Ultimi Articoli

Max Factor _ Smoky Eye Effect

Oggi vi parlo degli Smoky Eye Effect di Max Factor, ombretti in stick composti da due parti diverse che possono essere abbinati per creare un veloce look.



Dal sito Max Factor: "Hai sempre fatto fatica a ottenere un perfetto look smoky eye professionale? Allora il nuovo ombretto Smoky Eye Effect potrebbe essere la risposta alle tue preghiere. Un prodotto col quale è impossibile sbagliare, per dare ai tuoi occhi il look più sensuale e intrigante della stagione. Ispirato dai nostri Make-Up Artist, si basa sul sistema a doppia punta: un doppio segreto per darti lo smoky eye nel modo più semplice. Scegli fra le sei nuance che fanno risaltare la tua pelle e si sposano col tuo stile."

Io ho testato i colori : Bronze Haze e Purple Dust, lo stick è composto da due parti, step 1 e step 2.

Lo step 1 è uno stick a punta rotonda e deve essere applicato sulla palpebra mobile come colore principale; in Purple Dust (a sinistra) la base è un lilla perlato molto chiaro, in Bronze Haze (a destra) il colore è uno champagne chiaro perlato, adatto anche come leggero illuminante.



Lo step 2 è uno stick a punta "a scalpello" utile per applicare il colore nell'angolo esterno dell'occhio e nella rima oculare; in Purple Dust (a sinistra) è un verde con riflessi oro, in Bronze Haze (a destra) è un bronzo con dei glitter leggermente rossastri.



Qui potete vedere gli swatches, più in alto Purple Dust e sotto Bronze Haze.



Ho testato più e più volte questi stick, sia con una base per ombretto (l'urban decay primer potion) sia senza, utilizzandolo da solo, essendo un prodotto cremoso ipotizzavo che bastasse a reggere; ho applicato lo step 1 sulla palpebra mobile e il 2 nella piega e nell'angolo esterno per enfatizzare l'effetto smokey eye.
Purtroppo in entrambi i casi la cosa non ha funzionato, il prodotto è finito nelle pieghe.

Non ho voluto demordere perchè come prodotto mi sembra davvero comodo, da portarsi in giro o in vacanza; ho riprovato l'applicazione utilizzando sia base che non e poi fissando il tutto con della cipria trasparente, oppure con del fondo in polvere dalla colorazione molto chiara: ennesimo buco nell'acqua.

Lo step 2, grazie alla forma della punta, è comodo da applicare nella rima interna dell'occhio, sia inferiore che superiore e devo dire che regge bene all'interno della rima; anche se tra i due stick, direi che l'unico che scrive davvero bene è lo step2 dello stick Bronze Haze, quello bronzo. Ho utilizzato sempre lo stick 2 color bronzo nella rima cigliare superiore esterna e inferiore esterna, in questo modo il colore tiene ed è anche bello.

Se non sbaglio il prezzo è di 13.50€ e se devo essere sincera ve lo SCONSIGLIO, oltre a problemi di tenuta ci sono anche quelli di applicazione, bisogna fare estrema attenzione a non mettere troppo prodotto o si creano dei veri e proprio accumuli che vengono via come delle micro palline, con il caldo si creano delle piccole goccioline sugli stick di prodotto, bisogna fare attenzione a quanto "si estrae" lo stick perchè non avendo una grossa circonferenza si spezza con facilità (come è successo a me).


_G_


FTC I prodotti recensiti ci sono stati inviati a titolo gratuito dall'azienda cosmetica in questione, non riceviamo alcun compenso per la recensione ne siamo obbligate a recensione di qualsiasi tipo. Non abbiamo nessun legame lavorativo con l'azienda.

Guarda anche

1 commenti

  1. Peccato... lo sai che i colori mi piacciono molto? In particolare proprio Purple Dust. E va bene, grazie della dritta, mi risparmio questa spesa. ;)

    RispondiElimina