Ultimi Articoli

CIEN - Shampoo alla provitamina B5

La Cien è una di quelle marche low cost che per qualche ragione molte volte vengono snobbate. La ragione nostra è, per esempio, che gli stand dove sono esposti i prodotti di questo marchio sono spesso sporchi, rotti, disastrati, poco riforniti e quello che c'è è aperto. Trovare un prodotto intatto della Cien di qualunque genere è una missione quasi impossibile.

Ultimamente la situazione è migliorata, così ho deciso di provare, su consiglio di G, questo Shampoo alla Provitamina B5.
La Cien, se non ricordo male, propone 4 o 5 varianti di questo prodotto, a seconda delle diverse necessità.




Io ho scelto quello per capelli fini e deboli e, al prezzo di 1,29 euro, mi sono portata a casa un bel po' di prodotto (300 ml).
La confezione è di plastica bianca molto semplice, con una fascia di diverso colore a seconda della tipologia di shampoo scelto, nel mio caso, verde. Ha il classico profumo di pulito, piacevole e non insistente.
Il primo approccio non è stato dei migliori: al primo lavaggio mi sentivo i capelli pesanti e il giorno dopo avevo la sensazione che si stessero sporcando alla velocità della luce.
I lavaggi successivi sono stati decisamente meglio. Probabilmente i miei capelli dovevano solo abituarsi al nuovo prodotto.
Schematizzando, i PRO sono: capelli puliti più a lungo e aspetto più sano.
CONTRO: dopo un paio di settimane che lo uso i capelli iniziano ad essere un po' secchi...

Penso che gli darò un'altra possibilità alternandolo con un altro shampoo, vediamo che succede!
Nel frattempo penso sia il caso di tenere d'occhio questa marca, non si sa ma che faccia saltare fuori qualcosa di interessante... XD


*L*

Guarda anche

3 commenti

  1. ottima recensione! magari la prossima volta che passo da lidl ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  2. devo proprio provare qualche prodotto, non ho l'abitudine di andare da lidl e quindi mi perdo i prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  3. Io ho visto questa marca da Lidl ma non ho mai guardato attentamente i prodotti, invece uno shampoo così mi farebbe comodo per alternarlo allo shampoo per capelli grassi che essendo più aggressivo tende a rovinarmi i capelli già di per se fini e deboli.

    RispondiElimina