Ultimi Articoli

MAVALA_Nail Colour Cream

Sono entrata nel tunnel degli swatches... essì... fortunatamente ci sono state delle giornate che mi hanno permesso di fare delle fotografie decenti, anche se dovete accontentarvi delle mie pessime unghie...



Iniziamo con delle velocissime considerazioni generali.
Dove si acquista?! Mah... io bene bene non l'ho ancora capito... la vedo in farmacia, in profumeria (sia classiche catene che non), ma sempre qualche pezzo. Raramente ho visto un espositore ben fornito con una buona scelta di colori.
Il prezzo?? Io li ho sempre pagati intorno ai 5.50€ e per 5ml non è poco.
Io applico sempre due strati di smalto colorato molto sottili, in modo da farlo asciugare più in fretta. Però devo dire che questi smalti hanno la buona abitudine di asciugare velocemente.

Ammetto che non ho avuto una gran fantasia nella scelta dei colori, ma io amo i grigi, i taupe e i colori scuri... uff che donna banale.
Tutti e tre gli smalti hanno un finish glossy.

Il primo è Berlin, il n.12, un grigio chiaro, ma non tanto da sembrare un colore troppo pastelloso, che su di me fanno sempre l'effetto dita/mani sporche e non so spiegarmi perchè.
Nonostante sia un grigio credo sia perfetto per la primavera ed estate, anche se io non bado molto alla stagionalità degli smalti.



Mauve Cendreè n.152 è uno degli ultimi arrivati nella mia collezione e... lo A M O .
Non provate a dirmi che assomiglia al Particulierè di Chanel o le mie ire funeste di donna dipendente dal taupe si abbatterà su di voi.
No dai... questo colore è decisamente un taupe (e su questo non ci si sbaglia) con una forte presenza di grigio e dei sottotoni viola.
Lo uso tantissimo, sta entrando nella mia top ten di smalti preferiti.



218 Minsk, un grigio intensissimo quasi nero. Su questo non c'è molto da dire.
Come gli altri non mi ha deluso e anche lui è tra i miei smalti preferiti.


Sinceramente io li consiglio, nonostante il prezzo non sia proprio economico in rapporto alla quantità.

Chemmidite voi?!


_G_



Guarda anche

12 commenti

  1. Di Mavala io ho "Marron Glacè", che come colorazione e durata mi piace moltissimo, ma per quanto riguarda la consistenza proprio non ci siamo!
    Non mi piace perchè è molto denso, e si fa abbastanza fatica a stenderlo in modo omogeneo... Anche questi tre hanno questa pecca? Un bacio!

    RispondiElimina
  2. non ho provato nessuno smalto mavala, fra questi tre trovo molto bello il n°12

    RispondiElimina
  3. Io li vedo da Ovs in genere, comunque non ne ho mai comprato nessuno.

    RispondiElimina
  4. so che forse non è il posto più adatto dove scriverlo, ma complimenti per la nuova grafica =) appena ho aperto il vostro blog ho avuto una reazione del genere O.O

    RispondiElimina
  5. mi piacciono tutti e tre,soprattutto Berlin!
    Qui da me si trovano a 4,7€ che comunque non è poco...però direi che li valgono :)

    RispondiElimina
  6. @Fanni..per ora non si sono ancora addensati .... anzi sono belli liquidi...

    @chià grazie mille :)

    RispondiElimina
  7. Ultimamente ho preso Minsk e Smoky Blue. Mi piacciono molto ma effettivamente il prezzo non è bassissimo. Comunque io li ho sempre pagati 5 euro a Roma, mentre fuori Roma sempre intorno ai 4,00-4,50. Gli ultimi due alla Coin, per la prima volta, li ho pagati 5,40euro, evidentemente hanno alzato i prezzi.

    RispondiElimina
  8. Io ho il Minsk e mi ci trovo benissimo, ti consiglio anche il Marron glacé

    RispondiElimina
  9. il berlin è carinissimo, ce l'ho anche io!

    RispondiElimina
  10. Adoro gli smalti Mavala, anche se come dici tu il prezzo rispetto alla quantità non è proprio super economico.

    C'è da dire però che la qualità è veramente alta, a differenza di tanti altri marchi.. i soldi li spendo pure volentieri!

    Ti consiglio anch'io come Gorgoglio il Marron Glacè, che è un dupe perfetto del Particulere di Chanel ^_^

    RispondiElimina
  11. Io non ho nemmeno un Mavala, il rapporto quantità/prezzo e gli espositori spesso trascurati non mi hanno mai attirato abbastanza...Però i colori che hai swatchato sono propri carini :-)

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti,
    secondo me come smalti sono molto molto buoni e il prezzo li vale tutti, considerando anche che alcuni Brand offrono smalti di media qualità a prezzi veramente proibitivi. Per esperienza personale posso dire che durano veramente tanto e i colori sono davvero belli e particolari.
    In profumeria arrivano a costare addirittura 5.50 euro ma vi consiglio di fare un giro anche nelle farmacie e nei negozi Acqua e Sapone, che in genere sono ben forniti e hanno prezzi più bassi (3.90 euro mi pare).

    RispondiElimina