Ultimi Articoli

H&M - No mambo jambo

Ultimo smalto H&M di cui mi sono impossessata, attirata dal colore bellissimissimo e superluminoso: No Mambo Jambo.
E ho fatto la cazzata.

Lo smalto di per sè è davvero fantastico, è stato amore a prima vista.
Il colore fa venire voglia di passare un'estate ai tropici: è un fantastico turchese perlato decisamente tendente al verde.
L'approccio iniziale con il prodotto, poi, è a dir poco perfetto: si stende benissimo (molto meglio del collega Moody Model), basta una sola mano perchè sia coprente, la seconda la si dà solo per sentirsi apposto con la coscienza.
Si asciuga abbastanza alla svelta e la durata mi ha piacevolmente colpito.
Ora vi chiederete, dopo questa entusiastica presentazione, perchè non ho fatto lo swatch. Per due semplici motivi:
- il colore è esattamente identico a quello dell'immagine
- mi rifiuto di rimetterlo

Si, l'ultima frase stona con la descrizione, ma ora vi svelo l'arcano: questo infame maledetto MACCHIA LE UNGHIE.
Non sto parlando di residui di colore sparsi in giro per le dita causa acetone. Sto parlando di macchie indelebili sulle unghie di un bel verde smeraldo.
Nonostante la mia fedele base, dopo avere tolto lo smalto ecco che arriva la pessima sorpresa.
Non so se sono sfigata io che ho preso quello superindelebile, spero per le altre acquirenti che sia così.

Sedotta e abbandonata, non c'è che dire.


*L*


Guarda anche

16 commenti

  1. Noooo! Io odio lo smalto che macchia le unghie (voce del puffo...boh quello che brontolava sempre). Anche i turchesi Essence avevano questo difetto :-(

    RispondiElimina
  2. ma che strano....io ce l'ho e l'ho messo una volta sola e non ricordo mi avesse macchiato le unghia...peccatoa non mi ricordi che base avessi usato, perchè ora sinceramente avrei il timore di riprovarlo...

    RispondiElimina
  3. A me è successo con Bella's Choice sempre di H&M, sempre un turchese verdino...sono rimaste verdi due settimane finché non sono ricresciute e man mano le accorciavo e limavo -__-''

    RispondiElimina
  4. Che peccato... l'ultima volta che sono andata da H&M volevo anche prenderlo! Comunque come è stato detto sopra anche uno in particolare di essence della linea SHOW YOUR FEET (mi pare che si chiamasse CARRIBEAN SEA) macchia tantissimo anche con la base sotto e io ho ovviato il problema delle unghie macchiate semplicemente pulendole con la lima a 6 fasi sempre di essence; passando la 3° fase su tutta l'unghia si è pulita quasi del tutto e il problema si è risolto :)
    Matilde.

    RispondiElimina
  5. a questo punto mi viene dubbio che gli smalti H&M siano fatti un po' a caso -.-'
    ad esempio, a me il bella's chioice di problemi non me ne aveva dati per quanto riguarda le macchie
    boooooooooo :(

    *L*

    RispondiElimina
  6. Cavolo... Che stra peccato! Il colore è a dir poco fantastico, fa venir veramente voglia di mare e di estate! :(

    RispondiElimina
  7. A me alcuni smalti di essence macchiano tantissimo, i blu in particolare. Di solito con la base (sempre di essence) il problema si risolve!
    Proprio bello questo colore comunque!

    RispondiElimina
  8. Alcuni verdi macchiano le unghie, a me successe con Essence e Kiko, ma ho la brutta abitudine di non usare base. Peccato, questo è un bellissimo colore!

    RispondiElimina
  9. Ragazze carissime non potevo non premiarvi per il premio kreativ! andare a dare uno sguardo nel mio blog fra un'oretta! XD W LE ESOSE!

    RispondiElimina
  10. Ecco a me è successa la stessa identica cosa ma con il collega moody model...colore stupendo durata pure..ma le tutta di verde una volta tolto...arghh peccato! anna

    RispondiElimina
  11. Ti ha macchiato le unghie?! Guarda io penso di essere una delle poche che ancora non ha provato gli smalti H&M, ma il 14 aprile per la nuova collezione sarò lì e penso prenderò qualche colore. Certo metterò la base come al mio solito, però sono d'accordo con la Bisbetica, alcuni colori come il verde tendono proprio a macchiare.

    RispondiElimina
  12. La base non serve a non far macchiare, penso sia una specie di mito: i pigmenti, se vogliono, passano tutti gli strati e arrivano alle unghie.

    Però, è anche vero che, sebbene sia capitato anche a me di avere le unghie macchiate da smalti verdi e blu, non è mai stato un problema rimuoverle con cotton-fioc e solvente, ci vuole solo un po' più di tempo, pazienza e più olio di gomito: bisogna letteralmente premere con forza sull'unghia con la capocchia del cotton-fioc imbevuta e dopo un po' di lavoro scompare tutto.

    Preferisco questo metodo al limare la superficie, così smacchio le unghie senza indebolirle.

    RispondiElimina
  13. io ce l'ho da un bel po' di tempo e con la base della kiko (io la uso sempre) non mi dà problemi. Mia sorella ha provato a usarlo anche senza base e non le ha macchiato le unghie...mah...

    RispondiElimina
  14. io continuo a credere che sia questione di sfiga XD

    *L*

    RispondiElimina
  15. Io ho comprato questo smalto qualche mese fa e l'ho messo spessissimo.. ma non mi ha mai macchiato le unghie! forse sono stata fortunata io (per una volta!!)

    RispondiElimina
  16. Io lo amo da morire e non mi ha macchiato!
    Forse hai avuto un pò di sfighella dai!
    Xoxo

    RispondiElimina