Ultimi Articoli

ESSENCE - Nail art base & top coat


Oggi andiamo di super consigli per gli acquisti!
Penso che questi due prodotti siano decisamente dei must have per coloro che, come me, sono ossessionate dalla cura delle proprie unghie!

Ammetto che all'inizio non ero minimamente invogliata a fare l'acquisto, non tanto per la base coat, quanto per la top, abituata com'ero al mio fedelissimo No Chip Top Coat della Revlon.
Alla fine ho ceduto, più per necessità che per convinzione, e mi sono trovata molto molto bene.
Entrambe gli smalti sono completamente trasparenti (la vecchia base Essence che avevo era lattiginosa e gommosa), molto liquidi e facili da stendere.
Sia la base che la top si asciugano velocissimamente e mantengono le promesse fatte dalla loro etichetta XD

La Protecting Base Coat, al contrario della Nourishing Base Coat, è molto più liquida, si stende con una sola passata e si asciuga quasi istantaneamente.
Una volta asciutta risulta completamente trasparente, senza alcun tipo di finish. Una volta asciugata la base, l'unghia sembra non avere su nulla.

Per quanto riguarda la Sealing Top Coat, le caratteristiche sono pressochè le stesse, tranne per il fatto che, una volta completamente asciugata, lascia lo smalto lucidissimo, quasi quanto lo smalto della Revlon citato sopra.
Lo smalto che avete scelto, abbinato a questa top della Essence durerà molto più di quanto aspettate, credetemi! Sono rimasta colpitissima dal modo in cui protegge le unghie evitando che il vostro lavoro si rovini in breve tempo.


Prezzo è molto basso e resa molto alta.
Se non l'avete capito li consiglio XD


*L*

Guarda anche

15 commenti

  1. Sono la mia base e il mio top coat preferiti da sempre e li adoro. E ho notato con piacere che anche certe guru fissate con Mac e Chanel usa queste come basi :-)

    RispondiElimina
  2. Anche io sarò reduce fra non tropp del top coat di revlon. Alcune ragazze si sono lamentate che il top coat di essence rovina lo smalto però non so, non l'ho mai provato e penso che dopo questa review lo prenderò (anche per una questione di soldini :P)

    RispondiElimina
  3. Sono completamente d'accordo, le uso anch'io entrambe e mi trovo davvero benissimo, meglio che con molti altri ben più costosi prodotti per le unghie!!!

    RispondiElimina
  4. Interessante! Io non l'ho mai comprato perché pensavo fosse indicato solo per Nail Art.. Va bene anche con lo smalto normale?
    Io uso quello della Pupa che mi fa durare lo smalto anche 5-6 giorni, il problema è che ci mette una vita ad asciugarsi :( A volte sto anche 40 minuti immobile, poi vado a letto e al mattino dopo è una schifezza.. Mentre altre volte non mi si rovina..bah! Adesso sto usando il Top Coat di Dior e mi trovo molto bene, sembra di avere la lacca sulle unghie :D Però quando finirà cercherò sicuramente un'alternativa low cost, quindi questo della Essence è da tenere in considerazione!

    RispondiElimina
  5. @Lori

    Ciao Lori! Si si tranquilla va benissimo anche con lo smalto normale ;)

    *L*

    RispondiElimina
  6. Ciao Esose! io per ora ho solo il top coat e mi trovo davvero benissimo, penso che presto comprerò anche la base!

    RispondiElimina
  7. io invece ahimè mi son trovata male...sopratutto con la base, l'unica base al mondo finora che mi creava delle fastidiosissime bollicine dopo aver creato lo smalto. L'unico modo per evitare (ma non sempre) questo inconveniente era aspettare mooooooolto tempo prima di applicare lo smalto sopra, ma sinceramente non ho voglia di aspettare secoli per cambiare smalto :D attualmente mi trovo benissimo con il 5 in 1 di Rimmel e anche con il Calcium Gel di FLormar (che fa sembrare lo smalto sopra come fosse un "gel", aggrappandosi saldamente alla sua base) :)

    RispondiElimina
  8. la base è la mia preferita in assoluto!

    RispondiElimina
  9. @Meowmakeup

    Mi spiace :( a me invece non ha dato alcun tipo di problemi. Inizio a credere che con gli smalti sia una questione di fortuna a questo punto XD
    Io ho avuto smalti che a me hanno dato problemi e ad altri no :S
    è destino XD

    *L*

    RispondiElimina
  10. Il top coat lo uso anch'io, va benissimo anche per "fissare" i decals :-) Con questo post mi avete convinto: domani vado a cercare anche la base!!!

    RispondiElimina
  11. Sono oserei dire perfetti mi sono trovata bene fin da subito!! Essence come ben sappiamo ci stupisce sempre più ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao, anche io adoro questi prodotti e ne ho fatto una review, se ti va passa
    http://makeupxtutti.blogspot.com/

    Ciao

    RispondiElimina
  13. Mi ci sono trovata divinamente anche io :D
    a breve farò sul mio blog una recensione-confronto tra questa base e l'xxl strong&flexible nails sempre di essence, passa se ti va!

    RispondiElimina
  14. Premietto per te sul mio Blog!

    http://mymake-upcorner.blogspot.com/2011/04/sunshine-award-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  15. uffi, ma solo io mi sono trovata male con questo top coat??? non so perchè, ma mi rende gommosi gli smalti..

    RispondiElimina