Ultimi Articoli

Benefit_Powderflage

Io arrivo sempre tardi, ma alla fin fine arrivo... E' da un sacco di tempo che voglio parlarvi di questo prodotto e ora come non mai ho le idee chiarissime :)
Prima di tutto vi linko la review fatta qualche giorno fa da Berlandina, insomma due pareri sono sempre meglio che uno :).




Ammetto che nel descrivere le prestazioni di questa polverina la Benefit si sia fatta scappare la mano perchè va bene lodare per vendere, ma questa polverina impalpabile non vi cancella le occhiaie da sola. Va bene esagerare, ma millantare miracoli è un po' troppo :)

Non cancella le occhiaie, ma come fissa lei il correttore e come illumina bene aiutando a scacciare le ombre cattive non ce ne sono.




Partiamo dal packaging, l'idea della sferetta non è male, piccola e carina, ottima per conquistarci con un "ooooowww *_*"... Peccato che si chiuda male e spesso trovo prodotto ovunque per il cassettino perchè ovviamente lei rotola (sarà che per cercare una cosa frugo ovunque e ho la finezza di un bove... ma sono dettagli). Il tappo oltre che a chiudere male fa sperperare tutto, troverete un sacco di prodotto che si deposita appena fuori dalla "vite", proprio in quei 4 mm piatti troverete quantità industriali di polverina. Anche se cercherete di usarla lei sguiscerà via verso l'infinito ed oltre :)
Quindi Benefit sul packaging possiamo fare di meglio eh...

La consistenza è leggerissima, è una polvere impalpabile. Non saprei proprio con cosa paragonarla... E' leggerissima ed ha anche un leggero profumo caramelloso *SLURP* A primo impatto è rosa, ma applicata risulta completamente trasparente con un leggero tocco luminoso.




Ovviamente non vi spaventate, qui l'ho applicata in quantità industriali per fare lo swatch. Il rischio farina sotto gli occhi non ci sarà.




Come applicarla?! Allora... All'interno della confezione c'è un pennello di quelli a ventaglio... ecco lo prendete e lo buttate. Bon con questo primo passaggio siamo già a buon punto :)
Da perfetta ignorante in tecniche di trucco o altro vi dico cosa ho trovato comodo ed efficace.
Io in questo periodo sto utilizzando due correttori diversi, dipende come mi sveglio. Se ho voglia di faticare a lavorare il prodotto, e in questo caso uso Make Up Forever Full Coverage (super coprenza... ma gnucchissimo), oppure uso il mio amato MAC Studio Finish Concealer, santo subbbito.
Applico il MUFE full coverage prima con le dita e poi lo sfumo con un flat kabuki o, come faccio ultimanente, con il buffing brush di real techniques, preferisco usare un pennello "grosso" perchè distribuisce il prodotto anche "all'esterno" delle zone ombre andando a sfumarlo bene, con questo correttore è necessario.
Con il MAC Studio Finish Concealer, prelevo con un #224 di sigma o mac , un fluffy brush per capirci, cerco di scaldarlo un attimo e poi scarico l'eccesso sul dorso della mano, in questo modo vado a dosare il correttore poco alla volta e lo gestisco meglio.

Dopo sta pappardella, vi racconto con applico la powder flage. Spesso dipende da: "Ma dove cavolo è finito il mio pennello?" oppure "Oh no è sporco!" "Oh no è bagnato!"
L'opzione 1 è un blending brush abbastanza "stretto". Io utilizzo sempre il #224 sigma o mac, mi permetto di applicarlo al meglio e di riuscire anche ad andare nell'angolo interno dell'occhio senza ciecarmi e aiuta molto bene a sfumare il prodotto.
La seconda opzione è utilizzare un pennello da cipria appuntito. Vi faccio alcuni esempi:
- il pennello da cipria della e.d. "Mins de Chanel" (il primo a sinistra nella img), mi hanno regalato il set per il mio compleanno e devo dire che questo pennellino (a differenza degli altri) si è rivelato molto utile
- di Sigma Tapere Highlighter F35
- di Mac il #138

e sono sicura che ce ne siano tanti e tanti altri.

La powderflade aiuta tantissimo a illuminare le zone d'ombra, io la uso esclusivamente per illuminare le "occhiaie".
Oltretutto fa durare un sacco il correttore. Con le altre "ciprie" i correttori non mi sono mai rimasti li dove li mettevano... tendevano a svanire... maledetti!
Ne va usata pochissima, credo proprio che quei pochi grammi (3.2gr) contenuti nella sferetta mi dureranno per moooooolto tempo!
Prezzo: 29.00€... AHIA! Ma giuro che la ricomprerò. Mi piace davvero tanto, ho cercato un po' di sostituiti, ma nessuno riesce a fare la stessa cosa!

PALLINA ROSA... IO TI AMO! :)

_G_


Guarda anche

16 commenti

  1. io ho la pelle molto secca nella zona occhi. ho sempre voluto provarla, ma non mi sono mai decisa perchè ho paura che secchi ancora di più la zona. Secondo te corro il rischio???

    RispondiElimina
  2. Il prezzo è altissimo però le occhiaie sono il mio punto debole quindi appena avrò uno sconto sephora (e uno stipendio!) magari la compro...consigli magari di travasare il prodotto in una jar visto il packaging o non conviene?
    Poi volevo chiederti, visto che siamo in tema di occhiaie, tu hai per caso provato il select cover up di Mac? Perchè non so se riprenderlo o provare il full cover di MUFE...

    RispondiElimina
  3. ma che belle fotoooo *__* non ho problemoni di occhiaie, ma per illuminre sotto l'occhio devo dire che la userei =)
    baci!!! :-***

    RispondiElimina
  4. Io non mi sono mai avvicinata a Benefit proprio per i prezzi (che, poi, considerato quanto sono stronze alla Sephora di PaVVVma, anche quello è un bel deterrente). Non ho grossi problemi di occhiaie, ma quando ce li ho mi metto su una palata di Touche Eclat e viaaaa!
    Il problema è che anche quello costa un pacco di soldi e l'idea è che duri pure molto meno di questa powder. Mi ritiro a meditare... ;)

    RispondiElimina
  5. wow! che foto! :)
    Celo e ne sono contenta, però non credo che la ricomprerò (o almeno non lo farei adesso, poi ti saprò dire! ^^), perché riesco a fissare il correttore (stesso di mac, con lo stesso pennello) anche con un peeeeeelo pelo di silica e non mi secca, fissa per bene, ecc e quella della Neve costa decisamente di meno
    Ad ogni modo, non fosse per il prezzo, ne potrei parlare solo bene, fa quel che promette (tranne coprire da sola le occhiaie eh! ;D ).
    Fra la'ltro ce l'ho da quasi due anni, l'ho uat non tutti i giorni, ma comunque molto spesso e ne ho ancora quasi metà, ne basta pochissima

    RispondiElimina
  6. nuova follower!!! ti va di ricambiare?!
    ti aspetto!
    www.annapaneetulipani.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. mi servirebbe...*_*
    Ottima review, grazie ^_-

    RispondiElimina
  8. La comprerei soltanto per la confezione, anche se, come sottolinei tu, ci sono problemi con la chiusura!
    Un bacio!

    www.welovefur.blogspot.com
    With love Little Sablehttp://littlesable.tumblr.com/

    RispondiElimina
  9. Bellissima grafica ragazze, vi sta venendo benissimo il sito.;)
    Quanto alla polvere magica di Benefit l'ho puntata da tempo, ma ogni volta mi faccio scrupoli perché già so che il mio contorno secco come il sahara sarà pieno di pieghe, ma provare non sarebbe male.Fosse la volta buona!

    RispondiElimina
  10. @Marguerite

    Grazie cara! Ogni tanto ci buttiamo in queste cose per sembrare più serie almeno all'apparenza! XD

    *L*

    RispondiElimina
  11. @dolceklelia...scusa il ritardissimo per la risposta :) ero andata qualche mese fa a comprare il select cover up, per sostituire il mio MAcstudio finish concelaer...ottima durata, ma le pieghette erano dietro l'angolo...da mac mi hanno consigliato di restare sul studio finish perchè è il migliore come coprenza e emulsionarlo con il retro di un pennellino fine...lavorandolo tende a diventare liquido e ti giuro che è una bomba..! quando finirò il mufe credo ricomprerò quello perchè è più facile da lavorare :)

    _G_

    RispondiElimina
  12. _G_ mi stai illuminando la strada nella mia lotta da sindrome da panda.

    Ho provato tonnellate di correttori, e altrettanti ciprie. Non ho mai trovato una coppia perfetta, spero che questo sia un passo in avanti!

    Thanks <3

    RispondiElimina
  13. favolosa questa cipria !!!!!!!!! ah sai che sono anchio di torino tralaltro ho appena aperto un blog e se vuoi dai un occhio

    www.tuttorosa-gex.blogspot.com

    fammi sapere che ne pensi

    baciiiiiiiii

    RispondiElimina