Ultimi Articoli

Un'Esosa in cerca di consigli!

Se tutto va come deve andare il 23 parto per una settimana per Gran Canaria e porterò solo il bagaglio a mano...

"...SOLO IL BAGAGLIO A MANO.."
questa frase mi fa venire i brividi..

L'ultima volta che sono partita per 4 giorni, il mio bagaglio pesava 15 kg... immaginate una settimana... :S
Fortunatamente vado al caldo e quindi i vestiti saranno meno e peseranno meno, ma il consiglio devo chiedervi ora è riguardo ai cosmetici.
Come sappiamo tutte esistono restrizioni per il trasporto di alcuni prodotti, quali:
  • acqua e altre bevande
  • minestre
  • sciroppi
  • profumi
  • spray
  • gel (per capelli, bagnoschiuma)
  • contenuto di recipienti sotto pressione come schiume da barba e deodoranti
  • paste, come il dentifricio
  • miscele di liquidi e solidi
  • mascara
  • prodotti che hanno un'analoga consistenze
e devono essere trasportati in un sacchetto trasparente, con ziplock, con capacità massima di 1l; ogni passeggero può trasportare un SOLO sacchetto.

Anche se penso che siano delle restrizioni un po' stupide, devo adeguarmi e riuscire a portarmi tutto dietro, per quanto riguarda dentifricio, shampoo e affini mi affiderò agli acquisti, ma per il resto devo portarmelo da casa e qui mi servite voi.

Nel sacchetto immagino dovrò mettere:
urban decay primer potion?
correttore compatto?
sample di crema viso e contorno occhi? (questo direi proprio di si)
gli ombretti? potrebbero crearmi problemi?
rossetto/i e burrocacao?
eyeliner in penna?
matite occhi?
altro?

E poi vorrei chiedervi un altro aiutino, secondo voi cosa mi dovrei portarmi dietro?
io pensavo:
correttore compatto_studio finish concealer MAC
fondotinta polvere compatto_soft focus foundation KIKO
palette ombretti, max 4 cialde_ anche se sono indecisa sui colori
1 eyeliner in penna _ essence sun club
1massimo 2 matite per occhi (nera e nude? marrone e nude?)
1 blush, sicuramente in polvere compatta (pensavo a un bel tono carico)
1 rossetto o tinta labbra (penso la tinta per la comodità)

Cosa ne dite?!? Avete qualche consiglio da darmi?!?

_G_



p.s. io vi ricordo come sempre il concorso :) link qui

Guarda anche

12 commenti

  1. Con che compagnia viaggi?
    Per gli ombretti in polvere non c'è problema, e per le matite credo nemmeno ...
    Ma tutte le cose che hanno una base più o meno cremosa (compresi rossetti o correttori stick) vengono contati come liquidi!

    RispondiElimina
  2. io dire niente fondotinta, vai al mare e ti abbronzi!!! porterei un bronzer invece per ravvivare il tutto, un paio di ombretti, una matita, un correttore per occhiaie, un rossetto e il mascara...che vuoi di più per quattro giorni con bagaglio a mano all'avventura?? XD ah crema viso in mini porzione sì!!! magari anche un bel detergente

    RispondiElimina
  3. io di solito mi affido alla regola: "uno di tutto" e spesso mi porto campioncini o cerco minisize. per gli ombretti, portati una palette (tipo quelle UD) così riesci a contenere una vasta scelta in poco spazio. un fondo, un correttore, magari se lo hai il duo blush/bronzer di elf studio (così hai tutti e due)o qualcosa di simile, un mascara, una matita, o magari una matita di un colore particolare e un eyeliner,e così via...

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre portato il burrocacao nella borsa e non me l'hanno mai contato come un liquido. Senza contare che non mi hanno mai fermato neppure la boccetta di fiori di Bach, mai messa nell'apposito sacchettino ma tenuta in borsa. Come del resto anche il succo di frutta. Ma immagino che tu non voglia rischiare che ti buttino via il mascara, quindi ti consiglierei di mettere quasi tutto nel sacchettino. :D
    Per le cose cremosa (burrocacao, rossetti, ecc.) non sapevo esistessero dei problemi. Per le matite occhi nessun problema, a me sono sempre passate senza sacchettino e penso che lo stesso valga per il fondotinta compatto..

    RispondiElimina
  5. niente fondo, al mare non serve! direi correttore, bronzer, blush, una matita nera e una minipalette di ombretti con colori versatili (io porterei un marrone, un verde petrolio, un oro/bronzo (magari puoi usare il bronzer stesso, a seconda del tipo, o portare un ombretto dai riflessi più chiari da usare anche come illuminante)e un altro colore che dipende un pò anche dai vestiti che scegli di portare), e per le labbra la tinta. Questo è quello che porterei io se dovessi scegliere, in genere se non posso portarmi TUTTO, scelgo cose di cui posso fare un duplice uso (es. rossetto carico, picchiettato con le dita a mò di blush sulle guance!)
    spero di averti dato dei consigli utili, un bacio e buona scelta!! :D

    RispondiElimina
  6. cerca di prendere quanti piu possibili campioncini per i vari prodotti!! no sempre ma anche portando poco il beauty è enorme!! per il resto cosa pensi che ti possano fare storie (dentifricio, deodorante etc) metti tutto nella busta.. al check in ricorda di toglierlo dalla valigia e non avrai problemi!

    RispondiElimina
  7. quindi una minitaglia di bagnoschiuma anche se messo nella bustina trasparente non si può portare? ç_ç
    io porterò una mini palette sephora uscita a san valentino, sta nel palmo di una mano, ha due blush, gloss vari, 8 ombretti! mi deve bastare per forza xD Più mascara, due matite (sicuramente una nude e una nera), correttore, cipria e fondo minerale :)
    Mi sa che ci infilo anche una tinta double touch di Kiko, così ho anche il gloss trasparente!

    RispondiElimina
  8. A breve avrò anche io lo stesso problema e credo, per problemi di peso, di sostituire il bagnoschiuma con una bella saponetta al karitè dei provenzali, anche per una questione di spazio.Ricorda il doposole, non l'ho letto nella lista :D

    RispondiElimina
  9. ma se vai a gran canaria non passerai la maggior parte del tempo in spiaggia? e poi la sera non avrai voglia di truccarti molto secondo me (come mettere anche il primer potion ad esempio).. è un luogo di vacanza, atmosfera rilassata, no? :)
    comunque punterei su prodotti in polvere e sii spietata nella scelta :D

    RispondiElimina
  10. Eh con i bagagli mini size io ho a che fare spesso. Che dire. il consiglio è quello di portarti l'essenziale e di travasare quanto è più ingombrante in confezioni piccole. Da sephora hanno delle fantastiche boccette e scatoline per preparare un perfetto mini kit da viaggio, io fossi in te andrei a dare un'occhiatina. Io quando viaggio mi porto dietro un fondotinta minerale e un correttore ( se lo metti sulla palpebra funziona anche da base per ombretto!), matita nera e mascara, una matita bianca, un rossetto e un gloss (anche due se ho spazio), e per quanto riguarda gli ombretti cerco sempre di portarmi una mini palettina con colori essenziali e un ombrettino più particolare per trucchi speciali :)
    In genere me la cavo sempre se faccio così ;)
    Ho aperto il mio blog da poco e uno dei primi post è stata una chiacchierata su come ridurre al minimo il bagaglio, magari passa a dare un'occhiata.
    ciaoooo

    www.whatsinmybag3.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Io sono di recente partita con Ryanair e ho avuto il tuo stesso problema di bagaglio, per cui andiamo per gradi e vediamo se ti posso aiutare:
    urban decay primer potion? SI, è considerato liquido.
    correttore compatto? Se in stick, NON è considerato liquido.
    sample di crema viso e contorno occhi? SI',è considerato liquido.
    gli ombretti? potrebbero crearmi problemi? NO, non sono considerati liquidi.
    rossetto/i e burrocacao? NO, non sono considerati liquidi.
    eyeliner in penna? SI', sono considerati liquidi.
    matite occhi? NO, non sono considerate liquide.

    I mini kit con i barattolini e le bottigline (che sono comodissimeeee!) le trovi da Acqua&Sapone, costano molto meno che quelle di Sephora (la metà) e hanno molte più bottigline dentro (se non ricordo male, 4 bottiglie, una bottiglia con spruzzino e due barattolini, con in più imbuto e palettina per i travasi).
    Spero di esserti stata utile! :)

    RispondiElimina
  12. G, poco tempo fa sono stata a Barcellona. Ho messo tutti i liquidi dentro il sacchettino trasparente nelle dimensioni massime che si potevano portare. Arrivo al controllo e faccio vedere il sacchettino. Il tipo mi guarda come per dire: "ma che me frega, scusa?" e mi dice: "sìsì, va bene, non c'è bisogno di farlo vedere" (ue, scusa capo!). Immagina se hanno calcolato i miei trucchi, che erano tutti in polvere compatta, dove possibile! Nemmeno degnati di uno sguardo, piccini! :'(
    E io che mi ero fatta un sacco di paranoie :D
    Al ritorno stessa scena, non hanno nè calcolato la mia bustina trasparente di brava bimba, nè i trucchi... niente... Secondo me non avrai problemi. Metti tutto ciò che puoi nella bustina trasparente, il resto in un astuccino e via! :D

    RispondiElimina