Ultimi Articoli

Givenchy_Le Prisme_Yeux Mono_01 Showy Black

Vi avevo parlato qualche post indietro dell'evento Givenchy durante la Milano Fashion Week.
Tra i vari prodotti che sono stati presentati oggi vi parlo dell'ombretto, che io ho potuto provare nel colore 01 Showy Black.
Una piccola scatoletta nera che racchiude quattro cialde d'ombretto.
Givenchy dice:
" Il suo nome? Le Prisme Yeux Mono. La sua particolarità? Offrire un unico colore in quattro texture riunite nello stesso astuccio. Le Prisme Yeux Mono reinventa l’ombretto monocromatico giocando sugli effetti della materia: un’anteprima, una rivoluzione nel maquillage. Dall’opaco al paillettato, passando per un iridato leggero e un madreperlato intenso che operano la diffrazione della luce"

I

nsomma un unico colore con 4 texture diverse:
matte_colore completamente opaco
pearly_colore perlescente he riflette leggermente la luce
sequined_cioè paiettes, quindi colore paiettato...il primo passo per diventare un discoball
sparkly_altro non è che shimmer..yeah sbrillini venite a me!


Ecco gli swatches di tutte e quattro le cialde (applicati con base:paint pot Bare Study MAC).




Come potete vedere tutti e quattro gli swatch sono similissimi ed è una pecca che ho riscosso in questo prodotto: nella cialda i finish sono differenti visibilmente, mentre una volta applicati perdono la loro differenza.
Giuro che ho provato a fare un sacco di foto, con luci diverse, macchina impostata in mille modi, ma nulla è proprio la differenza di finish che non risalta.
Parlando della qualità dell'ombretto in sè , devo dire che non è per niente farinoso e ha una pigmentazione non eccessiva, cosa che io amo per i neri, in modo da poterlo modulare pian piano.
Sinceramente l'ombretto mi ha abbastanza lasciata un po' spiazzata, proprio come prodotto in sè.
E' vero siamo malate di ombretti e prodotti di make up, però mi sembra un pochino inutile avere delle differenze di finish così "leggere"?
No non mi ha per niente convinto e sinceramente non lo comprerei.

Ah già..se ho spulciato bene in internet il prezzo è di 23€.

Vi lascio per curiosità la gamma di colori disponibili.



L'avete provato? Magari in altri colori? Cosa ne pensate!?

_G_


(appello alle milanesi: qualcuno sa dirmi dove posso trovare le piastrine da nail stampy della essence che vedete QUI per favore? Non le trovo da nessuna parte quelle nuove :( by *L*)



ftc:il prodotto recensito ci è stato inviato gratuitamente, per eventuale reviews. Non siamo pagate per recensire positivamente o negativamente il prodotto. Non abbiamo nessun rapporto lavorativo con Givenchy. Non siamo retribuite in alcuna maniera.

Guarda anche

6 commenti

  1. Sì, ho visto il video di Nicole in proposito. Mi sembra un'idea interessante, quella di proporre lo stesso colore in quattro finiture diverse, anche se poi, certo, se la differenza non si nota è abbastanza inutile. Per curiosità...quanto costano questi ombretti?

    RispondiElimina
  2. l'idea di per sè era molto interessante ma effettivamente dagli swatches non si notano differenze sostanziali, immagino che sull'occhio sia lo stesso, ed è un peccato per il prezzo che ha. le colorazioni sono anch'esse molto belle...peccato, davvero peccato!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto l'idea dello stesso colore in quattro finish diversi, ma se poi la differenza non si nota è abbastanza inutile.. peccato..

    RispondiElimina
  4. non lo so, non mi piace molto questa idea della stessa nuance proposta in texture diverse...la differenza è davvero minima e per quello che costa...meglio una palette con colori a contrasto e texture diverse >_<

    RispondiElimina
  5. Il mono non l'ho comprato, ma mi sono piaciuti tantissimo i prisme quatuor, sono pigmentati e hanno un'ottima durata.

    RispondiElimina
  6. mmm... non mi piace, anche se ci sono delle differenze cromatiche le trovo troppo riduttive, avrei preferito differenze più evidenti....

    RispondiElimina