Struccano ma non quanto vorrei ed è vero che ci mettono un pò troppo.
    Preferisco quelle viso-occhi-labbra, sempre di Fria, che invece sono ottime. Prima o poi provo anche quelle Yes to Cucumbers di cui parla Goddessinspired.

    RispondiElimina
  5. Anche io non mi sono trovata bene con queste salviette. Mi hanno bruciato la faccia.
    Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
    piacere averti fra le mie iscritte e se ti fa piacere partecipa al mio Giveway di Halloween ^^ Ciao, Annamaria
    http://mssmeraldina.blogspot.com/2011/10/giveway-halloween-gift.html

    RispondiElimina