Ultimi Articoli

Cien_shampo alla provitamina per capelli sfibrati


La Lallo vi ha parlato giusto qualche post fa del suo shampoo Cien, il suo nella versione caratterizzata dai profili verdi mentre il mio è caratterizzato dai profili viola, che identifica lo shanpoo per capelli fini e sfibrati.

Partiamo dal problema alla base di tutto, io ho i capelli grassissimi, fin da quando sono bambina, e frequentare per 4 anni trenitalia e l'inquinamento di Milano non gli ha fatto di certo bene. Ero arrivata a doverli lavare tutti i giorni, in più, continuo a toccarmi il ciuffo fare e disfare la coda toccarli, sistemarli , diciamo che soffro di una leggera forma di tricotillomania.

Per me è diventata una tortura lavarli tutti i giorni, inoltre avendo i capelli fini si appesantiscono in tempo record (off limits per me è anche il balsamo). Ho provato qualsiasi tipo di shampoo: erbe e non, zeppi di siliconi, ma anche completamente naturali, sotto qualasiasi forma: solidi, liquidi, in polvere... mi manca la bacchetta magica della fata turchina e sono a cavallo.

Solitamente quando provo un nuovo shampoo, all'inizio è grande amore e poi i miei capelli mi fregano abituandosi allo shampoo e rendendomi i capelli " 'na schifezza" :S

Avendo provato un po' di prodotti della Cien e della Iseree (entrambi marchi venduti alla Lidl) e con cui mi sono sempre trovata bene, ho deciso di provare lo shampoo della Cien; potevo scegliere tra due linee una dall'aspetto più cheap (flacone gigante e trasparente, dove all'interno si vedeva uno shampoo dai colori fluo: verde o arancio) oppure uno dalla confezione più "seria" (bianca con immagini e scritte che ricordano prodotti di marchi più "alti")..sono un'ottima preda per questi giochetti di grafica e quindi ho preso la confezione bianca e per una volta dico: GRAZIE DESIGNERS DELLA CIEN CHE MI AVETE IMBAMBOLATO CON UN'ETICHETTA FACENDOMI SCOPRIRE QUESTO SHAMPOO! LODE E GAUDIO A VOI!"

Avendo dei capelli così grassi, effettuo sempre due lavaggi: il primo più corposo, massaggiandolo e facendolo schiumare bene sia sulla cute sia sulla lunghezza. Dopo un risciacquo abbondante ne passo una piccola quantità massaggiandola solo sulla cute, dopo il secondo risciacquo qualsiasi essere dotato di normale capello userebbe un balsamo, ma per me è un VADE RETRO.
Io li pettino ancora da bagnati con una spazzola piatta e abbastanza larga (tipo questa) adatta per i capello lisci e lunghi; in questo modo riesco a togliere i nodi e dare volume ai capelli, passo quindi ad asciugarli senza tante pretese.

Grazie a questo shampoo riesco a mantenere i capelli in uno stato decente anche per tre giorni, un miracolo mai visto prima per me. Non ho smesso di topicarmi capelli e ciuffo, continuo a legarli e slegarli, coda e poi treccia, alta e basse, chi più ne ha più ne metta... beh restano puliti e lo shampoo dona anche un po' di volume ai capelli, nota positiva.

Lo adoro e non posso fare altro che consigliarvelo e poi per 1.29€, meglio ancora.

_G_

Guarda anche

13 commenti

  1. Io sto provando uno shampoo della Tradizione Erboristica (Forsan) agli agrumi.. e miracolosamente mi sta piacendo! La mia amica M. invece lo odia XDD Peccato non avere un Lidl vicino casa, si trovano sempre un sacco di prodotti interessanti! :)

    RispondiElimina
  2. io non trovo mai una cippa da lidl.....dovrei appostarmi lì tutti i giorni per accaparrarmi qualcosa!!!
    sissy

    RispondiElimina
  3. Proprio perché hai i capelli grassi dovresti evitare di stressare il cuoio capelluto con lavaggi frequenti e con 2 passate. In questo modo, chiaramente reagisce producendo una maggiore quantità di sebo protettivo. Più sgrassi la cute, più sebo produrrà per tornare ad un livello che ritiene accettabile.

    RispondiElimina
  4. sono contenta che hai trovato uno shampoo adatto a te!

    RispondiElimina
  5. ....chi non ha i capelli grassi non può capire che tedio siano....facile dire:"non fare 2 passate e non lavarli spesso"ma come facciamo?andiamo in giro con un oleificio in testa?
    Proverò questo shampoo...ho provato quello cien verde fosforescente e non è malaccio sai? ^_^

    RispondiElimina
  6. wow, davvero è così buono???
    merita un'opportunità anche da parte mia allora! :P

    RispondiElimina
  7. Da comprare, anche io come te non so più dove sbattere la testa quando si tratta di acquistare lo shampoo. Come te ho i capelli grassi ed in certi giorni se faccio lo shampoo alla sera, la mattina dopo sono già da lavare. Inoltre sono sfibrati tantissimo ed anche se li spunto periodicamente le doppie punte si creano sempre. Voglio provare questo che consigli tu.

    RispondiElimina
  8. @Virgola anche io ho avuto in passato capelli molto grassi. Non esprimevo un'opinione senza cognizione di causa, in ogni caso il mio era un consiglio, si può decidere di snobbarlo anche senza rispondere poco carinamente.

    RispondiElimina
  9. @LaDamaBianca Non mi sembra di essere stata maleducata o poco carina.Tu hai detto la tua,io ho detto la mia.

    RispondiElimina
  10. che differenza ci sarebbe tra questo e quello con le linee verdi?

    RispondiElimina
  11. @vicky questo è per capelli sfibrati, quello verde se non sbaglio dovrebbe avere effetto volumizzante..per questo ero stata tentata nella'cquisto..ma non ho notato assolutamente quest'effetto...anzi sembravano decisamente più pesanti...questo ormai lo uso da un anno e non lo cambio più..

    _G_

    RispondiElimina
  12. grazie per la risposta!
    volevo prendere questa versione infatti, (però se non erro) ho notato che tra i primi ingredienti c'è il "dimethiconol",ovvero un silicone...e visto che li ho aboliti del tutto ormai, ho optato per la versione verde!
    ciao!

    RispondiElimina
  13. Oggi ho mandato mia mamma in spedizione da Lidl per acquistare i tanto decantati shampoo, ha preso 'Shampo alla provitamina color & shine' per capelli tinti e sciupati e 'Shampo alla provitamina repair & care' per capelli sfibrati, ho letto gli Inci e ho visto con molto dispiacere che c'è il DIMETHICONOL al 4° posto e nel biodizionario è segnato con ben 2 pallini rossi quindi ingrediente inaccettabile. Spezione fallita!

    RispondiElimina