Ultimi Articoli

Revlon _ Just Bitten

Secondo il mio modestissimo parere le tinte per labbra sono state sottovalutate per troppo tempo, a me piacciono da matti.
La prima che ho acquistato è stata quella di "The Body Shop", sulla falsa riga della benetint e della posietint entrambe di benefit, pace all'anima sua..mi ha abbandonato da poco.
Poi non ne ho trovate altre, economicamente accessibili, che mi appagassero l'occhio...finchè puff...sono ritornate alla ribalta sopratutto quelle a "pennarello".
Le prime che ho acquistato sono state quelle di essence della collezione "you rock" poi ho visto che le hanno fatte marche come Max Factor, Maybelline e Revlon...mi manca qualcuno?!? non ricordo!!

Prima di parlarvi delle Just Bitten di Revlon, vi dico un pensiero generale su chi come dove cosa quando e perchè delle tinte..

Primo punto...avete le labbra secche?quelle che fanno pieghette a volontà? bon spegnete tutto e uscite...le tinte non fanno per voi...le tinte seccano le labbra non ci sono storie, non ci sono miracolo..no no no no! seccano punto!
Quindi io sono del club delle fortunate che non hanno le labbra secche, applico comunque un burro cacao un po' prima, in modo da idratare le labbra, ma lo tampono con un fazzoletto prima di indossare la tinta..altrimenti non si "appiccica!" alle labbra.
Altro consiglio utile è fare uno scrub, niente di che..zucchero e burro cacao e via...anche perchè la tinta una volta asciugata è matte e quindi tende ad evidenziare le piccole imperfezioni e le pellicine.

Dopo queste precisioni "for dummies" posso parlarvi di Jsut Bitten:



da Revlon:
" Just Bitten Lipstain+Balm, il rossetto–pennarello che garantisce la tenuta ed il colore di un rossetto a lunga durata con l’estremo comfort di un balsamo cremoso!"

Questa tinta si presenta come un classico pennarellone, dalla punta abbastanza affusolata e precisa, e sul retro un burrocacao per poter idratare le labbra dopo l'applicazione del colore.

La punta in feltro è ben compatta e tondeggiante, entrambe caratteristiche ottime per evitare che la punta possa sfibrarsi, piegarsi o deformarsi nei numerosi passaggi sulle labbra.



Un consiglio abbastanza banale che posso darvi su queste tinte a pennarello, di qualsiasi marca, è di tenerle in verticale, in modo che la punta si possa imbibire per bene di liquido.

Appena messa sulle labbra si ha una piacevole sensazione di freschezza che svanisce con l'asciugarsi della tinta; una volta asciugata sulle labbra non posso negare di sentirle "tirare" leggermente.
Il balsamo labbra in stick che si trova sul retro è fatto apposta per idratare ed ammorbidire le labbra, inoltre lascia un leggero luccichio.
Il problema di questo burro cacao è la fragilità dello stick, un giorno stavo aprendo la parte del burro per metterlo e *tac* si è spezzato, non vi dico la mia reazione..disperazione...sono riuscita a recuperarlo e adesso lo utilizzo passandoci sopra il dito, cosa che consiglio di fare anche se il burro è ancora intero...almeno siete sicure di non fare danni.



Questi sono gli swatch di due colori, il Frenzy un colore rosso ciliegia bellissimo pieno e vibrante e l'altro Flame un rosso accesso, con dei leggeri sottotoni arancioni.
Qui li ho swatchati entrambi senza applicare il burro cacao in dotazione:



Io dei due colori ho provato Frenzy e questo è lo swatch sulle labbra, in questo caso ho applicato anche il burro (va applicato 30 secondi dopo aver messo la tinta, in modo che possa asciugarsi).



Posso dirvi sinceramente che il finish e l'effetto mi piacciono un sacco, ma ho riscontrato delle note negative sulla durata e sull'applicazione.


Come vi ho già detto il burro estremamente fragile, a me si è rotto davvero con niente.
Sono rimasta davvero delusa della durata ho applicato il colore circa alle 8.30, verso le 10 il colore non c'era più, al massimo avrò bevuto un caffè; niente di più.
La cosa strana è che il colore non svanisce uniformemente ma sparisce prima dal centro delle labbra e alla fine rimane solo sul contorno fino a circa metà del labbro...grr una cosa che proprio non sopporto..o vai via tutto o non vai via a metà..fa così tanto "sciatta".

Devo puntualizzare una cosa, come vi ho anticipato prima dei due colori io ho testato Frenzy l'altro è di *L* e l'ho solamente swatchato, già dallo swatch ho notato una differenza abissale tra i due. Il rosso risulta più liquido e morbido, ha una migliore scrivenza (credo si possa vedere anche dalla foto), inoltre togliere lo swatch è stato veramente faticoso, per il color ciliegia è bastata acqua e sapone per questo neanche lo struccante.

Il Just Bitten si può trovare presso i rivenditori Revlon intorno ai 14€.

Dopo questa esperienza non mi sento di consigliarvi questo prodotto, almeno nella colorazione.... avendo notato che c'è differenza di performance tra i diversi colori.









ftc: il prodotto in trattato in questo post i è stato inviato a titolo gratuito dal PR dell'azienda. Non riceviamo nessun compenso per la review e non abbiamo nessun contratto lavorativo o retributivo con l'azienda.


Guarda anche

15 commenti

  1. Nice blog!

    Follow each other?

    xx

    Minna
    www.missingsparkles.com

    RispondiElimina
  2. Bellissime queste tinte, io purtroppo non potrei mai portarle... ho perennemente le labbra secche! :(

    Ne approfitto per invitarvi, care Esose, al GIVEAWAY aperto sul mio blog! Se vi va, venite a dare un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  3. Anche io le adoro,non ho mai provato queste della revlon ma quelle di kiko e devo dire che mi piacciono da matti!Ottimi consigli :)

    RispondiElimina
  4. Anche io le adoro, solo che su di me fanno un bruttissimo effetto. Sembra che abbia le labbra secche e rangrinzite.
    Bellissimo Fanzy

    RispondiElimina
  5. Anch'io adoro le tinte per labbra, in particolare i pennarossetti (la benetint et similar mi sembrano un po' scomodi) infatti ho quelle di Catrice e una di Maybelline :D un bacione!

    RispondiElimina
  6. anchhe a me si è rotta la parte del lip balm Y__Y tragggggedia!!!
    e poi sono nel club delle sfigate dalle labbra perennemente secche u.u sigh!

    RispondiElimina
  7. Io faccio parte di quelle con le labbra secche!! :( però è bello l'effetto! :)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io sarei dovuta uscire, perché faccio parte del club labbra secche, ma ero curiosa! Tra l'altro anche a me i rossetti (tutti) svaniscono prima al centro, lasciando il bordo scuro effetto sciattona: odio!!

    RispondiElimina
  10. Le tinte per labbra non le ho mai provate, temo un po' questo spettro del "seccano le labbra", le mie sono particolarmente sensibili e capita che si secchino un pochino causa vento o freddo.
    Altra cosa, mi preoccupa il fatto che possano macchiare, ti è mai capitato? è un timore fondato il mio? approfitto della tua esperienza per chiedertelo :)
    ciaooo

    RispondiElimina
  11. Flame dev'essere meraviglioso!

    RispondiElimina
  12. ho le labbra secche...secchissime in questo periodo! Addio alle tinte...

    RispondiElimina
  13. un vero peccato per la durata scarsa perchè i colori sono davvero belli

    RispondiElimina
  14. Ma che colori fantasticiii :))
    Io purtroppo ho le labbra troppo secche per indossarli :( sigh

    RispondiElimina
  15. Beh Frenzy su di te è assolutamente meraviglioso!
    Personalmente ho le labbra secche...
    però quel colore mi incuriosisce troppo!
    Lo proverò! :D

    RispondiElimina