Ultimi Articoli

Smalto Semipermanente_vi racconto la mia!

Tremate tremate Le Esose son tornate. . .
Scusate per l'assenza, ma L è in piena fase esami, lezioni e chi più ne ha più ne metta . . ed io..mi sono presa una settimana di vacanza in quel delle Canarie e ho staccato la spina da tutto..ma sono tornata, con un raffreddore allucinante, ma ci sono.

Prima di partire ho deciso di provare lo smalto semipermanente, quello catalizzato sotto la lampada UV; una buona via di mezzo tra il gel e il classico smalto.
Era da un po' che volevo provare questa tecnica e sapendo quanto poco dura lo smalto sulle mie mani ho deciso di farlo prima di una settimana al mare, evitando così di portarmi dietro smalto e tutto il necessario, ma anche per non farmi prendere dal raptus di nervosismo causa unghia sbeccata :)

Ho fatto lo smalto da un'estetista della mia zona, che utilizza prodotti Layla,i Layla Gel Polish, pagando 15€ e iù o meno ci ho messo un'ora (anche se abbiamo perso un sacco di tempo in chiacchere).

Queste sono le mie mani prima di iniziare il tutto (vi prego trattenete insulti e sguardi di ribrezzo verso le mie orride mani)


Intanto che ero in ballo mi sono fatta fare anche la manicure, cercando di sistemare un po' le mie simpatiche cuticole e tutto il resto.

Il primo passaggio consiste nel levigare la parte superiore dell'unghia, in modo da opacizzarla e sgrassarla, altrimenti il primo strato trasparente non riesce ad "aggrappare" sull'unghia.

Si passa quindi il primo strato di smalto trasparente che deve essere catalizzato per 2 minuti sotto la lampada da 36 Watt (nella lampada a 9 Watt bisogna catalizzarlo per 4 minuti).


Questo è l'effetto lucido dopo aver passato la base trasparente e averla catalizzata.


Dopo questo primo passaggio, si passa all'applicazione del colore vero e proprio, nel mio caso ho scelto il mio classicissimo color taupe, si lo sò mi distinguo sempre per questa particolare fantasia, però l'estetista aveva pochi colori (ha aperto da davvero pochi giorni) e tra i vari colori questo rimane il mio preferito sta bene con tutto e sia con la mia pelle cadaverica, ma anche con quel leggero color abbronzatino che mi è saltato fuori dopo una settimana di sole.

Questo è l'effetto dopo una sola passata e come vedete il colore è molto tenue e si vedono le classiche passate, infatti il consiglio è di fare due passate di smalto e catalizzare sempre per due minuti tra uno strato di colore e l'altro.

Questo è l'effetto dopo due passate di colore polimerizzato, ho scelto io di lasciare la parte laterale dell'unghia senza colore, sulla mia forma d'unghia credo aiuti a "slanciarla" :).


Qui è la fase finale, con applicazione del top coat trasparente e sgrassante finale, vi chiedo ancora scusa per le mie terrificanti mani :)


Ora che vi ho raccontato tutto il procedimento, vi dico un po' delle mie impressioni, all'inizio sembravo una piccola pazza che continuava a fissarsi le unghie tutte luccicose.
Sono partita per il mare, ma dopo 3/4 giorni ho notato che lo smalto iniziava a sollevarsi, dalla parte dell'attaccatura...prima solo la parte laterale dell'unghia dove non avevo applicato il colore, ma con il passare dei giorni si è allargato sempre di più, finchè una sera mi sono stufata e l'ho tolto, facendolo saltare e pian piano sfogliandolo...un metodo davvero da idiota. :) (in realtà si toglie con del semplice solvente per unghie).

Ho pensato se ho fatto qualcosa di strano per causare questo "sollevamento", ma giuro oltre che a stare in spiaggia, girar per negozi, guidare un paio di giorni e praticare il sollevamento del bicchiere alla sera... cose strane non ne ho fatte.

Dopo questo racconto del post applicazione vi aspettereste un giudizio negativo, anche perchè la promessa è di mantenersi per 15 giorni, invece a me è durato solo 8 giorni; invece la mia idea è un pochino confusa.
Inanzitutto ho provato solo 1 volta questo "trattamento" e con solo prodotti di una marca, mentre ne esistono davvero tantissime che producono questi smalti effetto gel; inoltre guardando i video esplicativi di Layla e il sito internet ho il dubbio che le unghie non siano state sgrassate adeguamente all'inizio e quindi la smalto di base non si sia "aggrappato" per bene all'unghia (Layla consiglia di passare il buffer per 15 secondi per ogni unghia).

E come al solito le mie idee non sono chiare, ma sinceramente vorrei riprovare questo smalto per capirci meglio.

Voi sapete dirmi qualcosa in più? consigliarmi altre marche o altro?!

Ora torno ai miei fazzoletti e ai miei starnuti.

Mi siete mancate (oddio come sono sdolcinata).

_G_

p.s. ringrazio Silvia per avermi fatto fotografare, postare e recensire il tutto e Alessia e al suo pancino in crescita (il mio futuro nipotino adottivo) per aver sprecato la pausa pranzo a farmi fotografie.


Guarda anche

30 commenti

  1. E' davvero strano che ti sia durato così poco... ad una mia amica è durato 20 giorno alla perfezione, forse il mare e la salsedine hanno corroso un pò...non so...

    RispondiElimina
  2. il gel è sicuramente molto soggettivo!!
    io ancora non ho provato questo semi permanente però anche quello "classico" non durava mai 20 giorni come dicevano, poi è anche vero che le mie unghie crescono in fretta quindi s'iniziava a vedere lo stacco alla base dell'unghia ed era una cosa oscena :D
    detto ciò, vale la pena di spendere 15 euro? dipende dal costo di quella classica perché quando mi mette lo smalto la mia estetista sopra le faccio mettere il mio seche vite e posso dire che mi dura PERFETTAMENTE per 7 giorni ed è talmente bello e lucente che sembra messo col gel :D
    fine monologo.

    RispondiElimina
  3. Bel post tata, perfetto per iniziare a farsi un'idea! Mi incuriosiscono davvero tanto quegli smalti, ma ancora non ne ho provati...volevo comprarmi una lampada uv appositamente, ma se poi non mi dovesse piacere l'effetto invece di essere un risparmio sarebbe uno spreco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io ormai uso solo quelli, addio smalti normali che non durano niente e si opacizzano dopo un gg. Questi rimangono lucidi sempre, e a me personalmente durano due settimane, e per toglierli faccio anche fatica (in realtà con un semplice acetone non viene via nulla, con un impacco di acetone di una decina di minuti si), rimane attaccatissimo. Ad una mia collega invece non sta neanche due gg, credo dipenda dal tipo di unghia. Le due li rifiutano proprio, anche se bufferizzate al massimo!!! Spero di esservi stata di aiuto nel farvi un'idea.
      Ciao ciao!

      Elimina
  4. quasi quasi ci faccio un pensierino.. anche perchè la lampada UV l'ho già comprata un annetto fa =)
    grazie per il post.. iniziavo a sentire la vostra mancanza...

    RispondiElimina
  5. sarà la luce ma non mi sembra nemmeno applicato bene, le motivazioni potrebbero essere tante, forse la tua estetista è inesperta o forse il mare e la salsedine hanno danneggiato lo smalto. per 15€ non vale la pena :/

    RispondiElimina
  6. E il mistero si infittisce! ..non sono pratica di smalti semi-permanenti ma la questione mi interessa.. :)

    RispondiElimina
  7. Forse ti è stato male applicato perchè io lo sto portando sulle unghie da 16 giorni ed è ancora perfetto, l'unico motivo per cui va cambiato è la naturale ricrescita dell'unghia. Prova a rimettertelo,è fenomenale!!!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per il blog.ho provato anche io il semi-permanente...un disastro..già dopo due giorni gli angoli si sono sollevati così come accade con lo smalto classico..non ho notato alcuna differenza con gli smalti tradizionali ..in più l'unghia mi è stata preparata nello stesso modo in cui me la preparavano quando applicavo il gel..mi hanno tolto con il buffer lo strato grasso superficiale dell'unghia rendendola quindi opaca...negativo al max...forse potrebbe reggere su persone che non fanno nulla tutto il giorno...ma in quel caso evviva lo smalto....ciao ragazze..

    RispondiElimina
  9. non demordete ragazze....piccolo trucchetto x farlo durare tanto....dopo aver sgrassato le unghie usare il primer a stilo (io uso quello della peggy sage che asciuga all'aria) e poi passate la base/finish layla, colore 2 volte e base/finish....sigillare bene le punte.
    durano davvero...e sui piedi anche di piu di 4 settimane...ricrescita permettendo.

    RispondiElimina
  10. non credo che tu abbia fatto qualcosa di sbagliato, piuttosto è stata colpa di chi te lo ha applicato. Quando si applica lo smalogel(come il gel) bisogna stare molto attente a non toccare le cuticole e sigillare bene la punta, poi la preparazione dell'unghia è fondamentale, spingere bene le cuticole e sgrassala bene se no e' ovvio che da qualche parte comincia alzarsi perche' le cuticole spingono lo smalto e creano sollevamenti!!Per chi ha il fornetto e vuole cominciare....non prendetela alla leggera, le unghie vanno sempre preparate e disinfettate molto bene perche' anche con lo smalto gel sotto possono crearsi muffe e funghi se non si disinfetta bene sia l'unghia che gli strumenti!!
    Ciao a tutte!!
    Anna

    RispondiElimina
  11. Salve..io ho appena iniziato a praticare "l'arte del semipermanente"!! Solo ke capita ke ad alcune clienti si stacca dopo un giorno e ad altre è durato anche 20 giorni..io xó nn uso il primer..quindi penso ke sia un problema di opacizzazione dell'unghia..o no?

    RispondiElimina
  12. Ciao, posso dirti che sicuramente chi te lo ha applicato ha sbagliato qualcosa nel procedimento. Potrei dirti anche qual'è stato il passaggio *sbagliato* ...non ha senso sgrassare prima l'unghia con il mattoncino e poi fare uno primo strato liscio e lucido; lo smalto si è sollevato come una pellicola proprio perchè su quello strato liscio non h fatto bene presa.

    Il semipermanente va passato sull'unghia grezza, appena sgrassata (tutt'al più puoi dare una passata con un prodotto che prepara l'unghia, e che va asciugato all'aria, non in lampada).

    Se applicato correttamente il semipermanente può durare sui piedi anche un mese ;) (per le mani il discorso è diverso, perchè comincia si comincia a notare la ricrescita, quindi direi 20 gg massimo).

    Spero di aver chiarito un pò :) un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma il colore va messo direttamente sull unghia bufferata? Senza base tipo layla che poi va fatta asciugare in lampada???? Ma la base a che serve allora? Oppure dici che va di nuovo opacizzata la base e così procedere con il colore? E se il colore fa presa sul grezzo allora è meglio che ribuffero pure il primo strato di colore prima di applicare il secondo? Grazie

      Elimina
  13. Sono pienamente d'accordo sul fatto che è stato applicato male e si vede anche dalle foto!!metto il semipermanente su mani e piedi da diverso tempo e non sono una che non fa niente da mattina a sera,lavoro,faccio i lavori in casa e vado in piscina regolarmente!!Sulle mani mi dura 20 giorni e vado a rifarlo solo per la ricrescita,sui piedi anche 30 giorni perchè si nota meno lo stacco,poi dipende dal tempo a disposizione!Bisogna affidarsi a persone esperte ,che lo fanno di professione ,altrimenti si buttano via i soldi e si rischiano le micosi o i funghi alle unghie se non sono ben sigillate!!

    RispondiElimina
  14. Нmm it ѕeеms like your blog аte mу firѕt commеnt (іt ωas
    extrеmely long) sο Ӏ guess
    I'll just sum it up what I had written and say, I'm thoroughlу enјoyіng yοur blog.
    I tοo am an aspiring blog bloggеr but I'm still new to everything. Do you have any recommendations for inexperienced blog writers? I'd genuіnelу
    aρpгеcіаtе іt.

    My blоg pοst: Batman Battery Operated Car

    RispondiElimina
  15. When I initially commented I clicked the
    "Notify me when new comments are added" checkbox and now
    each time a comment is added I get several e-mails with the same comment.
    Is there any way you can remove people from that service?
    Thanks!

    Also visit my web-site ... quiz machines
    My webpage - pub entertainment

    RispondiElimina
  16. With havin ѕo much content аnd articles do you еver run into any ρroblems оf plagоrism or сοpуright infгingemеnt?
    Ϻу blog has a lot of completеly unique content I've either written myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the internet without my agreement. Do you know any solutions to help prevent content from being stolen? I'ԁ ԁеfinitely aρpгеciate it.


    Нeгe iѕ my web page: playstation

    RispondiElimina
  17. I am curiouѕ to fіnd out what blog plаtfoгm уοu're using? I'm
    having somе minor security iѕsues with my latest site and I ωould lіke to find
    ѕοmething more safe. Dο уou havе any rеcommendations?


    Fеel free to surf to mу website - how to get taller naturally

    RispondiElimina
  18. It's an remarkable article for all the web viewers; they will obtain advantage from it I am sure.

    my weblog: best herpes treatment
    my web page :: how long does it take to get rid of herpes

    RispondiElimina
  19. Woah! I'm really digging the template/theme of this blog. It's simple, yet еffective.
    A lot of times it's tough to get that "perfect balance" between user friendliness and appearance. I must say that you've done a fantastic job wіth this.

    Also, thе blog loads very quick for me on Chrome.
    Exсeptionаl Blоg!

    Here is my weblog - freeps3x.tumblr.com
    My web site :: free ps three

    RispondiElimina
  20. come vi trovate con i prodotti della layla?

    RispondiElimina
  21. Ciao,
    io ho provato per la primissima volta lo smalto semi-permanente e mi trovo benissimo.. ce l'ho su da.. tre settimane e mezzo ed è ancora perfetto lucidissimo e brillante, oltre alla ricrescita dell'unghia che è ormai evidente sullo smalto rosso/fucsia brillantinato :)
    Io lo consiglio a tutte voi.. comunque stupento il blog..
    un bacione..VALERYE

    RispondiElimina
  22. cosa mi dite invece dell'azienda LCI cosmetics? ho comprato il kit su groupon e l'ho appena provato...le recensioni che ho letto in giro erano positive! prima andavo da un'estetista che usava LAYLA. Ma qualcuno mi ha detto che la LCI è un'azienda professionale...e sul loro sito gli smalti costano meno anche di layla, che sono tra quelli meno costosi. Che dite? Perchè pensavo di comprarne alcuni di quelli visto il prezzo! Ma prima volevo informarmi, visto che è una marca che ho appena conosciuto e testato solo su di me...Inoltre se utilizzo base e top della mia marca e un colore layla, per esempio, dite che aderisce comunque?

    RispondiElimina
  23. A me succedeva con gli smalti semipermanenti Layla, che si staccassero come una foglia; poi sperimentando sperimentando ho capito cosa dovevo fare.E' bastato fare un "secondo giro" di lampada ovvero altri 120 secondi dopo l'ultimo passaggio e ora è perfetto, dura moltissimo e rimane bello lucido!

    http://margaretgaiottina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  24. credo che manchi un passaggio fondamentale...il più importante...

    RispondiElimina
  25. Dipende da tanti fattori. Stato e conformazione della tua unghia, marca e ovviamente da chi te li fa. Pensa che io ho un unghia molto grassa e ho provato molte tecniche di gel e ricostruzione, perfino l'acrilico e ti dirò nulla mi è durato più di 10 giorni!! Addirittura la peggy sage mi durò 3 giorni, e stiamo parlando di gel. Con il semipermanente invece ho trovato la mia pace, probabilmente perché più morbido e quindi più flessibile con le mie unghie. Però dipende sempre dalla marca perché c'è quale tiene e quale no. In ogni caso dalle foto ti posso dire che non mi piace come lavora questa tizia e quindi dovresti considerare anche la sua bravura.

    RispondiElimina
  26. Dipende da tanti fattori. Stato e conformazione della tua unghia, marca e ovviamente da chi te li fa. Pensa che io ho un unghia molto grassa e ho provato molte tecniche di gel e ricostruzione, perfino l'acrilico e ti dirò nulla mi è durato più di 10 giorni!! Addirittura la peggy sage mi durò 3 giorni, e stiamo parlando di gel. Con il semipermanente invece ho trovato la mia pace, probabilmente perché più morbido e quindi più flessibile con le mie unghie. Però dipende sempre dalla marca perché c'è quale tiene e quale no. In ogni caso dalle foto ti posso dire che non mi piace come lavora questa tizia e quindi dovresti considerare anche la sua bravura.

    RispondiElimina
  27. Una brava estetista applica il primer, forse è per questo che lo smalto semipermanente non ti è durato.....

    RispondiElimina
  28. Io lavoro con i prodotti della layla e sinceramente mi trovo bene... di solito le clienti tornano ogni 3 o 4 settimane perché hanno solo ricrescita ma il colore intatto .... ho avuto problemi con alcune mani chi si chiaro o chi con coloro scuri causa dei pigmenti e il colore non catalizzava ... per il resto niente da dire

    RispondiElimina