Ultimi Articoli

Essence_French Nude + ULTIMO APPELLO

Qualche giorno fa cercando di scegliere uno smalto da mettermi ero nella più completa confusione..e so che voi potete capirmi, sapete quel momento dove dite..."uhm vediamo..tra i miei millemilasmalti (non negate) che colore potrei usare?! verde? si dai..ma glossy o perlato?!con gli sbrillini?!uso un top coat matte?!o metto sopra un olografico!?ma il colore quanto saturo?!e di che marca?!?" non negatelo in ogni testa passa questo giro di pensieri nel momento del cambio dello smalto...DIFFICILE!
Ecco, durante questi attimi interminabili mi sono detta..."ma io non ho uno smalto nude! COOOOOOOOOOSA?!?"
Ho preso la mia IBI (aka macchina / ibi->ibiza) e sono volata da OVS per vedere cosa mi offriva essence nella sezione nude/french...non essendo un addicted alla pratica della french non sapevo su cosa dirigermi..alla fine ho deciso di acquistare il French Nude




All'apparenza è uno smalto glossy, invece contiene dei microscopici glitter, praticamente impossibile farveli vedere anche negli swatches.
Per vederli dovete appiccicare l'occhio alla boccetta..e forse in quel modo potreste percepirli...



Negli swatches che vedrete lo smalto è applicato su una base di OPI_Nail Envy Matte e con top coat gel di essence, quindi se vedete un finish molto lucido è grazie al top coat non allo smalto.

Cosa dirvi di questo smalto, è stata una delusione.
Per ottenere un colore pieno, intendo senza striature, buchi passate o altro ho dovuto fare ben 3 passate e non vi dico per asciugarsi, anche con le goccine non si asciugava, ero disperata, lo smalto rimaneva "gommoso".

Parlando della coprenza, capisco che un nude non debba avere lo stato di coprenza di un nero, però vedere le strisciate di smalto o avere l'impressione si aver indossato uno smalto trasparente con sottotoni rosa proprio no eh.
Lo smalto ad ogni passata sull'unghia, si spostava, si ammassava, faceva le strisce...Se non ho avuto una crisi d'ansia mentre lo applicavo, credo sia stato un miracolo.



Forse sull'anulare riuscite a vedere anche voi le striature sulla punta dell'unghia, calcolate che quello era il minino.
Ci sono rimasta davvero male, il colore mi piace da morire perchè dona alle unghie un aspetto particolarmente curato, anche su delle mani come le mie che sono davvero martoriate.

Purtroppo una delusione gigante.






p.s.= la vincitrice (vedi qui) è pregata di contattarci entro massimo GIOVEDI' SERA o procederemo ad una nuova estrazione.

Guarda anche

9 commenti

  1. :-((
    Ma...Provare il nude nuovo della C&G? Io l'ho preso in un momento di "nudite" ma non l'ho ancora testato, a memoria dovrebbe essere un creme, si spera meno ansiogeno come copertura.
    Grazie della recensione, se li conosci li eviti :-)

    RispondiElimina
  2. NOOOOO non avevi uno smalto nude??? o_O *corre a rovistare tra la collezione di smalti...* xD

    RispondiElimina
  3. vogliamo un'altra estrazione!!estraete meeee *-* ahahah

    RispondiElimina
  4. Non ho mai preso questi nude da french manicure, ma se vuoi un colore nude DAVVERO coprente ti consiglio di andare da H&M e prendere lo smalto dal nome Latte2go...ti asscuro che non te ne pentirai! ;D

    RispondiElimina
  5. Mmm...a me i nude di questo tipo non mi piacciono, o indosso un semplice trasparente o dò comunque un minimo di colore, al massimo potrei prendere un rosino o un pesca chiaro...

    RispondiElimina
  6. Peccato :(
    Il prezzo non è esattamente uguale...ma il mio smalto nude preferito è il Tickle my Francey di OPI.
    Merita :)

    :*

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono rimasta delusa da questo smalto...:(

    RispondiElimina
  8. Ragazze, io sono rimasta folgorata dallo smalto di Kiko 220 Beige Satin. Cercavo uno smalto nude, ho provato questo ma mi sembrava scuro.. come non detto! E' perfetto e rende le mani curate. L'unico difetto? Sulle mani pallide come le mie non sta benissimo, risalta con gli shimmer sulle mani abbronzate! :-)

    RispondiElimina