Ultimi Articoli

KRYOLAN - Aquacolor

Se pensate che i cosmetici interessanti si trovino solo in profumeria, vi sbagliate di grosso!
Provate a fare un giro a La bottega del carnevale e vi assicuro che uscirete decisamente soddisfatte!
Noi in questo negozietto molto particolare ci siamo capitate per caso, attirate dai colori sgargianti della vetrina e dalla curiosità.
Qui abbiamo trovato i prodotti della Kryolan, nota marca di trucchi teatrali tedesca con sede italiana a Merano (un ringraziamento a MakeOverMad che mi ha corretto lo strafalcione di prima! XD).
Al modico prezzo di 4 euro ciascuno, ci siamo portate a casa felici e contente un Acquacolor a testa, io nero e G blu elettrico.

Il sito dice:

"AQUACOLOR è un trucco compatto acquasolubile che non contiene grassi.
È particolarmente coprente. Contiene gli ingredienti delle creme più pregiate.
E’ utilizzato soprattutto per il
face & bodypainting. Si applica facilmente, come un acquarello normale, con spugna o pennello ed acqua. Non appena il trucco è asciutto, lo si ripassa leggermente con panno morbido oppure semplicemente con la mano per dare una leggera “lucidata”. Non c’è bisogno di cipria. Se il trucco è esposto a sollecitazioni, si consiglia un fissaggio con dello spray fissante. L’AQUACOLOR si toglie facilmente con acqua e sapone o con il liquido struccante AquaCleans.AQUACOLOR è disponibile in una vastissima gamma, dalle tonalità pelle a quelle colorate o metallizzate.
"


Come potete vedere dalla foto, questi prodotti vengono venduti in cialdine di plastica bianca con aggancio sottostante, utile per attaccarle alle palette della stessa marca. Il tutto è poi chiuso nella classica confezione di plasticotto trasparente.



Io utilizzo l'Aquacolor come eyeliner, applicandolo con un classico pennello angolato e devo ammettere che mi trovo decisamente bene!
Il colore è facile da lavorare e modulabile a proprio piacimento.
Non ho avuto problemi ad abituarmici, forse perchè avevo già la mano ad usare gli acquarelli. Dopo avere bagnato leggermente il pennello, lo lavoro un po' sulla cialdina finchè non ottengo la densità (e quindi la coprenza) che desidero e poi passo all'applicazione.
La stesura è scorrevole e, nel caso il colore risultasse troppo diluito e trasparente, basta aspettare che si asciughi un po' per poi darci un'altra passata.



Il colore ha una tenuta esagerataaa! Tiene tutto il giorno senza scolorirsi, senza sciogliersi a modi vedova nera e senza trasferirsi sulla palpebra.
Nonostante l'incredibile durata, non è per nulla difficile da togliere. Come dice la descrizione, bastano infatti un po' di acqua e sapone per fare sparire il tutto senza lasciare alcun tipo di residuo.

Non so se lo avete capito, ma io lo consiglio senza pensarci 2 volte!
La gamma di colori offerti è a dir poco assurda, ce n'è per tutti i gusti.

Alzate il sedere e andate in via Mercato 5 a Milano a recuperarne almeno uno per prova! XD
Che ci fate ancora davanti al pc?!?!


*L*



Guarda anche

13 commenti

  1. so che saranno presenti al Cosmoprof questi prodotti! devo assolutamenteprovare qualche colore pazzo!!!

    RispondiElimina
  2. Lo so che me ne esco sempre io e alle ore + assurde , volevo solo precisare che è un brand Tedesco , la cui sede italiana è a Merano ... detto ciò è una marca fantastica , tra le migliori al mondo , ma poco considerata e pubblicizzata malissimo... w la Kryolan :-) smack

    dai nn odiatemi :-p

    RispondiElimina
  3. @MakeOverMad

    odiarti DE CHEEEEEE!?!? XD
    grazie per la precisazione!! :) sei un tesoro!
    un bacione!

    *L*

    RispondiElimina
  4. uuuh, bello! *.*
    è possibile inserire una foto anche di quello blu elettrico? :)

    RispondiElimina
  5. @nyna...
    stasera lo swatcho e posto la foto :)
    _G_

    RispondiElimina
  6. tutti i prodotti Kryolan hanno una durata insuperabile! io faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale e li usiamo sempre... la loro resa è ottima!

    RispondiElimina
  7. Mi hanno sempre ispirato un sacco *o*

    RispondiElimina
  8. io li ho venduti per anni... FENOMENALI .. provate i Supracolor in crema ;-) io li ho tutti (come gli acqua) insuperabili... ipoallergenici , ottimi , miliardi di colori... peccato il packaging , le immagini.. il catalogo non lo userei nemmeno per fasciarci i piatti nel trasloco.. ahahah Esose vi lovvo lo sapete...

    RispondiElimina
  9. @MakeOverMad

    "il catalogo non lo userei nemmeno per fasciarci i piatti nel trasloco" buahuahahuauahauahuah hai reso toppo tanto l'ide!!! XD
    Anche noi vi lovviamo XD

    *L*

    RispondiElimina
  10. io o appena acquistato la palette 12 ^_^
    Non vedo l'ora di usarla :)

    RispondiElimina
  11. c'è un negozio Kryolan anche in Via Soperga (zona LOreto ) a MIlano e li puoi anche prenotare qualsiasi altro tipo di prodotto... dal Supracolor alle Ciglia finte, palette di correttori, rossetti.
    Un mio spassionato consiglio: Prendi un INTERFERENZ AQUACOLOR, sono a dir poco STREPITOSI!
    visita la mia pagina FB (http://www.facebook.com/pages/VanillaSprinkle-MakeUP/166495236771966)in cui ho postato alcune cose sugli interferenz e prova il NARC o il PEARL RED! sono molto più che belli!
    ad ogni modo l'intero catalogo KRYOLAN lo trovi sil sito KRYOLAN.COM o KRYOLAN.IT da cui puoi anche comprare online :D

    RispondiElimina
  12. @Adelina

    grazie mille per le info!!! ;)

    *L*

    RispondiElimina