Ultimi Articoli

Avène_Couvrance_Crema Compatta Colorata

Stavo per finire il mio amatissimo fondo di MAC e non sapevo bene su cosa buttarmi, se rimanere sullo stesso oppure cambiare e provare altro. Dopo aver visto e letto numerose recensioni ho deciso di provare questo fondo.



Uno dei motivi per cui l'ho scelto è che la tonalità 01 Porcellana (la più chiara): ha il sottotono rosa, cosa alquanto miracolosa; inoltre provare un fondo compatto mi incuriosiva molto, ho sempre sentito dire che sono il "formato" migliore.
Questo fondo, reperibile in farmacia, costa all'incirca 20€, pesa 9,5g e ha una durata di 12 mesi dall'apertura.




Prima di giudicare fino in fondo questo prodotto bisogna prenderci la giusta confidenza, sia con la consistenza sia con l'applicazione.
Al primo impatto l'ho trovato molto corposa e la cosa mi ha leggermente spaventata, e la possibilità di usarlo durante il periodo caldo, grazie al SPF 20, mi sfiduciava molto, mi dava l'impressione di essere opprimente per la pelle.
Utilizzandolo, con qualche piccolo accorgimento, mi sono resa conto che è un fondo portabilissimo.




Parlando dell'applicazione, il mio consiglio è di utilizzare la spugnetta in lattice in dotazione, che aumenta la coprenza e facilita l'applicazione, non umida, ma proprio FRADICIA :) .
Ovviamente la spugnetta non assorbe molto, ma l'acqua tende a rimanere in superficie e andando a prelevare il fondo lo si bagna leggermente, andando ad ammorbidire la consistenza del prodotto stesso.
Io mi trovo bene a prendere subito una buona quantità e applicarla partendo dal centro del viso e e sfumandola verso l'esterno, in questo modo basterà prelevare prodotto una sola volta.
Il fondotinta ha una buona coprenza, uniforma l'incarnato e copre al maglio le piccole macchie e i simpatici brufoletti; secondo me si può benissimo evitare l'uso del correttore, basta applicare un pochino di fondo prelevato con il dito, e lavorato un secondo sul dorso della mano, per mascherare le occhiaie.




Il modo migliore per completare l'opera è applicare un cipria trasparente (come mufe HD, panna di minerale puro o hollywood di neve make up o simili), l'incarnato diventa quasi di porcellana e dura fino a sera.
L'unico suggerimento che posso dare è di fare attenzione alle colorazioni, la 01 su di me è leggermente sbiancante, anche se di un microtono.

PROMOSSO? eccome

_G_

Guarda anche

8 commenti

  1. l'ho usato a lungo nei miei periodi acneici difficili ed era ottimo!;)

    RispondiElimina
  2. nonostante sia una fondo-liquido dipendente potrei fare un pensierino su questo :D grazie della review!

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare e mi piace l'idea del fondo compatto, solo che per l'estate preferisco le polveri.

    RispondiElimina
  4. Non sembra male, non amo molto i fondi compatti, ma dovrò riprovarci....

    RispondiElimina
  5. Questo è il mitico fondotinta che usa Nicole, tanto decantato da tante guru. Mi dà l'aria di essere un po'pesante, ma magari quando avrò finito quelli che ho già ci farò un pensierino!
    Post molto utile e interessante

    http://fatatrucchina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare tantissimo di questo fondo! Per ora rimango col mio fondo in polvere, magari per l'autunno ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Se posso essere di aiuto consiglio vivamente il fondotinta compatto della linea Pureness di Shiseido, ottimo secondo me (il prezzo si aggira intorno ai 23 euro)!
    Di questo della Avène ignoravo l'esistenza, ma mi ha incuriosito molto!

    RispondiElimina