Ultimi Articoli

VENUS - Oceana rasoi usa e getta

Sfatiamo un mito: noi donne non siamo quegli esseri dall'aspetto etereo che si muovono in ambienti idilliaci ostentando la loro perfetta beltà.
No. Anzi. Siamo spaventose.
Siamo esseri mutevoli e facilmente incazzabili che sanguinano per alcuni giorni al mese senza mai morire. Riusciamo a fare 30 cose insieme, ma basta un barattolo chiuso a metterci i bastoni tra le ruote. Sapremmo fare passare un'anguria da una narice (chi vede Gintama capirà) e non è vero che espletiamo i nostri bisogni fisici sotto forma di nuvolette rosa coccolose. No, sarebbe troppo bello e troppo facile!
Non bastasse, abbiamo i PELI! Si, proprio come i nostri fidanzati, mariti e amici. Baffi compresi! E non contente ci sottoponiamo a sedute di tortura con tagliaerba rotanti (vedi QUI) e aggeggi strizza punti neri vietati, probabilmente, anche dal congresso di Ginevra.

Una delle armi di cui sopra ci è stata gentilmente offerta da provare per voi. Si tratta dei rasoi usa e getta firmati Gillette VENUS, per la precisione, gli Oceana.



Descrizione:
  • Tre lame: radono più a fondo riducendo il rischio di irritazioni
  • Testina arrotondata oscillante: si adatta ad ogni area e i cuscinetti protettivi distendono la pelle facilitando lo scorrimento delle lame
  • Striscia lubrificante idratazione intensa: contiene sostanze emollienti che si attivano a contatto con l'acqua proteggendo la pelle. La striscia azzurra sbiadisce indicando il momento ideale per cambiare il rasoio
  • Manico ergonomico: materiale elastomerico, assicura una presa più salda.



Ora arriviamo alla mia esperienza.
Partendo dal presupposto che utilizzo molto poco le lamette e che abuso del silk epil, mi sono trovata bene.
Non avendo "molta esperienza" nel campo, ho potuto fare un confronto diretto solo con i rasoi usa e getta che ho utilizzato negli ultimi periodi.
Prima di utilizzare questi della Venus, ho utilizzato per un periodo i classici dal pessimo design anni '70 che si trovano a pacchi nei super mercati (quelli della Sma, per intenderci).
Con quelli dovevo fare diverse passate per avere gambe lisce e spesso mi ritrovavo con tagli e irritazioni.
Con gli Oceana, pur non essendo gli oggetti del miracolo, mi sono trovata bene. Molto meglio che con quelli marca sburla (come li chiama la nonna).
Con una passata la pelle rimane subito liscia e senza irritazioni.
L'impugnatura non è il massimo dell'ergonomia, ma è comunque molto comoda anche perchè la gomma la rende confortevole. E poi, cavolo, profuma!
So che questo non è un dettagli utile a sconfiggere i peli, ma si sa, sono queste piccole cose che aumentano l'appeal di un prodotto.

Nel complesso la Venus mi ha soddisfatta.
Preferisco spendere attorno ai 7 euro per tre rasoi buoni, che 2 euro per sei rasoi che tirano via la pelle ma non i peli.


Per chi fosse interessato, la Venus offre anche rasoi non usa e getta con testina intercambiabile ;)


*L*

Guarda anche

15 commenti

  1. io Vi Amo profondamente.
    Aahahahah..."che sanguinano per alcuni giorni al mese senza mai morire"..
    ho le lacrime agli occhi...

    RispondiElimina
  2. Calcolando che uso il rasoio solo in extremis e che vado di ceretta compulsiva, mi sembra un buon prodotto e magari lo proverò quando avrò finito anche io il pacco di rasoi da due euro xDD

    RispondiElimina
  3. Iniziamo col dire che hai fatto una recensione da 10 e lode...
    Io uso raramente le lamette se non per le ascelle (che non riesco a fare col silk epil), per il resto ode alla ceretta e al silk epil! :P

    RispondiElimina
  4. "Preferisco spendere attorno ai 7 euro per tre rasoi buoni, che 2 euro per sei rasoi che tirano via la pelle ma non i peli."

    sante parole!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo post :)
    Io questi li uso solo sotto le ascelle, sinceramente non ho notato una grande differenza rispetto agli altri..in genere però prediligo quelli con i cuscinetti..trovo che irritino meno la pelle e di conseguenza non diano problemi con i linfonodi della zona..come accaduto in passato__sigh
    un bacione!

    RispondiElimina
  6. hehhehehe grazie a tutte ragazze!!!
    Cmq, a proposito dell'intro... saremo anche assurde a volte, MA COME NOI DONNE NON CE N'E' XD
    un bacione!!!

    *L*

    RispondiElimina
  7. Cerco di evitare i rasoi, ma se proprio devo usarli uso solo i Venus! Quelli scrausi da due euro mi irritano la pelle e non sono affatto efficienti come questi. E' una vita che li preferisco a tutti gli altri, anche se costano di più!
    Come al solito siete troppo divertenti, vi adoro!!

    RispondiElimina
  8. Ma solo io non uso cerette o silkepil vari?! Cioè il Silkepil ce l'ho, ma lo uso su una gamba e poi mi stufo...e allo faccio SWISHHHHHHHH con queste lamette fantasticamente fantasticherrime e vi deco anche dire che ho il culo che i peli non mi ricrescono poi così in fretta...una settimana liscia me la faccio...!!!

    ps. per colpa Vostra, non ricordo se di L o di G, m avete fatto comprare il Talasso Scrub della Geomar che oggi mi accingo a provare... =)

    http://passionforfatshion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. io sto provando quattormilatriliardi di rasoi, quindi proverò anche questi

    RispondiElimina
  10. io pure vado perennemente di rasoio!! di quelli proprio scrausi... da 1 euro!!!
    anche se devo dire che almeno almeno la doppia lama serve, rende la depilazione più veloce dai...
    quelli di schreker (?? come si scrive?) non sono malissimo e costano mi pare 1,99 ma ce ne sono parecchi dentro!!
    una volta facevo la ceretta sempre, alle gambe, alle ascelle... in altri posti... ma dopo mi sono stufata sia per via dei soldi sia per via del tempo che non ho, col rasoio si fa prima!!

    RispondiElimina
  11. io uso i rasoi venus da una vita...ho provato per una breve parentesi quelli usa e getta ma non mi sono piaciuti per niente, niente a che vedere con quelli con testina intercambiabile! credo dipenda molto dal manico e dal fatto che sia più pesante, risultando molto meglio manovrabile! Io ve lo straconsiglio....

    RispondiElimina
  12. Se ti va di passare da me c'è un bellissimo Giveaway!
    xoxo

    RispondiElimina
  13. La prima parte del post mi ha fatto morire dal ridere. Siete fantastiche ragazze!

    RispondiElimina
  14. io dopo 3-4 anni di ceretta credo che tornerò al rasoio.ci guadagno tempo e salute!la ceretta dopo anni continua a farmi male e i peli sono sempre gli stessi...cè chi dice che a furia di farli diminuiscono....ca...ate secondo me!

    RispondiElimina