Ultimi Articoli

ESSENCE - Whoom Boom!


Ultimamente le collezioni di Essence non mi stanno piacendo in particolar modo, ma nonostante questo non smetto mai di andare a caccia di qualche stand.
La collezione Whoom Boom!, rispetto alle ultime, era quella che mi aveva incuriosita di più a causa dei suoi colori (ma va?! XD ).
Dopo avere letto qualche review mi sono accorta che, in realtà, di questa edizione speciale non mi piaceva proprio una mazza.
Questo fino a quando all'OVS mi sono trovata davanti ad uno stand spazzolato da un'orda di orchi dove era rimasto solo e spaurito uno smalto: il Chacalaca, lo smalto viola della suddetta collezione.
Segno del destino? Chi lo sa, fatto sta che ora in quello stand non è rimasto nemmeno lui XD



L'ho preso e me lo sono rigirata tra le mani per un po', l'ho osservato contro luce, mi sono studiata il sottotono e si, dai , facciamo che mi piace e me lo porto a casa, via!
Dalle immagini del sito sembrava essere un viola elettrico, in realtà è si un viola, ma molto tendente al blu. Questo colore secondo me è davvero particolare, non ero riuscita a trovarlo da nessuna parte.

La consistenza non è particolarmente liquida e la stesura della prima mano è stata decisamente ostica. In termini spartani, la definirei 'namm*rda: colore non omogeneo e pastoso che, per fortuna, si è sistemato senza problemi con la seconda passata.
Il risultato finale, nonostante questa piccola pecca, mi piace parecchio.
Il finish non è lucido, così ci ho passato la top coat e wallà! Il gioco è fatto!
Toglierlo non è stato assolutamente un problema. Una passata di solvente e le unghie risultano pulite e senza alcun alone o residuo.

Alla faccia del mio scetticismo! XD


*L*

Guarda anche

6 commenti

  1. Io ho preso l'arancio e ho riscontrato lo stesso problema...pessima stesura, tutto a striscie! :(
    Meno male che costano pochissimo!
    Kiss :*

    RispondiElimina
  2. Per quello che ho notato, tutti gli smalti Essence che ho provato, alla prima stesura risultano schifosi, ma proprio 'n'obbrobrio! Poi fortunatamente è vero che con la seconda passata si sistemano...però che nervoso quando non ho tempo di fare due passate! :(

    RispondiElimina
  3. Anche con quello rosa/rosso la fase della stesura non è filata liscia come l'olio

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze! vi leggo da poco e già adoro il vostro blog e il vostro modo di recensire :)
    volevo avvisarvi di questa "nuova uscita" della Garnier, nel caso non l'aveste ancora visto: http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/product.aspx?tpcode=OUR_PRODUCTS^PRD_SKINCARE^ACNE_SKIN^ACNE_SKIN_DISCOVER^ACNE_SKIN_RTN1&prdcode=P10024
    se lo provate, mi piacerebbe sapere la vostra opinione: io non mi ci sto trovando troppo bene, ma magari sono io troppo noiosa XD

    RispondiElimina
  5. Io ero attratta dallo smalto arancione, ma ne ho un paio simili di gran lunga migliori e l'ho lasciato lì!

    RispondiElimina
  6. a leggerti vien quasi voglia di provarlo...comunque l'ultima volta che l'ho visto lo stand era devastato,dubito sia rimasto qualcosa XD

    RispondiElimina