Ultimi Articoli

Essence _ Urban Messages


Come tutte sapere le collezioni essence non vengono distribuite ne in maniera omogenea, ne negli stessi tempi nei vari punti vendita, per questo ho deciso di fare una review sulla collezione limitata Urban Messages, sperando possa esservi utile per eventuali acquisti se e quando uscirà anche nel vostro stand di fiducia.

La collezione è composta da 3 eyeliner in penna, 4 ombretti in stick, 3 rossetti, 1 spray illuminante, 5 smalti e 1 eau de toilette.

Gli smalti mi davano l'idea si : "abbiamo finito i colori, ma gli smalti dobbiamo metterli", li ho trovati banali, grigio, blu, turchese, giallo e corallo.. visti e stra visti.
Gli ombretti in stick, che ricordano i gessetti con qui disegnavo da piccola per terra, proprio non mi ispiravano, ne per i colori ne per il colore in se, felice di questo dopo aver visto alcun swtches per la rete.
Profumo e spray illuminante non sono proprio il mio genere.
Tranquille non sono uscita a mani vuote, giammai! :)


Ho acquistato due eyeliner in penna, il terzo era un banale blu scurissimo/nero, e due rossetti, il terzo in questo caso era grigio e ne ho fatto tranquillamente a meno.


I due colori sono: 01 Street Styler, il turchese, e lo 02 Skyscraper, il grigio.
Degli eyeliner mi è piaciuta la forma della punta, ricorda molto quella dell'eyeliner in penna di essence della linea sun club, con cui mi trovo benissimo.

Un po' meno con la qualità e la consistenza del prodotto in se; primo difetto lo noterete sicuramente dagli swatches, giuro che non è un difetto di luce messa a fuoco o altro, il grigio è invisibile. Se proverete a fare più passare sarà un disastro assicurato, si faranno quelle simpaticissime righette che portano via il prodotto che avete messo...ma porcapuzz....Skyscraper bocciato.


Per quanto riguarda il turchese è estremamente liquido, bisogna fare un filo attenzione all'applicazione, ci vuole un secondo per sbavarlo o tracciare linee indecenti..e vabbè, su questo ci si può passare anche sopra o meglio ci si può passare sopra se quando lo si applica si fa mooolta attenzione.
Il vero problema è che macchia la palpebra, quindi una volta struccate, lavate ecc ecc vi rimane una bellissima ombra turchese sull'occhio..ne ho avuto la riconferma swatchandolo e l'ombra turchese è rimasta anche qui..Street Styler bocciato anche lui..uff è così bello :(


I colori sono un arancione corallo e un bel rosso intenso, vorrei dirvi i nomi, ma sullo stick no ci sono :S .. dovrebbero essere 1 let’s paint the city e 02 it peace , ma non saprei dirvi.
Vedendo lo stick il finish potrebbe sembrare matte, invece all'applicazione il finish risulta molto lucido, con una coprenza medio alta, dovete fare più di una passata per avere un colore più intenso.


Nello swatch ho fatto due passate leggere, il color corallo è davvero delicato e dona alle labbra un bellissimo luccichio luccichio e ne intensifica il colore naturale, lasciando solo un leggero colore rosa-aranciato.
Il secondo colore è un rosso fragola con le stesse caratteristiche del precedente, ma in questo caso, grazie alla tonalità il colore risulta decisamente più intenso e coprente.
Entrambi hanno un intensissimo odore di fragola chimica, il classico odore dei gloss alla fragola :)
Come tenuta non è altissima, ma da un rossetto da un finish così lucido, la cosa non mi stupisce.
Direi che questi rossetti mi piacciono.

Spero di esservi stata utile.


Guarda anche

13 commenti

  1. alla fine, su 17 prodotti, 13 non ti piacevano/interessavano, e dei 4 che hai acquistato 2 sono ok mentre 2 non sono buoni.. io non apprezzo particolarmente essence, e davvero non capisco come faccia a riscuotere successo. costerà anche poco, ma se certi prodotti non sono buoni, sono comunque soldi buttati.

    RispondiElimina
  2. @Deirdre

    Purtroppo la Essence è un po' un terno al lotto. Personalmente sono più le volte in cui mi sono trovata bene che quelle in cui mi sono trovata male, ma poi dipende anche un po' dalla situazione.
    Penso che sia più facile prendere una cantonata con le edizioni limitate perchè purtroppo, a causa della distribuzione a culo nei punti vendita, poche persone hanno la possibilità di provare i prodotti e recensirli quindi si fa l'acquisto un po' a naso.
    Questa volta c'è da dire che il signor Essence ha decisamente toppato :S

    *L*

    RispondiElimina
  3. giusto l'altro giorno ne twittavamo =)
    Io se posso provo tutto, nella ovs dove vado spesso trovo i tester non sventrati.
    Per fortuna perchè in effetti ultimamente non trovo nulla che mi piaccia.
    Continuo a comprare volentieri solo gli smalti che al momento non mi hanno mai delusa.

    RispondiElimina
  4. ecco, puntavo solo gli eyeliner e i rossetti ed ora...ho depennato gli eyeliner!

    RispondiElimina
  5. questa collezione non mi esalta...se troverò ancora i tester sani magari swatcho i rossetti dal vivo,per il resto passo :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto il colore dell'eyeliner in penna ma ne ho uno nero sempre di essence che ha scritto tipo i primi due giorni e poi faceva un segno brutto brutto. Carini i rossetti, vediamo se riesco ancora a trovare qualcosa

    RispondiElimina
  7. @Manuki

    Tester??? Ma è fantastico! Noi qui li vediamo con il binocolo ç_ç
    E' già tanto se trovi un rossetto su 15 non sventrato. Abbiamo i vandali!

    *L*

    RispondiElimina
  8. Peccato per l'eyeliner grigio! Io l'ho trovata esposta da poco e quindi integra ma ho comprato solo uno smalto proprio perché "non si può non prendere almeno un pezzo", tra l'altro proprio su questi colori ad altissimo rischio doppione (tra Essence e Catrice) hanno anche alzato il prezzo se non ricordo male!

    RispondiElimina
  9. Sì li ho trovati solo a a milano ovs via margera e qualcosa in via palmanova ma solo alcume cose delle collezioni non permanenti.

    RispondiElimina
  10. A me questa collezione non ha esaltato. Gli smalti sono molto carini e, leggendo recensioni in giro, sono anche di buona qualità, ma sono colori abbastanza visti, che vanno bene magari per chi non ha millemila smalti come me, altrimenti sei a rischio dupe. Comunque hanno un bel finish e sono lucidissimi!
    Lo stick corallo è molto molto bello, ma ho già un rossetto corallo e, visto che non è un colore che indosso spesso, eviterò l'acquisto (sto cercando di limitarmi, eheheh).
    Credo che Essence difficilmente sbagli un colpo quando si tratta di smalti (per dire, ho preso più sòle dalla costosa e rinomata OPI che da Essence!), ma per il make up va veramente a c**o, come dicevate sopra. ;)

    RispondiElimina
  11. Io ho acquistato solamente il rossetto nella colorazione più scura :))
    Se vi va,volevo invitarvi a partecipare al Giveaway in corso sul mio glog,in palio un set pennelli Sigma ^_*
    Vi aspetto!

    RispondiElimina
  12. avrei sperato in finishes matt per i rossettini :(

    RispondiElimina
  13. Il mio eyeliner grigio (l'unico pezzo che era sopravvissuto sullo stand) invece scrive benissimo! Ovviamente è un colore chiaro, ma è proprio la tonalità che è così, per il resto non fa né righe né altro! (per fortuna)

    RispondiElimina